Quando il fuoco non scotta
di EdelSky

16/09/19, ore 17:08

Ecco il tassello mancante del puzzle, ossia la notte bollente della coppia Gale, che si era intuita tra le righe, mentre ci deliziavi con le trame delle storyline Nalu e Gruvia. Che dire? In realtà loro sono la vera coppia Canon tronizzata da Mashima praticamente da subito, sebbene sia la coppia che era partita peggio, diciamolo. Difficilmente ti riesci ad innamorare di uno che ti ha pestato a sangue, ma fa più effetto proprio per questo, perchè chiaramente nel corso del tempo c'è stata un'evoluzione che l'ha portata ad essere la prima ship ad accasarsi e ora come abbiamo scoperto in Fairy Tail 100 Years Quest anche a mettere su famiglia. Anche se tanti si dimenticano che c'è un'altra coppia che mashima ha reso canon alla fine del manga. La Nalu lo sappiamo è una storia a parte, la Gerza e la Gruvia è come se lo fossero ma manca ancora il "grande salto", indizi vari e sparsi su Luxus per non scontentare nessuno di quelli che lo shippano con persone diverse, Stingyu e Ronerva anche loro in pratica Canon anche se c'è chi ancora preferisce Sting con Minerva e Rogue con Yukino, benchè Larcade qualche altarino tra la Dama e il Drago dell'Ombra l'ha svelato mi sembra chiaro, hai capito perchè questi qui se ne andavano sempre quatti quatti in missione per fatti loro?????? Dicevo l'altra coppia canon che nessuno ricorda è la Kinabra, perchè Kinana alla fine del manga dice di essersi fidanzata con Erik a Laki. Comunque tolta questa parentesi e mi scuso per essermi dilungata, volevo dire che ovviamente la coppia Gale è quella che da sempre ha mostrato il legame più evidente e saldo sotto gli occhi di tutti. Nessun dubbio o incertezza, lui l'unico x lei, lei l'unica x lui. Anche qui l'hai resa molto bene, già dalla cena dove loro si estraniano completamente dai problemi e discussioni al tavolo per rintanarsi nel loro piccolo mondo, complice anche l'alcool, e Gajeel come anche Levy trova il coraggio per dare voce a quei sentimenti che finora non si erano espressi ancora a parole ma solo con le intenzioni. Gajeel che le dice che è innamorato e che è pazzo di lei è sicuramente difficile da non shippare. Trovo anche come hai raccontato della scena d'amore è stata molto romantico e delicato, ma credo che nessuno si sarebbe scandalizzato più di tanto se fosse scesa in particolari, ma mi sembra giusto rispettare il rating che hai dato alla storia, o che comunque non sia il lettore a decidere, ma chi scrive che deve sentirsi a proprio agio mentre racconta qualcosa, quindi ti dico fai e scrivi solo ciò che ti senti, senza badare alle richieste delle persone, anche perchè non si può accontentare mai tutti, e sei tu quella che deve essere convinta di ciò che pubblica, e non noi che leggiamo, e che dobbiamo accettare anche quando la storia non va come vorremmo noi. Detto questo ti ringrazio per aver letto queste mie scempiaggini e alla prossima.

16/09/19, ore 00:04

Devo farti i miei più VIVISSIMI complimenti per come hai scritto quel piccolo splendido flashback di Levy e Gajeel .. che Mavis li benedica sono stupendi insieme,la mia seconda ship preferita (la Nalu regna nel mio cuoricino eheheh) . Sono a dir poco commossa e estasiata per la passione e l amore reciproco che provano l un per l altra nonostante fra loro non sia partito affatto con il piede giusto ma è nato comunque fra loro intenso e potente più che mai.fantastico:"")

15/09/19, ore 21:39

Edel.. è stata una prima volta bellissima.
Un Gajeel così dolce è stato perfetto!
Non hai nemmeno sfiorato minimamente il volgare e l'hai raccontata con una dolcezza che mi ha fatta sciogliere.
Approvata al 100% la scelta di raccontarla così invece che in prima persona (:
Comunque Juvia che ammette di essere una stalker è fantastica ahahahahah
Alla prossima un abbraccio 💕