L’agnello sacrificale
di Ancient Flower

29/10/19, ore 13:25

Buongiorno! Passo di qui perché partecipo anch'io al contest a cui hai iscritto questa storia e ho deciso, tempo permettendo, di recensire tutti i fandom che mi è possibile. Non conosco la storia di cui parli in questa flash, ma quello che succede è abbastanza evidente: la ragazza ama Lord Byron con cui ha una relazione, ma lui dopo un po' si è... annoiato? Probabile e l'ha mollata, probabilmente senza dirglielo, dandolo per scontato. Ma lei non ci sta e ha intenzione di far sentire la sua voce a modo suo. E così prende l'occasione di una festa, di un momento pubblico dove lui è presente, per mostrargli tutta la sofferenza che le ha inflitto e per vendicarsi a modo suo, togliendosi la vita davanti a tutti, sperando, forse di impressionarlo. ma si rivela l'ennesima illusione che le porta una vittoria solo apparente, perché tutti parleranno di lei, ma lui, dopo un breve momento di sconcerto, torna a non interessarsi di nuovo di lei e a liquidare la disgrazia appena successa con una battuta, proprio come se la vita di una persona, di una che poi fino a poco prima aveva detto di amare, contasse meno di niente. Questa prospettiva mi fa accapponare la pelle, pensare che tutt'ora esiste gente così è rivoltante. Il nome della ragazza, poi, sembra profetizzare quello che le accadrà: Lamb, agnello, sacrificatasi come un agnello sull'altare del suo amore incompreso e non corrisposto.
Una storia breve, ma veramente intensa, complimenti, mi è piaciuta davvero molto :)

13/09/19, ore 06:51

Buongiorno.
Mi piacciono i racconti che trasmettono e insegnano qualcosa. In questo caso, ho avvertito tutte le emozioni nonostante la scena sia al culmine del dramma, ma anche teatralizzata in un qualche modo.