La porta stretta
di carachiel

31/10/19, ore 18:31

Hey, sono qui per lo scambio di recensioni.
Prima di tutto, adoro il fatto che sia scritta in tempo presente anziché passato... Trovo sia azzeccato perché rende le immagini più nitide al lettore, proprio come se fosse lì presente in mezzo ai protagonisti.
Poi tutti questi intrecci padre-figli mi ha proprio toccato il cuore, con Hart che ha aspettato Faker a lungo e Kite che ora non può odiarlo. Ci sono tanti rigiri psicologici che mi fanno venire i brividini di piacere =u=.
Credo che questa fic sia più che godibile, quindi don't worry e continua così uwu

20/09/19, ore 20:30

Halo!~
Awww, awwww e ancoVa AWWWW! **
Vabbè, tu mi avevi avvisato del cambio di rotta verso il finale, ciononostante non posso fare a meno di sospirare intenerita ogni volta che rileggo l'ultima frase...~
Come già ti dissi, per quanto io abbia headcanons diversi, mi piace la tua versione di Faker, così come il fatto che sopraggiunga un ripensamento che lo costringe a tornare sui suoi passi fino a cedere del tutto di fronte ai pesanti sensi di colpa. Che poi in un certo senso non è così distante dalla mia visione, ora che ci penso. Nella mia fic Faker ha paura di tornare a casa sua proprio perché teme di non riuscire più a ripartire, ed è esattamente ciò che si verifica in questo contesto! XD
Comunque sia, il rapporto coi figli è tratteggiato bene e, a dispetto di piccole pecche ed errorini con cui già metti le mani avanti nel tuo angolo autrice, la storia fila che è una meraviglia e il tuo stile è un piacere per gli occhi!
Sono onorata che il mio delirio abbia potuto ispirare la stesura di questa piccola perla (la quale ovviamente fila tra le preferite) **

Naoko_chan

15/09/19, ore 20:30

Buonasera Senpai!
Personalmente ho trovato molto bella questa OS, soprattutto per un motivo ricorrente che hai scelto: la porta. Porte che si aprono, che si chiudono, che la gente oltrepassa per andare, per venire.
Faker ha attraversato quella porta per andarsene, anni prima, lasciandosi dietro due figli: Hart è cresciuto e mi piace immaginarlo come tu lo hai raffigurato nei tuoi bellissimi disegni. Kite è diventato molto più maturo ed ora riconosce di non essere migliore del padre, consapevolezza che li avvicinerà, che porterà Faker a decidere di non varcare per lungo tempo quella porta per andarsene lontano da loro.
Una chicca: mi è molto piaciuto il modo in cui hai descritto il ritorno di Faker e la sua lontananza da tutto ciò che lo circonda, come se quella casa non fosse più sua. Il disagio nel rivedere una casa che aveva visto i suoi figli crescere così lontana dalla cornice della sua quotidianità, una situazione anomala che però è una realtà anche nelle nostre vite, quando per lavoro o per scelta ci si allontana dal proprio nido.
È una fic di cui devi andar fiera, perché hai fatto molto più dello scrivere: mi hai donato delle emozioni e ti sono davvero grata di averlo fatto in un momento in cui ne ho davvero bisogno. Grazie di aver partecipato alla challenge, ci ribecchiamo!