Amor Vincit Omnia
di Nao Yoshikawa

24/11/19, ore 16:49

Ciao, Nao, eccomi qua con il mio consueto ritardo -questa volta proprio imperdonabile, mi sono ridotta proprio all'ultimo minuto per finire le recensioni e MAI PIU'!!
Ho sbirciato un po' il tuo profilo prima di riaprire questa storia perché ho notato con piacere che ci stai viziando con un bel po' di lavoretti nuovi, ma voglio essere sicura di finire di recensirti questa meraviglia prima di approdare su qualcosa di nuovo (sebbene sicuramente preferirai un parere su qualcosa di più recente... ma ti prego, perdona le mie tempistiche!)
Veniamo al dunque, con il capitolo più bello finora di questa storia. Dalle premesse dell'ultima volta me lo aspettavo assolutamente, ma non avevo previsto quanto mi sarebbe piaciuto, su che roller-coaster di emozioni sarei salita.
Mi è piaciuto tantissimo il ruolo che hai dato ad Amon, fin dal flashback in cui lo vediamo interagire con Belzebù e Gabriel: inizialmente lo vediamo distaccato e dedito solamente al proprio ruolo di premonitore. Nella seconda parte, invece, va contro ogni mia congettura che lo vedeva come Villain SupremoTM della storia, invece il suo intervento motivato da quel primo barlume di empatia si rivela essenziale non solo a salvare Crowley (e Aziraphale di conseguenza), ma a quanto pare anche -finalmente- a sciogliere la maledizione. E allora questo cerchio al momento si è chiuso, perciò sono davvero curiosa di scoprire quali conseguenze porterà tutto questo. Prima di tutto perché ora Crowley e Aziraphale ricordano davvero, ricordano TUTTO e senz'altro portare una tale conoscenza di un'eternità intera mista al ricordo di innumerevoli morti non dev'essere certo una passeggiata, se contiamo che, a quanto pare, sono ancora nella loro forma mortale, in ogni limite che un umano possa sopportare.
Ma anche perché Gabriel e Belzebù sono dentro fino al collo in questa storia, sono stati i primi a tentennare sul voler portare avanti questo continuo ciclo di morte e sofferenza e temo saranno i primi a pagarne le conseguenze, nonostante si siano fatti avanti loro stessi per per accettare ciò che verrà deciso per loro.
Un ottimo capitolo, cara, in cui tutta la tensione e, soprattutto, il dolore di Crowley e Aziraphale si poteva percepire tutto, nel grigiore di quel clima uggioso (che poi qui non è che sia poi così diverso al momento ahahah).
Ci voglio benissimo a questa storia, non vedo l'ora di andare avanti <3
Un baciones e scusami ancora per il ritardo osceno.

Lion.

24/11/19, ore 11:43

Finalmente! Dopo 6000 anni questa maledizione è stata finalmente spezzata! E tutto per intercessione di un demone, pensa te, che ha rinunciato ad un lauto pasto di emozioni pre-suicidio per donare ad un angelo senza più ali la possibilità di farsi avanti e dire quello che voleva rispondergli dall'alba dei tempi.
E pure Gabriel e Belzebù scava scava sembra che duemila anni, come già s'intuiva in precedenza, a quanto pare li hanno davvero avvicinati più di quanto loro stessi pensavano. Sono contento che l'Arcangelo abbia cominciato a provare pietà per il suo ex-simile, ci stava tutta insomma!
Ci voleva un bel capitolo positivo che spezzasse tutta la tensione dei precedenti, certo ora sarà un bel casotto: non credo che tutti vorranno prendere favorevolmente la fine di questa maledizione o forse sì e sarà la fine della dicotomia Bene-Male una volta per tutte?
Resto con il fiato sospeso in attesa di leggere il prossimo capitolo!
Un saluto e alla prossima
Will D.

19/11/19, ore 10:51

Ma ciao cara!
Io avrò pure fatto sclerare te, ma ti assicuro che questa storia fa sclerare anche me! *__*
Ma finalmenteeee ^_^
Ero ansiosa di scoprire come avrebbero fatto questi due poveracci a spezzare la maledizione e finalmente ecco qui, era l'angelo la chiave di tutto, doveva ricordare, rispondere a quel ti amo, e senza Amon probabilmente starebbero da capo.
Menomale che Belzebù e Gabriel ci hanno messo lo zampino! ^_^
Come avevo già scritto in una precedente recensione, li amo quando stanno insieme, un po' meno se Gabriel è da solo, lì mi sta un po' sulle balle, ma vabbè, nella serie non è proprio mister simpatia, no? XD
Qui comunque si ritrova ammorbidito, non può non provare pietà, cosa che in effetti un arcangelo dovrebbe sentire, a rigore di logica, ma è proprio questo il paradosso geniale di questa serie.
Tu, comunque, l'hai reso molto più piacevole, come personaggio e la cosa mi è piaciuta molto.
La scena sotto la pioggia è davvero forte, ben descritta, tragica al punto giusto e con un risvolto che non mi aspettavo del tutto.
Finalmente! Grazie Amon!
Vedo con piacere che perfino lui non può rimanere indifferente di fronte a tanto amore e tanta sofferenza.
Mi è piaciuto moltissimo il momento il cui Azi ricorda ogni cosa, l'hai descritto molto bene, brava!
Un bellissimo capitolo e non vedo lora di leggere il prossimo.
Complimenti!
S.

