Mi dispiace
di eleCorti

19/02/22, ore 16:37

Ciao cara, eccomi qui 🥰

Questa Flashfic mi ha davvero spezzato il cuore, soffro sempre quando leggo di una coppia che si lascia, indipendentemente che sia OTP o meno 😭
Diciamo che è proprio la tematica del “ti lascio perché non ti amo più e nel mio cuore c'è/c'è sempre stata un'altra persona” a distruggermi interiormente e non capisco nemmeno il perché, dato che strano ma vero, è un fattore più ricorrente di quanto si possa immaginare quello di una persona che cerca di andare avanti e di dimenticare il grande amore, salvo poi realizzare proprio questa cosa e quindi troncare la relazione corrente proprio perché ha capito chi ama per davvero.

Poi c'è da dire che Sora è stata davvero onesta e questo l'ho particolarmente apprezzato; per quanto faccia male, almeno ha parlato a Yamato senza filtro alcuno e questo penso possa aiutarlo, anche solo in minima parte, ad andare avanti per la sua strada in maniera più risoluta.
Lo ammetto, Yamato mi ha fatto un sacco di tenerezza e avrei voluto abbracciarlo forte 🥺
È stata una lettura super intensa! 🤧

M a k o

08/11/19, ore 18:51

Sono qui per lo Scambio de Il Giardino di EFP e sono stata così masochista da aprire questa roba angst e fiondarmi nella lettura. E sì, mi è anche piaciuta, sebbene il mio cuore sarà sempre Sorato e mai Taiora.
Mi è piaciuta la trama, il tuo stile, così scorrevole da farmela divorare, l’introspezione di Yamato, tutto.
Perché, nonostante io manchi nel fandom da quattro mesi circa, il mio cuore è sempre lì. Cuore che ha sofferto tanto per la scelta che ha fatto Sora, ma avrà avuto le sue buone ragioni, quelle del cuore, al quale non si comanda, mai. Però ora è il cuore di Yamato a soffrire.
Bella, struggente, fantastica. Insomma, meriti i miei complimenti, è stato un piacere passare da qui.
Un saluto e ancora complimenti.

29/09/19, ore 15:05

Ciao cara! :D
Eccomi qui per lo scambio.
Dunque, ho scelto di leggere questa fiction perché l'angst è uno dei miei generi preferiti e per vedere come avessi reso il prompt. Bene, leggendo la storia posso dire che il prompt è stato sviluppato bene e l'angst c'è, si percepisce perché serpeggia tra i pensieri di Yamato, facendogli rivivere come un loop gli avvenimenti delle ultime ore: lui ama Sora, darebbe tutto per lei, ma lei se ne è andata, fregandosene, forse, dei suoi sentimenti.
L'angst è lí, in quel sorriso che le rivolge ed in quell'espressione distesa che ha quando cade sul letto, quando Morfeo gli fa credere che vada ancora tutto bene.
Quando leggo storie su questo triangolo, vedo sempre il punto di vista di Taichi, di Sora, raramente uno cosí approfondito di Yamato e sono contenta di aver trovato questa tua fiction: mi sono avvicinata molto a lui, sentendo una grande tenerezza.

La storia è scritta bene: non ci sono errori e tutto scorre, i pensieri sono un fiume in piena e lo stile li rende bene.
Ti faccio i miei complimenti! ^^
Alla prossima,
foschi

29/09/19, ore 10:49

Ciao, sono qui per lo scambio a catena :) Che dire? Questa piccola shot mi ha proprio travolto, il dolore di una rottura è evidente e ancora di più lo diventa se si condivideva una casa insieme, dove ogni stanza è un altare dei ricordi e ogni oggetto ti ricorda il momento in cui l'avete acquistato o l'attimo in cui l'avete usato insieme. Deve essere terribile perdere tutto questo, e qui l'amore del personaggio nei confronti della sua ex è palese e fa male - anche in poche righe traspare tutto il suo dolore. Una bella lettura, mi complimento! A presto Alice

23/09/19, ore 18:07

Eccomi qui per lo scambio libero.
Ho sempre pensato che Taichi e Sora fossero la coppia perfetta.
Però è bruttissimo quando una persona che ami dice che non ti ama più e capisco perfettamente come si sente Yamato.
Lui amerà sempre Sora, anche se ormai non è più con lei ed ha scelto un altro.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

22/09/19, ore 10:44

Ciao (:
Okei, mi ero persa questo tuo piccolo capolavoro, e non riesco a capire come fosse possibile! Ma tralasciamo, l'importante è trovarmi qui ora.

