DIKJ: The Madman, the Big One and the Monster
di Thanos 05

14/12/19, ore 15:42

Ed eccomi a recuperare infine anche questa storia spin off di JIID! Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma come già mi sono giustificato nella storia di Ion... ho i miei tempi. Ma perlomeno ora che ho finalmente un po' di pace anche la mattina ho più tempo per recuperare e quindi forse l'attesa che metterà sarà MOLTO meno snervante delle normali, se tutto va bene. In ogni caso iniziamo, mh?
Alquanto pare Drake ha iniziato a costituire il suo gruppo personale di Cacciatori, mh? Ivan, il Fauno rinoceronte dalla forza tremenda che anche Drake è indietreggiato, nonostante alla fine le mani del suddetto ragazzone l'abbiano pagata cara... e poi c'è Jack, che come Ivan abbiamo già conosciuto su JIID ma con questa storia sappiamo un po' più nel dettaglio il suo background, anche grazie al signor Keller che non si fa mai i fatti propri quando si tratta di soggetti interessati etc... mh?
In ogni caso... l'appuntamento promesso il capitolo precedente è stato infine compiuto, ove sia Jack che Ivan hanno potuto costatare più da vicini come Drake sia più pericoloso di quei due e che, come già mostrato nel precedente, se forse faceva un po' più sul serio... beh, mi sa che crepavano entrambi e la famiglia di Ivan avrebbe dovuto allestirgli un triste funerale... fortunatamente ha avuto più pietà verso il golia cornuto XD
Lo stesso non si può dire per Jack; colui che le ha prese più seriamente e che per poco rischiava la morte, se non fosse che la sua resistenza, che gli premette una carriera da Cacciatore bello che resistente, l'abbia salvato in quanto altrimenti sarebbe morto male.... e mi sa che in quel caso la madre Evelyn non avrebbe potuto pagargli un funerale come invece avrebbe potuto fare la famiglia di Ivan... credo XD
In ogni caso... dopo le sonore mazzate e un contratto, qui inizia in effetti l'avventura di costoro come neo-Cacciatori che arriveranno poi alla Beacon prima di Ion, mh? Non vedo l'ora di continuare! Sono curioso! :3
La scrittura è molto più semplicistica e seria di quella di Manuel con Ion, ma immagino sia anche perfetto così, in quanto immagino che Drake sia molto più serio e preciso di Ion, che tende a fare spesso metafore, paragoni etc..., mh?
Comunque sia, bel capitolo Thanos, mi è piaciuto... come è piaciuto a Ivan i guanti ortopedici! XD
Ora passo al prossimo, see you later!

