Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

22/07/21, ore 17:20

Si riparte con il dramma più totale. Prevedo tanto Umezawa angst e non sono affatto pronta ad affrontarlo.
Lacrime preventive: T____T
Ok, non sono ancora pronta. ANDIAMO!
EHI! Capisco Nishizaka che non sapeva del piano, MA AKAGI! NON GETTARE UMEZAWA CONTRO MONOKUMA!! SEI APPENA ENTRATO NELLA MIA LISTA NERA!!
GRANDE PATATA CHE LO DIFENDE!!!
Almeno Monokuma non sembra voler punire nessuno. Gli basta aver fatto disperare tutti quanti soprattutto Umezawa.
E gira pure il coltello nella piaga dicendo che non arriverà nessuno a salvarli, qui si va dalla padella alla brace T_T
Questo capitolo parte davvero malissimo.
E continua malissimo con il completo tracollo di Umezawa.
Nuuuu, Umezawa!!! Fatti abbracciare, ti regalo un deltaplano nuovo bellissimo! Ti preparo una bella bistecca! Ti do una palestra personale! È troppo triste vederlo così devastato T_T
(Carina Amari che protegge Ebisawa, aw la ship).
OH CAVOLO! LA FACCENDA STA DEGENERANDO! UMEZAWA È COMPLETAMENTE IMPAZZITO!
AH PATATA ALLA RISCOSSA!
PERÒ NON ODIARLO COSÌ! È SOLO SCONVOLTO! Uno snicker e passa tutto. Non è se stesso quando non mangia (lo so sto dicendo cose a caso ignorami).
Sento troppa ostilità!
Almeno ha fatto un discorso sensato, e… circa… incoraggiante?
Però per me lo stanno giudicando troppo aspramente (so di essere di parte e che sta esagerando, ma mi fa una pena assurda poraccio).
Abbandonando Umezawa al suo destino e alla sua futura morte, ritorna lo scontro Kigiri vs Nishizaka, e questa volta vince Kigiri che accompagna Nashi (anche lui più morto che vivo) in camera.
Awww, che cara Kigiri che capisce Umezawa… circa.
E Nashi che nonostante tutto lo difende. BRAVO NASHI! SONO CON TE!
…ma Kigiri non ha tutti i torti. Devono scoprire chi è l’infiltrato, anche se è dura dubitare dei propri amici.
E non ci sono molti indizi al momento, tranne che sicuramente non è Lilith.
E vedere Nashi che alla fine crolla è stato un ennesimo colpo al cuore.
Questa fanfiction mi sta lentamente uccidendo, sappilo!
L’unica mia consolazione è sapere che tra un paio di recensioni scalerò la classifica dei recensori per la categoria Danganronpa battendo il tuo record :p Ahhh, dolce vendetta.
Ma non cantiamo vittoria troppo presto e continuiamo a recensire.
Ohhhh, il giorno 15 si apre con un’interessante teoria di Nashi. Che effettivamente ha senso, considerando gli indizi raccolti.
La mia unica domanda è… come è possibile che non si siano accorti della Tragedia prima di entrare alla Hope’s peak academy? Insomma… è stata una roba bella tosta… bella tosta da “fine del mondo”, con tanto di reality show in mondovisione di studenti della Hope’s Peak che si uccidevano a vicenda (coff coff *Trigger Happy Havoc* coff coff).
Quindi mmmmm, non mi esprimo ancora troppo sulla faccenda, aspetto un futuro spiegone ahahah ^^’
Oh, comunque Corex e Lilith sono ormai sposati, e quella è la loro luna di miele non convenzionale. Non si staccano l’uno dall’altra, e sono anche vestiti da cerimonia. Certo il rosso non è proprio un colore che sceglierei per sposarmi ma sono gusti. E complimenti allo scrittore per essere passato così in fretta sopra al fatto che la sua ragazza è una pluriomicida.
E sono molto sorpresa che dopo tutto quello che è successo c’è ancora la festa sul prato.
E sono anche sorpresa che Monokuma abbia dato dei vestiti da festa per tutti. GUARDA CHE NON TI PERDONO PER IL DELTAPLANO SOLO PERCHÉ DAI DEI BEI VESTITI!
Che questa festa sia un’occasione per risollevarsi dopo il dramma totale precedente?
Chissà perché ma, conoscendo l’andazzo, ne dubito. Mi tengo all’erta per eventuali omicidi, anche se… teoricamente… il prossimo omicidio dovrebbe avvenire nel prossimo capitolo? A meno che non ci siano due capitoli di investigazioni e due di Class Trial… cosa possibile in effetti.
Sono sulle spine!
Ma ora godiamoci la cara Amari che è sempre una certezza di ambiguità, gioia, e che non mi deve morire.
Almeno lei!
Abbiamo già perso (metaforicamente e forse tra un po’ anche fisicamente) Umezawa. Non posso perdere anche lei T_T
Carino Takejiro che consola Patata (se non ho frainteso i loro gesti).
E carina anche la conversazione tra lei e Nashi.
Bellissimi, invece, i disegni dei personaggi vestiti eleganti *-*
Anche se un po’ anticlimatico Takejiro che indossa il cappuccio anche vestito elegante xD
Oh oh oh… con l’arrivo del lento, è il momento delle coppie… anche se n’è rimasta una sola praticamente, ovvero i novelli sposi Lilith e Corex. Nishizaka e Nashi sono ancora nel “saranno o non saranno” perché Nishizaka vorrebbe ma Nashi la taglia sempre, spesso a causa di Kigiri. Ebisawa è il DJ quindi Amari non può fare niente. E Patata e Umezawa sono ormai divorziati T__T
O forse dovrei dire che Patata è vedova? No, non voglio portare sfiga a Umezawa.
(anche se ormai gliel’ho portata così tanto che se non muore adesso non morirà mai più ^^’)
Awww, nonostante Ebisawa è DJ Amari comunque va da lui. Relationship goals.
Kigiri interrompe il momento. E che cavolo, Kigiri! Lascialo divertire cinque minuti, il povero Nashi! Prevedo un nuovo Kigiri vs Nishizaka.
…DUE RIGHE DOPO! GIURO CHE NON AVEVO ANCORA LETTO CHE NISHIZAKA VOLEVA BALLARE CON NASHI!!!
Il “saranno o non saranno” continua.
Aspetta, ora sono confusa.
Perché Takejiro sta con la neosposa?
WTF?!
C’è stato un momento davvero strano, devo dirlo.
Alla fine comunque l’unica coppia che è riuscita a ballare felice sono Ebisawa e Amari. Almeno loro non mi tradiscono mai.
Ma torniamo alla trama vera, ovvero Nashi che insegue Takejiro che finalmente torna a parlare con lui dopo un sacco di tempo.
E INVECE NO! PERCHÉ PRIMA DI RIUSCIRE A PARLARE AKAGI DEVE INTERROMPERE IL MOMENTO!
AKAGI INIZI A STARMI SULLE SCATOLE!!
E NON DA NEANCHE INFORMAZIONI VERE!
Mi sa proprio che Umezawa ci ha appena lasciato T__T
Bye bye, Umezawa, insegna agli angeli ad andare in deltaplano. Almeno ora ti sei riunito al tuo compagno volante.
Ma meglio continuare a leggere prima di sparare troppe stupidaggini che magari sbaglio (e spero di sbagliare).
Oh, siamo all’armeria.
Un gas?!
AHHH, ANSIA!
OH NO!
O CAVOLO!
KUMAGAI!!!! (e sì, stavo aspettando che morisse per dire finalmente il suo nome).
Era la seconda papabile vittima a causa di tutti i suoi death flag, ma mi ha comunque sconvolto che sia stata lei a morire!
E ora Umezawa sarà sicuramente super accusato, ma è troppo ovvio.
Quindi… non ho idea di chi potrebbe essere, ma ho 4 capitoli per capirlo. Almeno mi sento di escludere con assoluta certezza Nashi, Amari e Ebisawa perché hanno ottimi alibi.
Per il resto… boh.
Sono triste perché Kumagai era la mom friend e iniziavo ad affezionarmi.
Ma anche felice perché Umezawa si è salvato yeee (per ora, magari è talmente ovvio che sembra troppo ovvio e quindi nessuno pensa a lui ma in realtà era lui).
Scommetto che riderai molto dei miei commenti che davano Umezawa per spacciato.
Ma jokes on you! Kumagai era la seconda possibile vittima nei miei schemi!!!
RIP Kumagai, insegna agli angeli a soffocare il tuo circa ragazz… no, magari no. Comunque RIP, meritava di meglio :(
Certo che questi non riescono ad organizzare qualcosa che finisce in tragedia, e che cavolo!
Non so quando leggerò il prossimo capitolo ma sarà sicuramente presto, ora voglio scoprire cosa è successo.

