Love is a dangerous fire
di lady lina 77

07/05/20, ore 15:49

Finalmente siamo arrivati al matrimonio! Al di là della emozione della cerimonia, penso che il succo della storia sia nel loro essersi ritrovati, in quella differenza tra vivere e vivere a metà che ha caratterizzato la vita di Demelza senza Ross (e viceversa). Adesso vele spiegate verso il lieto fine!
Per finire, molto toccante la decisione della cara amica Margarita che attribuisce alla sua bambina il nome di Demelza! Un'ottima decisione, in quanto Demelza ha dimostrato di essere una donna con la D maiuscola, degna di questo omaggio.

21/09/19, ore 17:05

Ciao cara, un altro bel capitolo che ci mostra la realizzazione di un progetto di vita o forse di un sogno fino a qualche tempo prima solo accarezzato e ora divenuto realtà. Le parole conclusive esprimono un concetto quanto mai chiaro agli occhi di entrambi: il volersi vivere e il volersi amare reciprocamente come sempre hanno sognato di poter fare e che invece situazioni varie hanno permesso che quel sogno venisse interrotto. Ora a vivere questa nuova esperienza ci sono Ross e Dem con un bagaglio di fatti che sono accaduti, alcuni negativi che si sommano ai molti eventi positivi che hanno contraddistinto le loro vite. E gli eventi più importanti che hanno caratterizzato la loro esistenza sono nei loro figli, tutti indistintamente che li hanno spronati e li hanno attesi affinché il matrimonio fosse il coronamento della nascita della loro nuova famiglia, unica, grande, chiassosa, differente, ma finalmente serena e unita. Lord Falmouth ha acconsentito ad una cerimonia non in grande stile ma comunque degna della famiglia Boscawen nella sua nuova residenza. Per un matrimonio sui generis come il loro potevano partecipare solo coloro che veramente li conoscevano e avevano vissuto le traversie che avevano incontrato sulla loro strada, coloro che li avevano aiutati nel loro percorso e che erano stati aiutati da loro, come giustamente rimarca Margarita a Dem quando le annuncia che il nome della sua figlia appena nata sia proprio Demelza, il nome di colei che l’ha supportata e incoraggiata a prendere la sua vita fra le sue mani sposando Edward. E’ un vero e proprio attestato di stima quello di Margarita nei confronti di Dem che quasi non crede di essere stata davvero di esempio per qualcun altro. Lei da ragazza di campagna non ha mai ritenuto che quello che faceva fosse importante, solo diventando Lady Boscawen ha compreso la valenza delle sue azioni. Ross è al settimo cielo, lo dimostra il fatto della tensione che lo pervade e che non è passata inosservata nemmeno ad alcuni dei suoi figli che non lo hanno mai visto così agitato e in tensione per qualcosa, e non vede l’ora di potersi riappropriare della donna che è stata sua moglie e che nel suo intimo ha sempre considerato come tale nonostante le situazioni intercorse. Quella donna, l’unica, che gli avesse donato la serenità oltre che l’amore e la passione, l’unica con la quale abbia mai voluto trascorrere le sue giornate certo della sua comprensione e del suo sostegno. Ora con il matrimonio quel momento è arrivato, il momento per vivere pienamente tutto ciò che il destino avrebbe riservato loro nel bene e nel male forti della consapevolezza di essere finalemente insieme, sostenuti anche dai loro bambini che hanno risposto tutti positivamente alla situazione ed adattandosi a quella nuova realtà con semplicità e piacere al contempo. Ora che abbiamo sistemato la faccenda “matrimonio” non resta che attendere la nascita di Isabella Rose, ma forse nel frattempo vorrai mostrarci ancora qualche altra cosa. Ti aspetto pertanto con molta curiosità e nel mentre ti abbraccio affettuosamente.