Ranma e pregiudizi
di Zamia

01/06/20, ore 19:00

Ciao! Finalmente sono tornata a leggere la tua storia.
Devo ammettere che Kuno calza a pennello nei panni del cugino Collins 😂 anzi è forse un personaggio ancora migliore!! Il capitolo è ben scritto e come per i precedenti l’ho trovato molto scorrevole.

24/10/19, ore 22:55

Soun che si comporta come la signora Bennet mettendo la famiglia in imbarazzo (insieme a Nabiki e a Kuno) è fantastico, ce lo vedo proprio imperterrito a straparlare come suo solito! Ma non meno imbarazzante è la proposta di matrimonio del Tuono Blu ad Akane, ovvero le motivazioni che adduce per sposarsi, in primis: "...che una bellezza e un’intelligenza come la mia non possano non trasmettersi a futuri eredi". È proprio un perfetto mister Collins, non c'è che dire: arrogante, pomposo e pieno di sé all'inverosimile! Coma da copione, però, Akane rifiuta nonostante il padre tenti di convincerla (del resto, fa le veci della petulante signora Bennet, mentre Nodoka fa quelle del padre). E come prevedevo, ecco che subito Nabiki non esista a sostituirsi ad Akane approfittando del suo rifiuto per farsi corteggiare da Kuno a suon di regali. Sento già odore di matrimonio nell'aria, così con la scusa di andare a trovare la sorella, incontrerà casualmente un certo antipatico...
La storia procede liscia come l'olio, a questo punto sono curiosa di leggere il prossimo incontro/scontro fra i protagonisti, alla prossima!

20/09/19, ore 17:24

Capitolo niente male, è stato bello vedere Akame smontare quell'egocentri di Kuno.