15/09/19, ore 16:25

oh cielo c'è così tanta carnina al fuoco! ma cominciamo dal fatto che mi dispiace un botto per Umezawa. personalmente mi sono davvero sentita triste per lui. alla fine tutto ciò che amava stava lentamente scomparendo. penso che gli altri siano stati un po duri nei suoi confronti lui si è fatto prendere dalla disperazione ( non chiedermi perchè ma immaginavo Lilith che cercava di aiutarlo confortandolo in una scena strappalacrime)
e se ne va anche la contorsionista. addio...
cosa dire poi della scena che non ho capito molto bene...avevano corrotto la bevanda di Takejiro? oppure si è preso una cotta per la rossa? altrimenti non so spiegarmi perchè si sia messo a ballare con Lilith. con Zayasu che si mangiava le mani eheh
e lei che con tutta probabilità era confusa. devo dire che non ho capito molto bene questa scena ma suppongo si spiegherà più avanti no?
anche perchè Takejiro e Lilith non hanno mai avuto un bel rapporto. a meno che lui non voglia farsi perdonare e in quel caso, sento già la rossa chiamarlo tsunderino XD
beh si capirà meglio e odio quel maledetto orsetto...ma non si può distruggere? ( nella mia mente appare il mitico Morgana a mangiarselo)
detto questo ci vediamo al prossimo capitolo sono curiosa di capire stavolta chi è l'assassino.