Femmina
di Angel TR

23/08/22, ore 22:31

Gghgh dai che mi rimetto in pari, postati due capitoli di Smile! (e ho visto pure che hai postato roba nuova, dopo corro a leggere quella visto che questa è finita)
Comunque! Fine... e che fine! Ho sperato fino alla fine che in realtà finisse bene, ma... il mio cuoricino un po' lo aveva intuito che le cose non sarebbero state così facili, in particolare tenendo conto del Gene Devil sempre presente, sempre nel subconscio e oltre. Com'era prevedibile, alla fine ha vinto e Kazumi, per quanto abbia lottato, ha perso. Ma è stata brava a lottare fino a quel momento, soprattutto essendo costretta al fianco di un uomo che ha sempre saputo come nascondersi dietro ad una maschera. Freddo e calcolatore, è arrivato dove voleva arrivare e ha lottato senza alcuno sforzo, soggiogando irrimediabilmente Kazumi fino alla totale disfatta di quest'ultima
Ho letto le note, personalmente parlando sono riuscita a sentire tutti i sentimenti contrastanti che muovevano Kazumi e il modo in cui cercava di resistere, quindi secondo me ci sei riuscita alla grande
Nonostante il triste finale, è stata una bella avventura ♥ vado a leggere la shot!

17/10/19, ore 16:05

Aww... (;__;)
Be’, me lo aspettavo questo finale, ed è stato doloroso per Kazumi, soprattutto leggendo il flusso di coscienza condiviso con GD.
Un conflitto interiore che tirava la fune da una parte all'altra, finché GD non ha avuto la meglio.
Heihachi è un uomo che fa davvero paura. Il modo in cui maschera i suoi sentimenti, in cui prende decisioni tanto difficili senza battere ciglio, il modo in cui resta sicuro di sé per tutto il combattimento, nonostante qualche momento di stupore qui e là. Non è mai parso realmente in difficoltà. È come se per lui la scelta più logica e fredda sia anche la più semplice da prendere. Non mi stupisce che lui poi diventi quel che è nella saga di Tekken e infatti credo che la maniera in cui l'hai reso in questo scontro decisivo sia perfetta nei termini del canon.

Continua a dispiacermi tantissimo per Kazumi. Lei che è sempre stata obbligata a percorrere strade che erano state decise per lei, che non ha mai potuto scegliere per se stessa. Soprattutto qui, emerge quanta poca libertà avesse sul proprio destino. In ogni caso, non sarebbe potuta fuggire via col figlio, al massimo poteva rimanere al fianco di Heihachi, rimandando ancora il compimento della promessa.
Ahh, in questo senso sei proprio riuscita a dare una tua interpretazione alla traccia: c'è un vincitore — Heihachi — e un vinto — Kazumi. Hai approfondito con cura l'introspezione della donna aggiungendo drammaticità e tensione alla storia, nonostante il finale prevedibile. Per tutta la storia hai mantenuto alto il senso di aspettativa verso questo scontro risolutivo e, posso dire, le aspettative non sono state deluse. Bravissima, davvero un finale toccante e stroncante! (;____;)

In ultimo, sono contenta che nonostante tutto tu abbia deciso di concluderla. Nel caso volessi potresti sempre tornare per ritoccarla in futuro, ma non finirla sarebbe stato un vero peccato. ^^
E ora sotto con l'altra storia!
Un bacione e a presto~♥