Love in Siberia - Legends never die part VIII
di Abby_da_Edoras

01/01/21, ore 14:29

Fiù! Menomale. ^^'''
Avevo pensato a diverse opzioni: Peter riesce a fermare il Soldat quella sera, ma lui li uccide la settimana dopo... oppure Peter li salva sul serio e... le incomprensioni tra Tony e suo padre diventano sempre più pesanti. Niente Iron Man, niente salvataggio di Peter da parte del supereroe e via dicendo. ^^'
Forse mi ero allargata troppo, ma per fortuna Strange ha parlato a Tony e non è capitato nulla. (In effetti la cosa migliore sarebbe stata andare nel '44 e salvare Bucky, ma... a quel punto Bucky non sarebbe stato ibernato e Steve avrebbe perso il suo compagno nel passato... o forse non si sarebbe schiantato finendo ibernato pure lui)... il passato è una gran brutta bestia da modificare. ^^'
Tony ha ferito Peter quanto è stato ferito lui stesso dalla paura di perderlo, ma se ne è reso conto. Probabilmente vedere Peter piangere gli ha ricordato che aveva di fronte un ragazzino insicuro e fin troppo facile da ferire.
Per fortuna poi ha fatto marcia indietro perché, anche se è vero che l'idea di Peter era folle, in fondo, il ragazzo voleva solo che lui fosse felice. ^^'

16/09/19, ore 13:10

Wow wow wow xd
Allora, partiamo dall'inizio! Non mi aspettavo proprio una svolta del genere, confesso che ero ormai entrata talmente nell'ottica che Peter avrebbe fatto il viaggio nel tempo, da non aver mai nemmeno preso in considerazione l'idea che alla fine non ci sarebbe andato 😂😂😂
Mentre leggevo ho solo pensato che non sarebbe stato così facile e che il viaggio nel tempo si sarebbe risolto con un nulla di fatto solo perchè ho sempre chiaro in mente che non si può modificare il passato e quindi avevo poche speranze nella riuscita, ma credevo che almeno il viaggio lo avrebbe fatto! 😂

Già quando Peter si è rivolto a Stranger, io ho detto "ahi ahi ahi sento puzza di guai" infatti io sapevo che avrebbe spifferato tutto a Stranger, gli adulti fanno così xd mi ha stupito come ha assecondato Peter ma poi mi sono detta che lo faceva apposta e infatti avevo ragione.

Devo dire che mi ha un po innervosito la reazione di Tony all'inizio ma l'ho trovata anche realistica! Ci sta che avrebbe reagito proprio in questo modo, nonostante questo modo un po autoritario a me innervosisce sempre perchè..mi ricorda un po mio padre xd almeno quando ordina qualcosa e infatti litighiamo sempre per questo modo, odio a morte l'autorità in generale xd

Mi ha stupito Peter, non sapevo cosa dovevo aspettarmi, da un lato speravo quasi che gli rispondesse a modo, ma mi hai fatto piacere pure la sua dolce arrendevolezza 💜💙💜
e in fin dei conti Tony ha reagito così perchè spaventato a morte e quindi lo perdono 💜💙💜
In effetti sto portando io il lutto ora, per via del mancato viaggio nel tempo! Da un lato spero sia solo una falsa pista, che poi ci andrà cmq, ma è un po come quando speri di riuscire a dimagrire per le vacanze estive o prima che arrivi Natale, capisci? Sai già in partenza che è una speranza disperata 😂😂

A me cmq nonostante il viaggio non ci sia stato e con ogni probabilità non ci sarà,  quando Tony gli ha confessato la sua paura di perderlo, io avevo gli occhi lucidi 😭 mi ha commosso e mi ha emozionato!

Mentre leggevo questa storia pensavo spesso che se non avessi così scarse doti oratorie e non avessi la qualità di riuscire a convincere la gente di un sofficino, ne indirizzerei MILLE di persone verso le tue storie sugli Avengers, tutto per farti continuare a scriverle 😂😍
non arrabbiarti, so che non ti piace parlarne ma questa cosa dovevo dirla xd

Ora passiamo alle ultime considerazioni.
Non capisco questa frase:

magari Barnes aveva immaginato di tornare indietro per eliminare quei bastardi e impedire tanto male…
a chi si riferisce?

Ultimissima cosa, non so cosa aspettarmi ora, nella prima risposta, hai parlato del fatto che speri che non mi deluda la storia nei prossimi due capitoli..quindi vuol dire che la storia ne ha tre? xd
E in ogni caso, cosa accadrà nel prossimo?
Io mi immagino una sorpresa per Peter :D

baci!
(Recensione modificata il 16/09/2019 - 01:16 pm)