20/10/19, ore 21:44

Bellissimo capitolo, Nao, davvero.
Amon e i suoi occhi trasparenti mi intriga tantissimo, e finalmente Gabriel e Belzebù si sono sbottonati, ciò a cui sono condannati Azi e Crowley è semplicemente uno scempio, una cosa inaccettabile.
Geniale il fatto che Aziraphale non abbia mai potuto dire al demone "Ti amo", il tutto mi ricorda davvero Biancaneve e Charming di OUAT, e anche la dinamica generale della storia richiama questa serie incantevole.
Belzi e Gabriel sembrano la Regina e il Rumple della situazione, per dire.
Vedo che ci sono altri tre capitoli, quindi il bacio e soprattutto il ti amo di Azi non è bastato... Corro al prossimo! :)

21/09/19, ore 23:15

Ciao, cara!
Scusa per il ritardo ç_ç
Questo capitolo vediamo delle svolte e mi sono piaciuti tantissimo i personaggi.
Voglio partire su Gabriel che comunque capisce i sentimenti e forse è anche merito di ciò che lui prova per Belzebù.
Crowley ormai non riesce ad andare avanti e la voglia di farla finita è tanta.
Sembrerebbe che la maledizione si stia per compiere di nuovo, ma Amon vede fin troppa sofferenza in Crowley che finisce di aiutarlo e questo mi ha davvero sorpreso, non pensavo che il demone potesse aiutarlo.
Azraphel alla fine ricorda tutto e la maledizione cosi è spezzata, ma conoscendoti so che tutto non sarà cosi semplice.
Questa tua long mi sta prendendo tantissima e tu sei bravissima a rendere i personaggi molto IC
Complimenti e alla prossima <3

20/09/19, ore 22:59

Ciao amica!
Stavolta non ho ritardato tantissimo D:
Sto capitolo è l'ansia. L'ANSIA LO CAPISCI?!
Anche se so cosa succederà non posso non immedesimarmi, dato che scrivi troppo IC (e si, sei bravissima, ztt).
Almeno Crowley si è fermato ed insieme ad Azi ricorda tutto ma.. ORA CHE CASPITA SUCCEDE?! Perchè non si può stare mai tranquilli?!
E vengono maledetti, e muoiono in continuazione, e mai na gioia, e si rincontrano, spezzano la maledizione ed i Capi si arrabbiano. MA CON LA CALMA IO DICO.
Quello che hai scritto su Gabriel e Belzebù è adorabile, li shippo da morire e mi hai fatto salire un fluff malinconico perchè praticamente loro sono diventati proprio come Azi e Crowley. Non c'è spazio per i traditori (oppure si?)
ORA SONO CURIOSA. Devo leggere il prossimo capitolo perchè sennò sclero. E SAI COME SCLERO.
Quindi detto ciò ci rivediamo presto con la mia scle-recensione (ti conio il termine perchè si)
Ciao, tvb
R.

19/09/19, ore 23:31

wow!!!
avevi ragione.
ho tremato come una foglia, ma alla fine questo capitolo l'ho adorato!
mi devo ricredere su Amon, addirittura si è messo nei guai lui stesso per salvare quei due, mosso da chissà quale pietà.
Ma ancora prima mi devo ricredere su Gabriel, una fanfic, forse la prima che leggo, dove non devo odiarlo! *O*
e lui e Beez sono sempre più belli.
la pazzia di Crowley e il desiderio suicida mi hanno fatto venire i brividi, li hai descritti troppo bene.
E super Azi finalmente coi suoi ricordi che lo salva e allora ricorda anche lui? awwww
ok, non sarà finita, ma per ora mi godo questa piccola immensa gioia della maledizione spezzata <3<3<3<3
hai avuto un gran coraggio perché è una plotline diversissima, non segue nè il libro nè la serie tv... e guarda cosa hai creato!
e te lo dice un'anti angst per eccelenza, lo dovresti sapere ormai ^^'
bravissima, ormai sto finendo i complimenti per te <3

