Why is a raven like a writing-desk?
di Tabheta

11/09/20, ore 18:59

Davvero molto divertente e ben scritta...
Una delle più carine che ho letto finora.
A maggior ragione, dopo la lettura non proprio allegra del manga al suo epilogo..
Complimenti!

15/09/19, ore 19:00

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo per leggere questa fanfiction.
Allora, innanzitutto, questa traccia era una delle mie preferite in assoluto tra quelle stilate (me lo dico da sola, ma va bene lo stesso), dunque sono davvero felice che tu abbia scelto di iniziare proprio da questa!
La trama l'ho trovata incredibilmente originale, ma allo stesso tempo davvero canonica. Connie è proprio il tipo che organizzerebbe uno scherzo/scommessa del genere, e l'introspezione di Armin ti è venuta molto bene, l'OOC non l'hai neanche lontanamente sfiorato! Mi sembrava proprio di essere nella sua testa, e la scena che presenti all'inizio di Levi che infila le mani dentro la marmellata l'ho trovata esilarante, mi ha fatto proprio ridere. Mi è piaciuta la scena a luci rosse tra Erwin e Levi, in primis perché non hai stravolto le personalità dei personaggi, e poi perché hai saputo trattarla in maniera molto particolare, dato che il punto di vista era quello di Armin. Insomma, non sei caduta nel banale, nello scontato, ma anzi è stata una fanfiction davvero, davvero inaspettata. Poi, tu l'hai definita demenziale, ma di demenziale non c'è proprio nulla, anzi! Hai avuto un vero colpo di genio, dotato pure di molto umorismo, perché mi hai proprio rallegrato nonostante la ship da te trattata non rientri tra le mie preferite. Poi, stilisticamente parlando, sei stata incredibile! Innanzitutto, sei stata molto pulita. Nessun errore, nessuna ripetizione, buona punteggiatura, testo scorrevole e soprattutto coinvolgente. Adatto a questo genere, ma non per questo 'semplice' o banale, anzi. Alcune espressioni le ho trovate davvero molto particolari e inaspettate, poi non ti sei sbilanciata in un linguaggio troppo scarso, o in un linguaggio troppo carico di aggettivi e avverbi (errore che invece faccio spesso io, purtroppo), ma hai saputo mantenere un equilibrio perfetto. Insomma, la raccolta va dritta tra le preferite, anche perché il fandom è uno di quelli a cui sono più legata, per adesso.
A presto, spero, e bentornata! ^^
EDIT:
Mi sono dimenticata, complimenti vivissimi per il titolo della raccolta! Lo adoro.
(Recensione modificata il 15/09/2019 - 07:09 pm)