Legami
di They are almost Canon

22/01/24, ore 12:05

Buongiorno, eccomi qui per cominciare a leggere questa tua raccolta. Inizio intanto dalla prima, e ne leggerò altre perché sono corte.
Amo questo fandom, adoro anche quando ci si discosta dai classici protagonisti per dare spazio ad altri personaggi.
La scelta la trovo molto azzeccata, lascia trasparire tanta emozione in così poche righe non è certo una cosa facile, anzi: concentrare tanto in poco spazio riuscendo comunque a essere efficaci e lasciar passare qualcosa, è bene e mostra come tu sia riuscita a trovare il giusto equilibrio tra il dire e lasciare che io colga tutto quello che Kenny prova dopo la fine inesorabile di Uri.
Ora passo alla prossima cara!

10/05/20, ore 14:41

Eccomi qui per lo scambio libero.
Questa drabble è stata bellissima, mi ha emozionato tantissimo.
Kenny che soffre per la perdita di una persona cara. Qui si parla di morte. Nessuno e pronto a perdere le persone care, ma ora lui deve proteggere le persone che erano care per Uri Reiss, per proteggerle come avrebbe fatto colui che ora li ha lasciati.
Complimenti e alla prossima :)

05/04/20, ore 17:38

Eccomi ancora!
Povero Kenny Ackerman, così affranto dalla perdita di una persona a lui così cara. È sempre struggente leggere della morte, anche quando non si conoscono i personaggi. Purtroppo, il dolore è un tema universale, che accomuna qualsiasi essere umano e qualsiasi storia. Molto toccante, questo tuo racconto. Brava!

19/10/19, ore 23:06

È bellissima.
Ti giuro, non trovo altre parole per descriverla, è davvero bellissima.
Penso che questo sia uno tra i tuoi scritti migliori, senza nulla togliere a tutti gli altri che ho letto, ovviamente.
Inoltre, in tutto questo tempo sei ulteriormente migliorata e lo si nota, davvero.
Hai fatto un'introspezione di Kenny che mi ha messo i brividi, era così LUI in tutte quelle parole che mi sono emozionata.
Con una Drabble. Renditi conto.
E si vede che lui e Uri sono OTP, per te, basta vedere come ne scrivi per emozionarsi così tanto.
Bravissima, non trovo altre parole da dirti, sei stata fenomenale.

Harriet;

12/10/19, ore 23:42

Mamma mia sto piangendo! Sono riuscita a immaginare l'istante in cui Kenny rientra nella cappella di famiglia dopo il rito e si trova davanti quello che resta di Uri.
Mi hai fatto commuovere, hai mostrato in poche parole che Kenny lo Squartatore aveva anche un cuore, in fondo, molto in fondo!

03/10/19, ore 21:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Non conosco il fandom di riferimento ma avendo praticamente letto tutto di tuo ho deciso di legger questo pezzo per me nuovo.
Mi ha un po' commosso, suppongo si parli di un uomo che ha perso la persona amata (anche se forse non ricambiato, visto che l'altro aveva famiglia), e ora decide che in sua memoria veglierà sulla sua famiglia. Un bel gesto, di speranza anche se comunque nello scritto si percepisce il dolore della perdita.
Ti invidio un po' perchè sai trasmettere queste cose con poche righe mentre io come avrai notato...non ho molto il dono della sintesi.
Ciao e alla prossima!

03/10/19, ore 09:39

Buongiorno cara! Ho guardato tipo la prima stagione di AOT, non ricordo dove mi sono fermata, comunque l'intro alla fine mi ha convinta e quello che ho trovato è una lettera che mi è parsa davvero molto dolce, senza dubbio carica di sentimento. L'uso ripetuto dei puntini sospensivi è sconsigliato, ma non stanno male all'interno della drabble, è come se lasciassero la narrazione, lo scorrere dei pensieri del protagonista, spesso in sospeso. La drabble è naturalmente piccina ma riesce comunque ad arrivare al lettore e a fargli sentire le giuste emozioni. Mi è piaciuta! :) alla prossima!

27/09/19, ore 16:30

Kenny e Uri sono una coppia di cui abbiamo visto solo dei frammenti, dei ricordi, ma anche così è evidente quanto fosse profondo il loro legame. Credo che mostri chiaramente la forza dell'Ackerbond, così come Mikasa con Eren e Levi con Erwin (almeno per me che li shippo ma so che la maggioranza non la pensa come me, sigh).
Avevo letto da qualche parte che Isayama aveva definito Kennycome affascinato, attratto da Uri e che aveva usato un termine giapponese che dava l'idea di quanto non fosse un semplice "oh, mi stai simpatico" ma qualcosa di più significativo.
Dopotutto Kenny rimane al suo fianco per 13 anni, senza mai abbandonarlo e seguendolo ciecamente. E dopo la sua morte non torna alla vita di criminale che conduceva prima di averlo conosciuto ma rimane nella Polizia Militare per portare avanti gli ideali di Uri e proteggere la sua famiglia.
Secondo me è una forma di amore tra le più profonde.
Venendo alla tua drabble ho molto apprezzato la tua capacità di richiamare vividamente la natura del loro rapporto seppur in poche righe, non è una cosa semplice. Credo che tu abbia colto la loro essenza, in un certo senso.
I pensieri di Kenny dopo aver perso Uri sono perfettamente IC, soprattutto la frase "mi hai dato la dignità di uomo". Molti lo vedono come un cattivo e basta, ma è un personaggio complesso e molto più umano di quanto sembri. E Uri ha dato vigore a quell'umanità come una piantina secca che viene innaffiata per la prima volta dopo tanto tempo.
La frase conclusiva è davvero bella, mi ha emozionata in un modo dolceamaro.
Inoltre ho apprezzato come i puntini di sospensione scandiscano i pensieri, dando il ritmo alla lettura con le giuste pause invece di "spezzarla".
Spero di leggere altre cose scritte da te su di loro!

22/09/19, ore 15:36

Una drabble dolce/amara. Un ricordo dedicato a qualcuno che non c'è più, che però nella sua assenza ha saputo donare qualcosa di importante, come amore ed insegnamenti. Kenny...so bene che è un personaggio bello tosto, qui però è evidenziato un lato più riflessivo e malinconico del suo carattere. Porterà avanti un compito non semplice ma al quale sente di dover adempiere. Poche parole, ma che arrivano dritte al cuore di chi sa capire ciò che Uri la lasciato a Kenny. La perfetta sintesi di un personaggio che di sicuro ha lasciato un impronta indelebile di sé.
Complimenti mia cara...pian piano stai entrando a pieno ritmo anche in questo fandom. Alla prossima