Il fantasma della 2°A
di PoetsWave

09/11/19, ore 23:49

Sir, there is magic into MY hero fanfiction.

Oh boy...

Dunque... da dove cominciamo?

Well of course...

Hi! Sono Dante Vail! Quello delle armi e dei dettagli.

Ero combattuto sul commentare o no questa storia.

Da un lato è una delle poche sulla sezione con dell'azione programmata all'interno. Considering that I'm ABSOLUTLY starved of action, questa è un ottima cosa. Dannazione la sezione My Little Pony ha più azione di questa (and that it's saying a lot... anzi, probabilmente la mia sola bibliografia ha più azione delle storie attualmente attive...).

Dall'altro... eh ci arriveremo.

Andiamo per punti.

In quanto a scrittura è migliorabile. Alcuni tempi verbali vengono macinati, la composizione delle frasi è da rivedere, e l'impaginazione genera TERRIFICANTI MURI DI TESTO (ma questo potrebbe essere un problema del sito, dato che lo subisco anche io e non ho la forza di risistemare tutto...).
In generale comunque è per lo meno comprensibile, cosa che non posso dire di tutte le opere che ho letto... AND YES! I'M TALKING ABOUT YOU WATTPAD!

Per quanto riguarda descrizioni e gestione situazioni... eh... anche qui servirebbe una ricontrollata. Alcune situazioni non funzionano granché, e si tende a perdersi in esse.

Azione... bhe, almeno c'è. A questo punto potrei quasi accettare il: "E combatterono".

OC. Bhe, in quanto a carattere, "Onda" è prevedibile e tendente a dare sui nervi (a me), mentre "Spooky Scary Ghostly presence" è ragazza 101 per chi non è una ragazza. Non nel mio stile, ma non nego di essere il primo ad utilizzare stereotipi e pregiudizi quando creo personaggi, quindi non lo considero troppo un problema.

Il qurik complessivo invece lo considero come un grosso punto negativo.
Decisamente troppo potente. Già la telecinesi di suo la definisco troppo potente, ma da ciò che ricordo c'è anche materializzazione di attrezzature, shared mind, telecomunicazione, e la possibilità di rendere tangibili i fantasmi.

Wave & Lorelaila OP, Ubi pls nerf.

Con questo si ottiene la sindrome del personaggio invincibile, dove il lettore intelligente si disinteressa a ciò che capita al protagonista perché tanto con ogni probabilità tirerà fuori una nuova abilità all'ultimo secondo, i suoi capelli si allungheranno e cambieranno colore come i suoi occhi, dirà una cringy edgy one liner e vincerà. E se invece non vince verrà considerato un idiota con tale potere, o il suo avversario come un ulteriore invincibile McGuffin.
In somma un circolo vizioso positivo peggiore di quello di un reattore RBMK sovietico, che, ricordiamo, non esplode.

In quanto alla gestione dei personaggi... eh... out of character and out of canon... ma non in maniera eccessiva. Più che altro si basa sugli stereotipi della comunity.
Fatto evidente con Bakugo in questo capitolo. Sorvolando sul fatto che alla UA Bakugo non si sia mai comportato veramente da bullo, ma solo da stronzo (che ricorderemmo essere due cose diverse, altrimenti io sarei captain bullismo considerando il mio periodo al liceo... effettivamente basta quello, non colpiamo il cavallo morto aggiungendoci l'università...).
Bakugo è rude, stronzo, e disinteressato ai suoi compagni, ma non stupido.
Ricordiamo sempre che è ad una scuola per eroi perché vuole essere un eroe, non perché è forte abbastanza da farlo, o almeno non solo.
Certo, ti insulta e ti dice che ti farà fuori, ma ha dimostrato più volte di non parlare sul serio e di essere altamente consapevole delle sue capacità per evitarlo.

Cosa contraria a Wave, che in questo capitolo ha dimostrato di essere un idiota e di dover riconsiderare le sue priorità e la sua idea di diventare un eroe.

Bakugo ha insultato la sua fidanzatina. Uh, scary... e Wave ha reagito minacciandolo e poi attaccandolo. Solo per questo io lo avrei buttato fuori da una scola per eroi, ma effettivamente parlando lo avrebbero buttato fuori anche da un accademia di polizia. Forse non da una militare ma dipende dalla situazione.
Effettivamente parlando, Bakugo non ha nemmeno insultato la ragazzina, ma ha solo definito il suo attuale stato di esistenza: "defunta, e fantasma".
Se è bastato questo a farla crollare, oserei dire che si allontani il più presto da qualunque essere vivente senziente fino a che non le saranno cresciuti degli attributi.
Soprattutto considerando che la prima reazione che avrebbero dovuto avere i ragazzi sarebbe dovuta essere qualcosa più selle linee del: "AAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!! DEMON DEMON!!!! AAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!" dopodiché inneggiamenti di preghiere e lancio di acqua santa e crocifissi.

Also... alquanto egoista l'amico. Può rendere interagibili i fantasmi e se lo tiene per se? Damn you, come here and make me talk to my father... senza contare dell'utilità della cosa per quanto riguarda la risoluzione di omicidi o casi legali in genere... O LA STORIA! NON DIMENTICHIAMO LA STORIA! Da storico io stesso, può venire qui a riportare... IDK... Carlo XII di Svezia per sapere che gli ha sparato a Fredrikshald... the possibilities are unlimited...

Ma no, teniamolo nascosto.

In ogni caso, sarebbe stato più in character per Bakugo di fregarsene altamente di Wave, così come siamo tutti sicuri che se il giorno dopo si andasse a scusare sarebbe praticamente un altro personaggio.
Se la cosa risultasse nella nostra "Fantasmina" (god it still sound awfull...) che va in berserk e fa qualche casino, allora con ogni probabilità farebbe chiamare la polizia o gli eroi per rinchiuderla da qualche parte, perché quella è la cosa sensata e giusta da fare.

Storia. Eh... classica... nuovo studente arriva, nuovo studente fa cose, nuovo studente porta nuovi punti di trama.
Sono un po' li li con l'intera situazione del rendere i fantasmi una vera cosa e non solo superstizione, ma il fatto che sia grazie ad un quirk allevia la cosa.
La nuova sottotrama di maledizioni, cavalieri, e dame (con eredità a quanto pare, che apre non pochi dibattiti a riguardo di possessioni materiali femminili in periodo... rinascimentale? E' per questo che le date sono importanti...) va veramente molto contro i miei gusti.
Non fraintendetemi, adoro fantasy, magie e spade. Ma questa serie per quanto parli di ragazzini con superpoteri è estremamente legata alla realtà. Aggiungere maledizioni e fantasmi... rischia di rompere l'equilibrio della serie... almeno per me.
Ci sono storie e storie, my hero accademia non necessita di magia e fantasy se non ESTREMAMENTE ben posizionato nel Canon.

In somma definitiva... eh... bandiere bianche... non è un totale disastro sotto nessun aspetto, ma decisamente ha parecchio che potrebbe essere migliorato.

Decisamente non posso dare di più di una bandiera bianca. Ma non si merita una arancione.

Se lui è vivo... e lei è un fantasma... e stanno insieme... non è tecnicamente necrofilia...?

17/10/19, ore 12:29

Bella storia, adoro i quork di tipo sovrannaturali, wave e lorelaila possono vedere le ombre del one for all, interessante, in questo hai praticamente detto le coppie principali, spero tu dia spazio anche a loro, laila è un fantasma ma non ho capito una cosa, è intangibile come i fantasmi normali o può toccare le cose o solo in certi casi?
Al prossimo capitolo