Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

14/04/23, ore 12:45

Creato per questo già dice tutto, se parliamo di Bruce!
In effetti non credo di essermi soffermata a riflettere su quanto potesse essere pesante sentire sulle proprie spalle il peso della salvezza non di un pianeta ma di un intero universo.
Bruce può effettivamente farcela, ma non a riportare indietro anche lei – sono stata contenta di trovare un riferimento a Natasha, Bruce l'aveva decisamente in mente in quel momento. 🥺
Complimenti!

09/08/21, ore 18:19

Ormai è Bruce, non è più Hulk. Ha messo il suo cervello 🧠 in quel corpo. Hai fatto bene a intitolare il capitolo a lui. Hai descritto bene le emozioni del protagonista. Sinceramente però non capisco perché con tutta la sua forza 💪 non sia riuscito a usare il guanto... Forse 🤔 era impossibile 🙅 riportare in vita 🌱 le vittime dello schiocco E Natasha? Non ho rilevato errori e quindi bandierina verde. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

14/10/19, ore 16:59

Ti do ragione sul fatto che Bruce venga sempre messo troppo in secondo piano nel contesto di Endgame, considerando ciò che ha fatto è ciò che ha rischiato. Un po' me la prendo anche con gli sceneggiatori, che purtroppo a parer mio non hanno fatto molto onore al personaggio nel corso dell'MCU, ma ignorare totalmente il ruolo che ha avuto nella vittoria è semplicemente meschino... così come ignorare quello del sacrificio di Natasha. Tony è il personaggio che più amo in assoluto, quello che ha lasciato un vuoto enorme, ma il fatto che abbia messo completamente in ombra gli altri ha fatto storcere il naso persino a me.
Ma tornando alla drabble: è commovente il fatto che Bruce, di fatto il più potente tra i Vendicatori, abbia paura. È qualcuno che dalla vita ha ricevuto molto poco e che è riuscito a strapparle ancora meno, eppure la paura di morire c'è comunque, umana e istintiva, anche per qualcuno che ha dentro di sé la forza e la rabbia di Hulk. Però la paura di fallire è ancora più grande, ed è qui che emerge la vera natura di Bruce, quell'altruismo che lo ha spinto a isolarsi da tutto e tutti pur di aiutare le persone, come persona e come medico e poi come supereroe, ed è quello che avrei voluto veder messo in risalto nei film. Ma per fortuna ci sono le fanfiction <3
Grazie per aver dato dignità al suo personaggio, se la merita davvero.

-Light-

04/10/19, ore 14:24

Urca, non mi aspettavo che avresti scelto questo momento: hai ragione nel dire che è passato un po' in sordina rispetto a quello, ad esempio che ha fatto Tony, e la cosa a ben pensarci è un po' triste. Sono curiosa, chi è la lei a cui pensa? Non può trattarsi di Nat, perché le gemme non possono portarla indietro… si tratta invece di Wanda? Se ben ricordo era una tua grande ship.
Sono felicissima che tu voglia dedicare altro spazio al gigante verde: negli ultimi film non gli hanno reso minimamente giustizia, è quasi diventato una sorta di macchietta, di personaggio comico… ed è un peccato, visto il suo potenziale.

Al prossimo aggiornamento, e di nuovo complimenti :*

Benni

03/10/19, ore 09:01

Ho visto Endgame, quindi sono abbastanza scosso... volevo dire, sono perfettamente conscio di quello che ho letto. Bruce, come spiega il film, era l'unico a poter fare lo "snap", perché è pieno di raggi gamma, ha una forza spropositata e in effetti credo che non potesse farlo nessun altro se non lui stesso: la capacità di incanalare le sei gemme richiede nervi d'acciaio. E Bruce li ha, eccome se li ha. E poi c'è riuscito. È statoi veramente un grande e come hai detto tu nella drabble aveva solamente un colpo e l'immagine che hai proposto della roulette russa è davvero molto azzeccata. Bene, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro anche questa volta, ma non è un mistero visto che scrivi molto bene già di tuo :) alla prossima!

29/09/19, ore 18:20

Ciao Midnight.

Mi stavo domandando sul quando avresti pubblicato qualcosa su Bruce.
Perché sapevo che l’avresti fatto, visto che Bruce è la tua gioia cara. 😉😉😉😉

Se ti può consolare, anch’io ci sono rimasta male per il suo braccio.
Ha gestito il potere delle gemme ed è sopravvissuto, ma ha pagato un prezzo altissimo per poterlo fare.
Inoltre non è riuscito a riport​arla indietro e sono certa che si rammaricherà di questo fallimento (che poi fallimento non è, visto che non è possibile riportare indietro chi viene sacrificato per la gemma) per il resto della sua vita.

Un bacione.
Ragdoll_Cat