Recensioni per
Eco Di Lune
di Benix27

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/09/19, ore 12:42
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui per lo scambio di domenica scorsa -.- ti chiedo infinitamente scusa per questo enorme ritardo!
A parte questo, la storia mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine... mammina, un'ansia incredibile, davvero complimenti! Non si direbbe affatto la tua prima originale, perchè l'ho trovata molto realistica e molto intrigante, soprattutto per il finale, che mi ha scioccato O_O
Come sarebbe a dire che è morta? Questo nero che l'abbraccia è una sorta di afterlife? Di limbo? Di purgatorio?
Mìììììì, quante domande xD ahaha non è facile riuscire a scatenare la fantasia del lettore con solo un prologo, ma tu ci sei riuscita, anche grazie a una scrittura sempre attenta, che accompagna bene in questo viaggio di perdizione sensoriale dove non si capisce perchè Elsa non riesca a muoversi, dove siano sua madre e sua sorella e dove suo padre la raggiunga per darle la batosta finale. Se lei è morta allora è morto anche lui?
Complimenti, tornerò volentieri a leggerti se la continuerai **
A presto
Alice

Recensore Master
25/09/19, ore 14:49
Cap. 1:

Ciao!
Come da te suggerito, ho cominciato questa tua nuova originale. Hai saputo creare un'atmosfera decisamente inquietante con questa oscurità perenne e una voce di donna che altro non sa fare che ripetere cantando una A. Elsa si sente giustamente a disagio estremo e comincia a piangere fin quando non invoca il nome del padre mai conosciuto ... e quello arriva! A quel punto già ho temuto di dove si potesse trovare e l'ultima parole del genitore lo confermano: Elsa non è più tra i vivi e si trova in una sorta di limbo. Ahia! Bel modo di cominciare una storia, ossia dalla fine. Immagino capiremo di più nei prossimi capitoli. Per ora ti dico, brava. Sei brava a descrivere questo tipo di situazioni con il consueto stile accattivante e scorrevole.
Un caro saluto e a presto!

Recensore Junior
23/09/19, ore 22:13
Cap. 1:

interessante la storia, un posto nuovo tutto nero. furba almeno non descrivi la zona che il personaggio vede :D. Sono curioso di sapere come è morta, chi è stato e molte altre cose brava :).
ciao dal vampiro Drakula :)
(Recensione modificata il 23/09/2019 - 10:15 pm)

Recensore Junior
23/09/19, ore 14:04
Cap. 1:

Non ho parole davvero, non si direbbe affatto la tua prima originale, perché è davvero un'idea geniale. Almeno secondo me, che non ho mai letto niente del genere in giro.
Nulla da dire sulla scrittura, è impeccabile.
Ci troviamo in un luogo sconosciuto, astratto forse, in cui nè si vede nè si sente nulla fatta eccezione per un canto ripetitivo e straziante.
Durante tutta la lettura, si riesce a percepire e a provare la paura della protagonista, Elsa, a sentirsi angosciati insieme. E poi, un attimo di sollievo, dato dalla presenza del padre.
Si trova in un sogno? E' morta, ed è per questo che il padre è con lei? E' morto anche lui? E cos'è il Nero Oscuro? Tutte domande che restano in sospeso, ti riempiono di curiosità per cui non vedi l'ora di leggere altro!
Aggiunta alle seguite, aspetterò **
Baci,
Sakii

Recensore Veterano
22/09/19, ore 19:36
Cap. 1:

Ciao! eccomi qui per lo scambio **

Allora so che è la tua prima storia originale e che dire? Per essere il primo capitolo ci sta! La scrittura mi è parsa scorrevole e piacevole, il lettore si immerge in questo mondo di cui non sa nulla e di cui viene rivelato veramente poco. Sappiamo il nome della protagonista e poche altre informazioni, tra cui che il padre sa qualcosa.
Alla fine rimane un grosso punto di domanda sulla nostra fronte: dove è Elsa? È un sogno? Dove è finito il padre e chi le sta dicendo che lei è morta?? Mille domande che rendono questa storia interessante!
Unica cosa, se posso, è che avrei voluto più sensazioni. Alla fine si trova in questo posto e non sa niente! Però capisco se hai preferito lasciare anche ciò sul vago kn quanto prima capitolo **
Che dire di altro? Solo brava!!

Talia