Recensioni per
Ci vorrebbe un miracolo
di ballerina 89

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/09/19, ore 21:54

Bello...un altro po' di ansia...mi piace, ma sono rimasta sconvolta quando ho letto che Dave si era ingogliato un flacone di pillole. Dato quanto sentito durante la conversazione tra Emma, ho pensato che avesse provato ad ammazzarsi per non essere di nuovo abbandonato. Ci sono rimasta malissimo pensando che un bambino così piccolo potesse pensare al suicidio, per evitare le sofferenze di questo mondo. Non sai che sollievo quando ho letto che in realtà pensavoa che fossero caramelle e che voleva farsi venire il mal di pancia per far cambiare idea a Emma .Un vero sollievo .certe cose Spero che i bambini per quanto precoci siano oggi, le conoscano il più tardi possibile. Non so cosa sperare a questo punto se proprio ci deve essere una scelta. io Ovviamente spero che si salvino tutti. Ma mi toccherà aspettare per sapere che cosaha in mente la tua testolina vero? Che altro dire? Continua così che la storia è davvero molto bella alla prossima, Ciao ciao.
Neko.

PS scusa per gli errori, sto usando il microfono per lasciare la recensione e mi sa che è peggio del correttore automatico.

Recensore Veterano
13/09/19, ore 13:40

——————————ZAC—————————-
Linea piatta! Morte!
Non so se lo sai ma la mia long non vedrà mai la fine...
Non scriverò più !
Penso anche che il mio fantasma ti perseguiterà...
Dovrai fare i conti con tutto ciò...
La speranza è l’ultima a morire VS Chi di speranza vive disperato muore...
A quale dei due proverbi devi aggrapparmi?
Non so lo sinceramente.
Perché la fine del capitolo lascia sperare ma non voglio neanche illudermi...
Ma tu lo sai... Killian (ZAC)🤣
Ma andiamo con ordine...
Dave,Dave! Non si origlia...
Soprattutto cosa hai fatto povero piccolo!😭
Emma e Killian si amano nonostante le tremende litigate, questo è un dato di fatto...
Loro torneranno sempre l’una dall’altro, ma leggere di queste furiose liti mi si strazia il cuore ...
Provo a schierarmi ma è impossibile, hanno entrambi le loro ragioni.
Quello che mi chiedo è perché nessuno ancora ha pensato alla magia! Caspita usate la MAGIA! Siete a Storybrooke, prontooooooo! SVEGLIAAAAAAAAA! Lo so che la magia ha sempre un prezzo, ma qualcosa che possa sistemare le cose senza creare squilibri ci sarà pure... Altrimenti a che serve avere la magia e non poterla usare?
Ultimo punto ma non per questo meno importante, Killian ha esagerato con Snow e David, capisco la situazione, capisco il momento di buio in cui si ritrova visto le mette posizioni di contrasto tra lui ed Emma ma poveri David e Snow, non meritavano quel trattamento...
Detto questo smetterai di farmi piangere?
Posterai presto il seguito?
Qualcosa prima o poi andrà nel verso giusto?🤞🏻💪🏻
 

Recensore Master
12/09/19, ore 21:35

Eccomi a recensire questo capitolo. Inizio dicendoti che ho apprezzato molto il fatto che tu abbia postato, é stata proprio una bella sorpresa, nonostante il capitolo triste e il mio cuore spezzato per il mio piccolo Dave.
Come tu sai amo quel bambino, sono perdutamente innamorata di lui, lo rendi talmente bene che non posso non adorarlo a ogni capitolo che passa. É così indifeso, fragile, insicuro, dolce e simpatico allo stesso tempo che io lo considero il mio preferito di questa storia, ma ormai penso che tu l’abbia capito (te l’ho ripetuto fino allo sfinimento penso 😂).
Ma in questo capitolo ho avuto ancora di più il desiderio di abbracciarlo e stringerlo fortissimo a me e dirgli che non è da solo. Ho avuto le lacrime agli occhi mentre immaginavo lui privo di sensi, dopo le pillole ingerite. Ma come hanno fatto Snow e David a farselo scappare eh? Come? Io se fossi stata in Killian probabilmente non avrei risposto delle mie azioni e avrei fatto peggio che urlare contro di loro. Ha cinque anni, come si fa a perdere un bambino di cinque anni? Assurdo.
Ma a parte loro, ho amato la parte del confronto tra Dave e Killian. L’uomo é davvero un papà meraviglioso, nonostante il dolore, nonostante sia angosciato e sa bene della decisione di Emma, cerca di rassicurare suo figlio, cerca di stargli vicino nel miglior modo possibile e poi quel “tuo per noi sei più speciale” e lo è perché lo hanno scelto tra tanti altri bambini, mi ha fatto commuovere nuovamente, gli ha detto delle parole meravigliose, speciali, proprio come lo è lui. Dave però giustamente le vuole sentire anche dalla sua mamma e fa di tutto per andare da lei (lo capisco che voglia parlarci subito, in fondo ha fatto quel che ha fatto proprio per attirare la sua attenzione) ed é giusto che vada subito, ne ha bisogno e lo capisco, perché aspettare? Whale per fortuna lo capisce e lo manda dalla sua mamma e gli concede anche di dormire da lei.
Ciò che gli dice Emma però mi ha rattristata nuovamente. Il suo discorso sull’assenza é stato straziante, non ha parlato di morte, ma ha comunque fatto quel ragionamento, ha parlato di assenza per quando lei non ci sarà più. Ha compreso anche che il gesto di Dave e quindi le parole di Killian fossero mirate a fargli capire che cosa avrebbe lasciato, ovvero i suoi tre meravigliosi figli, ma le sue parole finali, non mi sono piaciute ugualmente.... Sembra che abbia capito, che voglia vaglia nuove ipotesi, ma se non riusciranno a trovare una soluzione, comunque sceglierà i gemelli alla sua vita. E questo mi ha gettata nuovamente nello sconforto, perché Hope è Dave hanno bisogno di lei, Dave più che mai, visto che per cinque anni é stato solo e abbandonato. Non può subire un nuovo abbandono, perché Emma non ci pensa? Perché? Non è facile la sua posizione, probabilmente nemmeno io saprei scegliere, ma sicuramente sono dalla parte di Dave e del suo bene. Come quello di Hope ovviamente, é piccola e ha bisogno della sua mamma.
Immagino che non sarà finita qui e che di guai ne vedremo ancora e ancora e io sono curiosa di scoprire che cosa hai in mente per questa storia, se pur qualcosa già so, la mia curiosità é alle stelle.
Quasi dimenticavo, ho amato vedere anche Killian e Regina che si abbracciano. É davvero un evento epocale, da segnare sul calendario, ma lei è stata davvero un’amica preziosa per il suo amico, in una situazione davvero difficile e io so che sarà fondamentale anche più avanti (aspetto la scena che tu già sai con la piccola Hope 😝😝 Non vedo l’ora di leggerla). É proprio il caso di dire: meno male che c’é Regina. O Killian avrebbe già rischiato di essere arrestato e poi avrebbe quasi ucciso anche David. Quindi lo ha praticamente salvato due volte al momento.
Adoro la tua storia proprio perché veritiera e che affronta una tematica così delicata.
Quindi, ti dico di postare presto il prossimo o ricevere spoiler (va bene lo stesso in attesa del prossimo capitolo). A prestissimo.