L'alba delle Tartarughe
di Carmaux_95

01/08/22, ore 11:12

Ciaoo (:
Steve e Dustin sono tra i miei personaggi preferiti e ADORO la loro BROTP. Capisco che Steve sia inquietato dal sogno che ha fatto sulle tartarughe, a me invece ha intenerito troppo... perché sono troppo tenere. Cioè, questi esserini adorabili che gli si arrampicano addosso e Steve che condivide con loro il suo cibo, salvo poi ritrovarsi circondato da tartarughe che sbucano OVUNQUE e lo seppelliscono vivo. Lo so che è stato spaventoso per lui, ma a me ha fatto troppo ridere. Appunto, poi Steve si sveglia, siccome gli voglio bene, posso perdonargli il fatto che si sia addormentato guardando Star Wars (Luke Skycoso, sigh). Approvo totalmente il tentativo di Dustin a fare maratona di film belli per dare a Steve una cultura lol Ho l'impressione che il prossimo sogno di Steve sarà a tema "orsetti adorabili". Comunque bellissimo anche il titolo, ADOTO. Una storia davvero adorabile e leggera, ne ho bisogno oggi.
A presto :)

Nao

09/02/22, ore 19:32

Ciao cara <3
Scusami per il super ritardo! Mi sto impegnando per essere più veloce, dammi fiducia XD
Non avevo idea che avessi scritto qualcosa per il fandom di Stranger Things, nè avevo mai letto nessuna fic al riguardo!
E QUANTO HO FATTO MALE!
Cioè devi sapere che per me ST è tipo una delle mie serie tv preferite in assoluto, e ne ho viste tante, ma dato il mio amore per tutto ciò che ha a che fare con gli anni 80 non poteva essere altrimenti XD
E STEVE!
Cioè hai scelto di scrivere una OS proprio sul mio personaggio preferito in assoluto di ST! Anzi uno dei miei confort characters preferiti in assoluto! Ho adorato tantissimo lo sviluppo del suo personaggio lungo le stagioni, come anche la dolcissima amicizia fraterna tra lui e Dustin (pasticcino lui!), quindi immagina (dopo questi lunghissimi preamboli) con che mood mi sono approciata alla tua splendida ff! *^*
Giuro che se avessi o lavorassi in una gelateria farei esattamente come Steve XD me lo sono proprio immaginata benissimo e quel banana split ora lo bramo con tanto di bava alla bocca XD
Non avevo letto horror tra i generi quindi sono LETTERALMENTE saltata sulla sedia quando ho visto la svolta semi splatter della vicenda, e grazie per aver fatto nascere in me una nuova paura XD
Ma il momento bellissimo in cui si capisce in cui era tutto un sogno e Dustin e Steve stanno facendo una maratona di Star wars? OMG ADOROOOO ed è anche tutto così plausibile!
Davvero, ho adorato questa breve ma intensa ff, ne leggerei ancora tante perchè penso che tu abbia compreso appieno i personaggi! Magari con la nuova stagione (che spero esca a breve!) ti viene ancora voglia di scrivere su di loro <3
Un abbraccio e alla prossima!
Mel

15/03/21, ore 22:26

Un po’ di nostalgia da Stranger Things ci voleva proprio. Chissà quando arriverà l’ultima stagione.
In questa storia c’è sia l’aspetto soprannaturale horror che quello comico e nostalgico che è tipico della serie.
Le calorie contano solo se qualcuno ti vede – verissimo.
Alla fine della seconda stagione ero convinto che Yertle fosse finita nello stomaco del democane ed ero felicissimo quando invece la si vede sana e salva nella terza stagione.
Bella idea quella del pigiama party. Chissà cosa pensa la signora Anderson di un diciannovenne che fa pigiama party col figlio? Probabilmente sarà felice che ha una figura maschile nella sua vita.
Bello il titolo, se ci sarà un’alba delle tartarughe Yertle dovrà essere al comando.
Per curiosità ho guardato e ho visto che la cassetta de “Il Ritorno dello Jedi”, è uscita nel 1986, mentre qui saremo nel 1984. Non è per mettere in dubbio niente della storia, mi va benissimo e le maratone notturne di film sono un’esperienza in cui molti su EFP si identificheranno. Era solo carino vedere come in realtà tante piccole cose siano cambiate dagli anni Ottanta ad oggi.

27/09/20, ore 15:21

Ciao,
eccomi qui per lo scambio del giardino.
Quando ho visto che hai scritto qualcosa su stranger things, mi ci sono fiondato subito sopra, in quanto una delle mie serie tv preferite. Parto da una frase che mi è piaciuta molto: "le calorie contano solo se qualcuno ti vede mangiare." Sono caduto giù dalla sedia dalle risate. Vuoi vedere che la causa dei miei chili in più sia questa verità assoluta?
Tornando alla storia, devo dire che mi è piaciuta molto. In poche righe sei riuscita a tratteggiare benissimo i personaggi e mantenere la loro IC intatta. L'idiota pronunciato da Robin è un tocco di classe, infatti sembra di essere in una puntata della serie tv. Anche la resa dell'incubo mi è piaciuta molto. Infatti, usare delle tenerissime tartarughe appena nate, come elemento cardine dell'incubo è stata una bella trovata. Anche se, scoprire cosa avesse causato quel brutto sogna è stato ancora più entusiasmante e in pieno stile Dustin. Insomma, solo lui poteva trasformare una serata "culturale" su Star Wars in una maratona.
Complimenti per come hai reso la storia e sullo stile narrativo e grammaticale, assolutamente privo di errori o difetti.
A presto.
Mask.

