Encore
di Blackberry23

17/10/19, ore 11:09

WOW. Semplicemente wow. Questo è uno dei capitoloni che aspettavo da tempo. Innanzitutto voglio dirti che il tuo stile è migliorato un sacco, almeno a mio gusto, andando avanti coi capitoli. Finalmente mi stai dando tutte quelle belle descrizioni che volevo e mi stai disegnando tutto questo mondo alieno con un sacco di dettagli e la cosa mi piace un casino!!! 🙈❤️
Continua così, assolutamente! Più carne al fuoco!! 😍
Allora, passiamo alle varie scene.
La prima con Ryou mi ha fatto male al cuore... Poveraccio... Hai descritto davvero bene lo stato schifoso in cui si trova e l'hanno ridotto... Non so cosa abbia in mente ora, ma come ti ho detto qualche recensione fa ho grande fiducia nel suo cervello superdotato. Spero non crolli fisicamente o psicologicamente prima, perché è davvero messo male!
Dopo questo inizio capitolo da chiudere lo stomaco, c'è il divertimento. 😂 È tutto quanto deliziosamente comico, dalla sbobba per colazione, allo scarafaggio gigante, alle reazioni di Zakuro, per non parlare poi di Retasu novella Alice nel paese delle meraviglie.
E poi c'è l'incontro con Pai. Ciaone. Ho riso un sacco. E io quasi non riesco a crederci che Pai PARLI COSÌ TANTO. Sembra davvero un'altra persona senza una divisa addosso ed in compagnia di Retasu. (Retasu che intanto si rifà gli occhi sui muscoli di Pai. Brava. BRAVA! 😂). Sono davvero stupita di come chiacchieri con lei, le racconti aneddoti buffi sul fratello scemo, di come paia persino avere del senso dell'umorismo!!!
GLI EWU (salute!) SONO ECO-FRIENDLY. NO VABBÈ. 😂😂😂
Il pianeta alieno è stupendo, lo hai creato proprio bene e si vede che è ragionato. Io ho un fetish per il world building nelle storie e non sai quanto stia apprezzando. HANNO I PRODOTTI DOC TERRESTRI. Sei un genio. Tu sei in genio... Punto. 😂
Nell'ultima parte Pai mi ha sorpreso ancora, si è lasciato andare ed ha confessato le sue paure a Retasu. Incredibile. Gli fa davvero bene 'sta ragazza! O forse è davvero sotto pressione anche lui e non ce la fa più. Povero.
– “Gentile”... sono un Generale dell’esercito regolare del Pianeta e ho dato un grosso contributo all’organizzazione dell’operazione “Sakura”... operazione che vi ha portate qui con la forza per essere usate come cavie. E tu dici che sono “gentile”! Non so proprio come io possa essere definito “gentile”...
– Ma... mi hai aiutata anche prima a trovare gli occhiali.

Io non. L'essenza di questa coppia in due battute. Sono incredibili. Me li stai facendo piacere un casino. 😂😂😂😂😂
Probabilmente, davvero, solo una come Retasu può riuscire a scorgere tutta la patatosità che Pai nasconde sotto strati e strati chilometrici di ghiaccio.
E poi lui le da la felpa. 🙈❤️ Che invidia. (Non perché mi piaccia particolarmente Pai... Ma è sempre un gesto troppo carino!! 🙈❤️❤️ Ora mi vengono ricordi alla mente e mi commuovo... 😭🙄🤦‍♀️).
Oooook... Penso di aver detto tutto sul capitolo. E finalmente SONO IN PARI!!! 🎉🎉🎉🎉 Nel complesso, come ti ho detto in pvt, questa storia mi piace sempre di più. L'intreccio è affascinante, hai creato tante "fazioni" estremamente credibili e tante cose misteriose da chiarire, tra possibili spie, sogni premonitori, Kisshu che fa il suo interesse, Ryou solo ed isolato, Minto e Taruto entrambi menomati, Ichigo che forse si troverà a combattere lontana dalle amiche, nonché una buona dose di crudezza e realismo, sia nelle descrizioni sia in questo gruppo di ribelli fondamentalisti religiosi. Ho tanta curiosità di vedere cosa hai in serbo per noi! Quindi... Aspetto trepidante i prossimi capitoli! 😊 Un bacione e a presto!!

12/09/19, ore 18:00

Ryan poverino ha dovuto alla fine cedere alle richieste degli alieni, però sembra sull'orlo della pazzia, tra il dolore delle torture, la sofferenza per la morte di Kyle, che si sente fa ancora fatica ad accettare, e il dubbio sullo scopo a cui servirà l'arma che sta costruendo, e se anche alle Mew Mew questa cosa nuocerà. Lo trattano veramente in modo meschino e crudele. Ma non farò finta in realtà di non esultare per questo capitolo praticamente TUTTO PAITASU, che partano i fuochi d'artificio. Lory novella Alice nel paese delle Meraviglie, viene condotta dall'alieno Bianconiglio/Ewu proprio da Pai, che come sempre può sembrare rigido e freddo, ma io lo trovo il più affascinante di tutto il manga e l'anime. Poi con Lory ha sempre mostrato un lato protettivo che mi è sempre piaciuto tantissimo, e anche stavolta se ne prende cura, e la porta fuori per uno stranissimo primo appuntamento non ufficiale, in cui a Lory vengono svelate altre dinamiche della situazione politica del pianeta. Un po' mi preoccupa il fatto che queste ferite che questi esperimenti provocano sul corpo delle ragazze guariscano così lentamente come sta succedendo a Lory, mentre come al solito la "fortunata" Strawberry è raccomandata, forse anche per intercessione di Ghish sotto sotto. Pai aveva provato a rimandarlo indietro come ha detto, ma fortunatamente per la nostra storia non è stato così.