Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/02/20, ore 14:10
Cap. 1:

"Compagno", bravo, hai scritto una poesia notevole. Da queste parti si vota con una bandierina rossa qualora un testo risulta non gradito, tuttavoa, sono "costretto" a votarti con una bandierina verde che va contro la sovietica Falce & Martello. Ma è per una giusta... "causa.
Sicuramente la poetica si rifaccia ad una degli stralci de "Divisione Cancro" di Aleksandr Solženicyn.
Durante la lettura di questo componimento, seppur molto breve, mi son sentito dentro in quell'orrido ospedale dove è ambientato l'opera poca citata, l’atmosfera è viziata proprio come potrebbe esserlo in una prigione ma le analogie non si fermano ancora qui visto che hai saputo trasmettere quella condizione di sentirsi "ammalato" oppure "sano" in una sistema "malato."
I tuoi versi sai come li potrei definire?
Un valzer di voci e idee che dalla testa non escono più, un’instancabile ricerca sull’uomo e sulla propensione insensata alla crudeltà e ciò lo esponi in maniera poeticamente diretta e lo fai... fino alla morte.
Alla prox!!!

Recensore Master
22/09/19, ore 10:58
Cap. 1:

Buongiorno.
Un componimento tristissimo, ma molto bello... il fatto è che la morte è tanto brutta, ma essa accomuna tutti gli uomini, è la conseguenza diretta della vita e dell'essere venuti al mondo. Il dono alla fine torna sempre al mittente.