13/06/20, ore 00:04

Stranger Things è una delle cose migliori uscite in questi ultimi anni e una delle cose migliori di Stranger Things è Dustin e ciliegina sulla torta la sua amicizia con Steve che nella seconda stagione è assolutamente adorabile (che gli autori mi abbiano distrutto la shiptra lui e Robin è altamente ininfluente sob). Insomma tutto questo per dirti che mi è piaciuto un sacco leggere questa storia e le tartarughine fanno paura!

21/04/20, ore 00:56

Eccomi per il nostro primo scambio del giardino di EFP.
Ahahaah oneshot davvero molto carino. Povero Steve tra bulli, mostri, russi pure invaso da tartarughe dovevi farlo bersaglio? XD. Ho apprezzato molto la scenetta davvero comica e anche carina da vedere con lui che sfama le tartarughe e queste aumentano.
Direi che hai centrato anche un altro suo aspetto quello che, di cinema, lui proprio zero su zero cosa che si vede anche sul finale dell'ultima stagione dove dice titoli a caso solo per essere assunto lì XD.
Dustin poi non perdona e mi sa che il rewatch di Star Wars sarà d'obbligo oppure il demogorgone ci banchetta con lui.
Sulla grammatica niente da dire ho trovato il testo buono sotto tutti gli aspetti.
Ciaoo a presto.

12/12/19, ore 09:10

Recensione premio per il contest "Back to school" 1/3

Cara Carmaux, eccomi finalmente a spulciare sul tuo profilo per lasciati le meritatissime recensioni premio! Ho deciso di iniziare da questa per due motivi: sto finendo di recuperare proprio in questi giorni Stranger Things e, soprattutto, adoro le tartarughe (pensa che per il mio compleanno i miei genitori mi hanno fatto una torta di pasta di zucchero a forma di tartaruga!).
Questa tua storia è stata davvero molto carina, hai descritto molto bene l'assalto delle tartarughe e la loro comparsa graduale e, se non fossi io così amante degli animali in questione, probabilmente avrei provato inquietudine perchè hai reso bene la descrizione dell'atmosfera. Ho apprezzato poi come a creare paura in Steve non sia stata una creatura sovrannaturale, ma questa volta qualcosa di reale e concreto, e come tu abbia sottolineando che quel tappeto di tartarughe fosse ai suoi occhi la cosa più assurda che avesse mai visto (e ne ha viste di cose)! Il risveglio e la scoperta che si trattava solo di un sogno mi ha strappato un sorriso, così come tutta la scena di Steve e Dustin intenti in una maratona di Star Wars! Effettivamente la frase di Steve nella serie in merito ai film si prestava come spunto per una piccola fanfiction e devo farti i complimenti per l'originalità della storia che hai creato attorno, a partire da questo input.
Sei stata anche brava a spiegare gli elementi concreti che hanno generato quello strano sogno: la tartaruga di Dustin e gli orsetti nel film, che evidentemente sono stati rielaborati in maniera imprevista nella mente di Steve, come sempre accade quando si dorme.
Una storia veramente simpatica! Alla prossima storia:)

26/09/19, ore 14:30

CI SONOH!

Se il telefono non ricomincia a squillare ogni due per tre, finalmente riesco a recensire questa piccola meraviglia, ahahahahahah <3
mamma mia, quanto l'ho bramata! sembra veramente passata una vita da quel "ho dato un pezzo di brioche alle tartarughe e adesso mi inseguono" pfffff ahahahah, niente, se ci ripenso mi riscappa troppo da ridere.
Devo dire che mi sono scervellata parecchio su quale potesse essere il fandom che avevi scelto: Stranger Things non era fra quelli che avevo considerato, e non so perchè visto che è perfetto *^*!
Ci sta meravigliosamente che il tutto capitasse al povero Steve e anche la location che hai scelto è adattissima secondo me <3, come pure sostituire la brioche con la cialda (mi sta venendo voglia di dolci, oh noes). E gli occhietti rossi finali mi hanno uccisa :°DDD

Poi beh, per fortuna è solo un incubo, anche se in effetti a Hawkins non si può mai dire xD
Fantastico l'espediente del sogno e del fatto che Steve si fosse addormentato da Dustin (oddio, ma ha davvero una tartaruga che si chiama così? non ricordo) mentre recuperava Guerre Stellari (ce lo vedo tantissimo quel nerd di Dustin a scandalizzarsi perchè l'amico non ha mai visto la trilogia!).
Carinissima la conclusione <3

Ah, comunque ci tenevo a farti i complimenti per come caratterizzi sempre così bene Steve: si vede che lo ami particolarmente ed è una cosa bellissima!
Per i tuoi futuri contest, spero tantissimo tu voglia scrivere in questo fandom: faresti faville!

Un bashione e a presto <3

Bennina