Anchor
di Duvrangrgata

19/09/19, ore 00:41

Cara Dru! <3 <3

Sto diventando nottambula! Allora, un capitolo bello e intenso, dove la consumazione di un rapporto proibito e tabù impedisce ai due fratelli di rapportarsi l’uno con l’altro e con se stessi, rosi come sono da degli evidenti e giustificati sensi di colpa. Ho amato che Enea ritorni a essere il ragazzo rabbioso dei flashback, quello che aveva abbandonato una famiglia non inclusiva per rifugiarsi a Milano. La rabbia è dovuta alla consapevolezza del legame instaurato col fratello ed è interessante vedere come Arkadiji (lo adoro) e Yelena ruotino attorno a lui cercando di spingerlo a reagire o a non rovinarsi la vita, privi però di un giudizio morale francamente fuori luogo a questo punto, dato che Enea ha dei bei sensi di colpa.

L’incontro con Stefano e il bacio sono stati molto belli perché non li ho trovati forzati né scontati, anzi: bellissimo il concetto della vita senz’altro più facile e serena che potrebbe vivere amando un ragazzo bello, gentile e privo di vincoli di parentela. Elia che affronta Enea invece… beh, momento toccante, proprio tanto toccante. I due si sono detti cose che nemmeno la morte di Agata aveva tirato fuori, accusandosi reciprocamente. Certo, attualmente le cose sembrano aver preso una piega amara: Elia si sente usato, Enea colpevole e privo di appoggio. L’aver passato una notte insieme non sembra aver lenito le ferite passate, ma qui appare evidente come la vicinanza abbia scavato ancora di più il divario esistente tra i due. Hai fatto benissimo a non tagliare il capitolo e altrettanto bene a menzionare l’Auryn perché ho adorato il riferimento! Al prossimo capitolo, mia cara, tanti complimenti anche per lo stile sempre curatissimo <3
Shilyss :)