06/10/19, ore 13:02

e anche se con disdicevole ritardo, eccomi finalmente a recensire lo spin off dello spin off di Rwby. Perdonami veramente tanto per averti fatto aspettare così tanto, ma come sicuramente avrai già intuito, la pigrizia è veramente una brutta, bruttissimissima, bestia... e quindi eccomi qui a recensire ed a piangere perché non riesco mai ad arrivare in tempo a causa della mia brutta testaccia. Poi ero anche depresso che la mia immagine su efp si era cancellata, ma grazie al cielo ho beccato un altro editor che mi ha dato la possibilità di... essere un Papa scheletrico.
yay!
Le piccole soddisfazioni della vita, no?
Comunque sia, finalmente vediamo in azione Drake molto prima che dovesse trucidare un povero ladruncolo da quattro soldi e fifone, alle prese con un capo di banda decisamente meno... furbo, dato che una persona normale avrebbe già dovuto comprendere che qualcosa non andava quando con una mano sollevava una borsa di dodicimila tonnellate. Per quanto sia sciocco il giovane capo banda, decisamente ha una testardaggine non da poco, e anche un buon fegato.Ha rischiato che rimanesse sparso per tutto il parco, però dai e da dargliene atto.Chiaramente però, il combattimento tra Jeeg Robot d'acciaio e l'altro mr finisce solo in un modo: ovvero lui che si ritrova con la spina dorsale incrinata contro ad una pianta, e lo stesso vale per la mano del rinoceronte, venuto a quanto pare come supporto morale e tornato a casa con un supporto per le dita.
Comunque, in questo capitolo mi è parso di capire che Drake sia molto, ma molto peggio di quanto non sembri: magari in quanto a forza - oddio, è pur sempre una macchina di morte dispensatrice di morte, e mezza indistruttibile, tra l'altro - è nella media, e potrebbe non essere nemmeno una sfida per un essere potente come Salem, tuttavia è un manipolatore come pochi: coglie l'opportunità per frantumare le difese di qualcuno nemmeno queste ultime fossero fatte di vetro e la coglie, annientando anche l'autostima di uno come Jack, che già sembra avercela un po' vacillante, e tuttavia tiene duro, fino ad un certo punto almeno. E scopriamo anche che le lore dei due membri meno terrificanti del team dal nome volgare non è proprio quella più allegra: se in un primo momento sembrano effettivamente una sottotrama comica, in realtà scopriamo che si trovano entrambi in una situazione abbastanza scomoda: uno, Ivan, è decisamente una brava persona, così come la sua famiglia, peccato che il fratello abbia il problema conosciuto come 'Sindrome di Las Vegas' e si è beccato un sacco di debiti con chiunque, tra un po' anche con il Diavolo in persona, quindi rischia di perderci pure l'anima.
Jack, dal canto suo, vuole cercare di essere come il padre, forse per ricevere la sua approvazione, e quindi ha deciso di fondare una gang tuttasua, con squillo di lusso. peccato che la sua gang faccia acqua da tutte le parti, visto che quella del padre in confronto erano i Falchi di Berserk, e quindi viene punto nell'orgolio più e più volte da Drake, che decisamente non si perde tanto nei convenevoli e va direttamente al sodo. Così facendo, tuttavia, riesce a convincerli a formare con lui un team, e quindi a farsi almeno seguire, come un leader spietato, ma pur sempre leader.
Decisamente, comunque, da questo capitolo si capisce che Drake è una persona che ASSOLUTAMENTE non vuoi farti nemica... conosce punti pericolosi che nemmeno tu conosci, tra un po', e può usarli contro di te quanto gli pare e piace.
Che paura.
E ora, alla ricerca del quarto membro, che temo troveranno solo nell'abisso della follia di Zaun, anche se non esiste nell'universo di Rwby... ma vabbè dai!
Detto tutto ciò, un complimento con i controcavoli, che fa capire quanto sia temibile Drake anche solo a parole, oltre che in quanto a vera e propria potenza. Davvero terrificante.
Detto ciò, ancora i miei complimenti, e non vedo l'ora di leggere il continuo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

18/09/19, ore 20:56

ECCOMI ECCOMI NON FARMI VEDERE I DOCUMENTARI SULLE FABBRICHE DI PATATINE PLZZZZ!! ... ehm, comunque, ma vedi tu che ricerche si fa Drake per sapere tutti i dikj (:D) degli altri XD beh, è ovvio infondo, non è un solo un robot... ma ha anche gli occhiali dell'immensa conoscenza! (?) l'avrà notato anche Jack nu?? E beh che dire? Semplicemente mi piace il fatto di aver potuto conoscere i retroscena dei nuovi compagnucci del robot, dietro alla faccia isterica di Jack si nasconde un povero tizio che vorebbe sentirsi importante come il padre ai suoi tempi d'oro... e l'omaccione cosi grosso che ti spaccherebbe in due... è un bravo figlioulo che accetta il lavoro per aiutare il fratello! Cioè, cioè, è tanta roba tenera per il mio cuoricino... e siccome sono sentimentalista piangero' fino a domani. Contento maledetto?? EoE in ogni caso, mando un buona fortuna ai due tipacci... gliene servirà taaaaaaaaanta. Ciaou ciaou!