19/09/19, ore 20:35

Avevi detto che questo sarebbe stato un capitolo di svolta e così è stato.
Gabriel, questa volta mi è piaciuto, forse in 6000 anni ha trovato un po' di "umanità", grazie anche a Belzebù e ai "sentimenti" che prova per lei, come dice lo stesso Aamon. È proprio l'arcangelo che chiede l'intervento in prima persona del demone e che indirizza Zira verso Crowley. Crowley che ormai non ne può più di tutto quel dolore è pronto a morire, nemmeno l'arrivo di Zira riesce a fargli cambiare idea..Aamon arrivato lì per nutrirsi di sofferenza, rimane colpito dalla portata del dolore e dei sentimenti di quei due patati..Nel frattempo però Crowley è saltato dichiarando il suo amore, ed ecco che il demone decide di intervenire, nonostante lui non potrebbe, facendo ricordare a Zira tutto quanto. La svolta che serviva, l'angelo ricorda riesce ad afferlarlo e può finalmente rispondere che anche lui lo ama..il bacio, quello è ciò che serve a Crowley perché la sua mente metta insieme tutto e ricordare..Finalmente la maledizione è spezzata, io credevo che dovesse essere Zira a dire per primo ti amo, invece doveva ricordare e nel farlo avrebbe risposto e di conseguenza fatto incastrare tutti i pezzi del puzzle..Ottima scelta.
Ora però sono curiosa di sapere cosa succederà sia a loro due, sia ad Aamon (che ha fatto una cosa che non avrebbe dovuto) ma anche a Gabriel e Belzebù.
P.S.: Stando alle parole di Aamon Crowley prima della caduta era Raphael? Oppure ho inteso fischi per fiaschi?

Complimenti perché sei riuscita nel tuo intento e hai trasmesso gioia, dolore e ansia..al prossimo capitolo.

19/09/19, ore 14:23

Tu sei proprio un fenomeno, non ho altro da aggiungere.

Il timore del dolore e della perdita, spingono ad atti d'amore superbi e di grande intensità.

E questo è quello che hanno compreso Gabriel e Belzebù (che bella coppia!).

Ed è per questo che non hanno mai contrastato Azyraphale e Crowley.

Quest'ultimo infatti era prigioniero delle sue turbe interiori.

È solo grazie all'uomo che ama, che è riuscito a ricordare tutto e ha svuotato la mente.

Riempiendola invece di ricordi più lieti.

Ottimo lavoro come sempre e a presto! 💗

19/09/19, ore 12:51

«Lo avete visto anche voi. È sempre la stessa storia, cosa succede, ogni volta, prima che muoiano?»
Gabriel ci pensò qualche istante, per poi guardarlo.
«Crowley dichiara il suo amore…»
«E Azraphel non riesce mai a rispondere», rifletté Belzebù, capendo finalmente.

MAMMA MIA, MA MI DOVETE CHIAMARE TUTTI SHERLOCK, GENTE.
Ok, ok, calma.
Ti ricordi quando, qualche capitolo fa, ti dissi che avevo una teoria sul come potevano spezzare la maledizione? Ti giuro su Dio (visto che siamo in tema x'D) che era proprio questa! In ogni flashback che inserivi, avevo notato che era sempre Crowley a confessare i propri sentimenti e che quando Aziraphale faceva per rispondergli venivano interrotti dalla loro morte. Mi sembrava troppo strana come cosa, troppo frequente in ogni spezzone sulle loro vite precedenti, una coincidenza bizzarra... Forse leggo veramente troppi gialli ahahah. Una parte di me sta gongolando tutta per averci azzeccato, mentre l'altra sta ancora elaborando l'insieme di avvenimenti accaduti in questo capitolo.
Piace anche a me pensare che l'amore che Crowley e Aziraphale provano l'uno per l'altro sia così intenso da scaldare i cuori di chiunque gli sia vicino, compresi quelli di Gabriele e Belzebù. Finalmente questi due si sono decisi a prendere una posizione ed aiutarli, sono proprio contenta che non abbiano fatto gli stronzi, per una volta.
Poi beh, che dire dell'intervento di Aemon? Da come lo descrivevi, nella mia testa me lo immaginavo proprio come quei tenebrosi ragazzi apatici degli anime, e questo suo slancio mi ha piacevolmente sorpresa. Mi sarei aspettata che magari avrebbe dato dei suggerimenti a Gabriele e Belzebù, e un'intervento così diretto è stato spiazzante. Spero che non abbia anche lui delle conseguenze, in futuro.
Come sempre, tantissimi complimenti per come stai facendo procedere la storia. Ad ogni capitolo rimango col fiato sospeso, e quando termino la lettura provo quel mix paradossole di turbamento e tenerezza che mi fanno desiderare il capitolo successivo.
Non vedo l'ora di scoprire come si concluderà! Ovviamente qui tutti speriamo in un happy ending, but never say never. xD
Ancora complimentissimi, alla prossima! <3

Mirea.