Che dire, nonostante io sia una sostenitrice folle di Tai e Sora assieme, questa storia mi ha devastata. È stato facile immedesimarmi nei sentimenti di Yamato, che hai saputo descrivere in maniera magistrale.
Per quanto tu non scriva su di lui, a mio avviso lo hai reso perfettamente. Me lo immagino mentre si mostra impassibile per non cadere a pezzi davanti alla donna che, nonostante tutto, ama ancora, mentre dentro urla e qualcosa gli si spezza inesorabilmente.
Il momento in cui rientra a casa poi è stato straziante. In poche righe sei riuscita a trasmettere un'angoscia devastante che mi ha letteralmente tolto il fiato.

Complimenti davvero, uno stile pulito e scorrevole capace, nonostante la brevità del testo, di trasmettere immagini precise che sono riuscite ad emozionarmi e farmi sentire ancor più vicino Yamato (che poi, povero piccolo, io lo adoro, certo, non con Sora, ma lo adoro davvero!).

Spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo su questo Fandom caro ad entrambe.
Alla prossima (:

karter

18/09/19, ore 01:14

Buongiorno ^_^ (anche se è notte).
Non ci siamo mai incontrate credo, io frequento poco questo fandom ma ogni tanto ci capito.
Sono su questa storia perché cavolo, anche io da bimba seguivo digimon e pensavo che Tai e Sora sarebbero dovuti finire insieme, quindi sono cascata giù dal pero quando alla fine della 02 così dal nulla viennìe detto che Sora ha sposato Matt... O_o??? Ho capito che magari gli autori ci avevano pensato fin dall'inizio ma avrebbero dovuto approfindire almeno un pochettino di più la questione... Credo che la spiegazione canon sia che bisogna essere giapponesi per cogliere i segnali di "liaison" in un anime/manga giapponese, tuttavia da occidentale cattiva non mi tolgo dalla testa l'idea che Sora abbia scelto Matt perché con Tai per qualche motivo non aveva funzionato - che ne so, che magari lui per primo si fosse trovato un'altra, anche se non emerge...
Il fatto è che avrei visto Matt persino meglio con Tai che con Sora... forse proprio perché sono entrambi in qualche modo simili di carattere e in guerra con se stessi - se sei in conflitto con te stesso, non ti viene da cercare uno uguale a te su questo stesso aspetto. Meglio uno che ti bilanci, allora... credo...
Detto ciò, queste sono chiacchiere mie, quindi vado alla storia in sé.
Nonostante i miei anni su efp, non comprendo ancora bene cosa sia l'angst, ma se è qualcosa tipo "sto uno schifo, voglio buttarmi giù dal terrazzo" allora c'è tutto... C'entra con l'angoscioso, vero?
Beh, se non eri abituata a scrivere di Matt qui non si vede, *anche se non so se lui sorriderebbe in una situazione del genere (sorriso sociale alla Izzy manco per l'anima... sorriso da "tutto a posto" alla TK magari sì visto che in qualche modo da quello che scrivi se lo aspettava...).
Beh nessuno nega la vena auto-distruttiva di questo personaggio, però direi che la sbronza ci starebbe tutta anche per uno normale. Sul dormire... hmmm... sì dai... forse lui qualche difficoltà iniziale nel guardare in faccia la realtà ce l'ha anche nel canon, poi però si adatta anche se con meno elasticità di altri...
E... niente, le storie corte e piene di emozioni mi mandano sempre nel panico, perché vorrei commentarle a modino ma non so mai cosa scrivere... ç_ç tipo adesso.... Forse se l'avessi scritta di giorno questa recensione non sarebbe così incomprensibile e piena di errori, scusa, però ti faccio i complimenti perché sei stata brava a delineare in poche parole una situazione realistica ma molto pesante, senza cadere nel lirico/tragico esagerato. Insomma, la reazione di rifugiarsi nel sogno senza incavolarsi a morte con il rivale è un po' poetica, però è giustificata dal legame tra i due ragazzi e la maturazione che ha avuto.
Ecco, ora spero di aver tirato fuori qualcosa di decente... e di non doverci tornare più sopra... -_-

(Recensione modificata il 25/09/2019 - 04:29 am)

17/09/19, ore 04:45

E più angst di così.che pena , povero Yama .Beh d'altronde Taichi e Sora sono un connubio , una coppia , un binomio perfetto .Nonostante Yama sia sull'orlo della disperazione è la giusta realtà che deve accadere .Fattene una ragione Yama tanto .c'è Mimi che ti consola 🤣.Scherzi a parte , Ripiombo anche io su questo fandom non appena ho visto che avevi scritto anche questa fanfiction mi ci sono fiondata (perchè c'era yamato come protagonista cosa del tutto nuova nelle tue storie e me ne compiaccio!) Che dire si percepisce perfettamente il dolore di Yamato, mi è venuto un piccolo magone alla gola dico piccolo perchè sotto sotto taichi DEVE stare con Sora punto.Ma in questa angst mi sono immedesimata in Yama quindi riesco davvero a sentire il suo dolore sei riuscita perfettamente a trasmettere quello che volevi.Bravissima Ele .ti bacio forte forte 💗💗💗