La principessa del Nord e Il Mastino
di Giuls_breath

16/09/19, ore 10:20

Ciao Giuls, e così abbiamo scoperto chi li ha catturati e dove li hanno portati per infliggere a uno di loro il castigo che, secondo alcuni di quelli che compongono questo gruppo di persone stranamente assortito, gli compete per tutti gli orrori che ha commesso. Il suo giudice più convinto che debba essere giustiziato è Arya, che incontrando la sorella Sansa non pare lieta di rivederla e saperla sana e salva, e in aggiunta la ritrova accompagnata dal Mastino e la sua mente corre veloce a chissà quali costrizioni l’abbia obbligata a subire. Ma insieme ad Arya che caldeggia il castigo ci sono anche lord Beric e Thoros di Myr ed è proprio con il prete rosso che Sandor, dopo aver ascoltato e risposto alle accuse che gli sono state fatte, è costretto a combattere per la sua vita in nome del signore della luce che tutti gli astanti sembrano seguire. La lotta tra i due è piena di colpi di scena e culmina nel far provare vivo terrore a Sandor per via del fuoco e delle fiamme che ammantano lui ed il suo scudo e dai quali da solo non riesce a liberarsi. Sansa vorrebbe porgergli l’aiuto di cui ha bisogno o quantomeno pregare che qualcuno vada in suo soccorso ma sua sorella glielo impedisce asserendo che quanto gli sta accadendo sia solo la giustizia che fa il suo corso e nessuna compassione deve intervenire a salvare un assassino. Brano interessante e incisivo dove si possono vedere finalmente le due sorelle a confronto che per le diverse esperienze che hanno vissuto hanno un comportamento diametralmente opposto e quasi non riescono a comprendersi neanche fra di loro. L’incontro con la compagnia senza vessilli non sarà stata un caso e forse avrà ripercussioni nelle vicende future. Attendo sempre con molta curiosità gli aggiornamenti della tua intrigante storia. A risentirci presto!