Polvere di Vampiro (OBLIVION)
di Quebec

20/09/19, ore 13:31

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Aggiungi questa recensione alle "L'avrei voluta fare prima ma per motivi X non ho potuto". Questa volta è stata l'inizio della scuola che mi ha fatto cambiare tutti i miei orari e non mi ha fatto leggere su EFP. C'è stato anche un giorno in cui ho avuto un attacco di sinusite a causa del caldo, ma ora eccomi qui.

Parto col dire che in questo capitolo ho notato più errori di battitura del solito (tra cui un "gli saltò alle palle" che mi ha fatto schiattare dal ridere), forse hai avuto meno tempo per correggere, non lo so. Te lo faccio notare per dovere di critica.

Per il resto, è tra i capitoli migliori della storia. Non c'è una cosa, e dico una cosa, che abbia trovato più sottotono o inferiore alle altre. È tutto gestito magistralmente. Gli uomini in nero, per quel poco che appaiono, fanno la loro figura e sono ricoperti da quest'aura misteriosa e macabra molto interessante. Il Conte Hassildor è ancora più fantastico del solito, con il suo dover resistere alla pulsione della sete di sangue che ritorna e il suo proseguire le indagini.

E anche tutto il resto è bellissimo. La parte con Clavis e l'elfo scuro, Brangor che parla con i boscaioli (Ermil Voltum lo adoro. È qualcuno che prenderei a pugni nella realtà, ma che apprezzo tantissimo come personaggio) e Mariliel che parla con Ramastan.

E poi c'è lui, l'apice assoluto della storia, l'ultima parte con Netrom Mortem. Mamma mia che bella che è stata! L'ho adorata così tanto che non so neanche che dire oltre che farti complimenti. Continua così

Cordiali saluti da Lord Kleveland