12/09/19, ore 15:53

Buonsalve Thanos!
Come da programma eccomi qui per recensire, a recensire la nascita del team dal nome più volgare di sempre, il DIKJ!
... Potevo risparmiarmi questa intro.
In ogni caso, questo capitolo non solo vede la fondazione ufficiale del team, anche se per il momento con solo tre membri, per cui per adesso si chiamerebbe, secondo i canoni rwbisti, semplicemente TEAM DIJ, ma anche il come, dove e perché Drake abbia deciso di trovare e inserire questi... ehm questi due tipi qua all'interno del suo team.
Abbiamo Jack, ex capo della banda dei bulletti di quartiere e Ivan, un ragazzone dal fisico di un buttafuori ma dallo spirito particolarmente mansueto, beh quasi, i pugni non erano proprio da persona mansuera, ma capiamolo, Drake ha lanciato il suo amico contro un albero.
In ogni caso, il capitolo fa, come al solito, della comicità il punto forte della trama, ed è difficile non sorridere pensando alla banda di Jack che accoglie un ragazzino con il triciclo pur di fare numero, o allo spaventoso squilibrio fra la gang di suo padre e quella di Jack: una quarantina di omaccioni minacciosi e violenti, e sei ragazzi con bici e monopattino, credo di sapere quale di queste due porterà il terrore nelle strade e quale al massimo nel condominio.
Ovviamente Drake non è una persona molto spiritosa, e infatti arriva, mena tutti, interrompe la pagliacciata e rinfaccia a Jack il suo aver costituito una gang fallimentare che al massimo potrebbe infastidire i bambini delle medie.
Davvero, nessuno leggendo si sente un pochino in pena per Jack?
Ok, è irritabile, e irritante, e urla in continuazione, e sua madre urla in continuazione, insomma, non è una bellissima persona ma mi è quasi dispiaciuto per lui nell'assistere a Drake che distruggeva tutti i suoi sogni di grandezza.
Ivan da questo punto di vista è stato più fortunato, ha sostituito la tirannia di Jack con quella di Drak-... ripensandoci non è che sia questa grandissima fortuna.
In ogni caso i due sono stati reclutati perché avevano dei piccoli pregi, pregi su cui il loro nuovo capo potrà lavorare per trasformarli in due cacciatori provetti: la stazza e la forza di Ivan, e la resistenza di Jack.
Abbiamo dei ragazzi promettenti.
Inoltre, finalmente conosciamo le famiglie dei due ragazzoni, e devo dirlo, li vedi in luce chiaramente più positiva, ok Ion è stato quasi schiacciato da Ivan in sala mensa, e Jack ha tentato di distruggerlo sul ring, ma alla fine non sono malvagi, hanno solo un contratto... e... ok Jack forse un po' stronzo lo è di natura, ma Ivan alla fine voleva solo difendere il suo pasto, non è veramente una brutta persona!
... Non quanto Jack almeno.
E la madre di Jack gestisce una libreria?
Cavolo, mi immagino quando da bambino gli raccontava le storie della buonanotte, se lo faceva con il vocione tipico della loro famiglia non c'è da stupirsi che Jack crescendo sia diventato un trombone assordante.
Poi conosciamo anche la famiglia Volkov, decisamente più numerosa, mi chiedo quanti oltre a Ivan abbiano ereditato il tipico corno da rinoceronte, che è certo essere preso dalla madre!
Ovviamente la loro avventura non poteva che partire nel migliore dei modi: Con Drake che dice loro di farsi una bella scampagnata di qualche centinaio di chilometri a piedi, perché devono allenarsi e un viaggio in auto sarebbe troppo comodo.
Direi che non c'è bisogno di porsi delle domande per capire le risposte: non si sentiranno appagati, non saranno contenti... e se ne pentiranno.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti per questo capitolo, ciao e alla prossima! ;)

(Recensione modificata il 12/09/2019 - 04:19 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2019 - 04:21 pm)