La tigre nella neve
di PawsOfFire

04/10/19, ore 00:06

Ciao!!
Ma dai, la Furia è tornata!
Sono curiosissimo di leggere questa tua nuova versione, che già dal primo capitolo mi pare più amara e cupa della precedente, e sono altresì felicissimo che tu sia tornata operativa come la Furia che tutti abbiamo adorato^^
Ti metto subito nelle seguite, sappi che non mi perderò un capitolo!

02/10/19, ore 19:31

Ecco di nuovo i nostri personaggi. Bastian è al suo meglio, con la sua ironia e il suo narcisismo. Tom è l'unico sano di mente di tutto il gruppo (e sia lui che Faust ne sono consapevoli, anche se Bastian non lo ammetterà mai), Maik è più inquietante e sgrammaticato che mai (più che nella versione precedente, o è una mia impressione?). I membri dell'equipaggio dello Zwing sembrano l'armata Brancaleone e noi li amiamo per questo ;)
Complimenti ancora!
A presto,
Framboise

02/10/19, ore 09:36

Ciao cara^^
Avevo voglia di tornare a leggere qualcosa di tuo ed ero davvero curiosa di conoscere Bastian Faust! Quindi quale occasione migliore di questo suo ritorno? :)
Complimenti per il tuo stile tragicomico che risulta scorrevole e piacevole.
In questa introduzione vediamo il nostro protagonista allo stremo delle forze, e la sua ironia tagliente sembra essere un modo per non abbandonarsi allo sconforto. I suoi ricordi frammentati e i suoi commenti ci rivelano la propria disillusione per l'esito della guerra.
Faust ci appare già come un personaggio enigmatico, da un lato egocentrico e sbruffone, dall'altro malinconico e più profondo (mi riferisco ai suoi pensieri riguardanti il fratello).
Spero di tornare presto per continuare la lettura.

Star_Rover

02/10/19, ore 07:03

Buongiorno.
Il racconto pare essere in bilico tra il serio e l'ironico.
Ci sono personaggi che fanno sorridere miscelati a queste situazioni tutt'altro che rosee.
Siam pur sempre in guerra.
Non so però cosa potrà combinare questo gruppetto xD

28/09/19, ore 06:54

Buongiorno.
C'è un distruzione che penso debba essere un d'istruzione.
Per il resto, il testo mi ha trasmesso decisa impotenza, ma anche confusione e ansia, angoscia... :)

27/09/19, ore 15:38

Ciao! Non ho mai recensito "Furia Nera", ma ho seguito tutta la storia (che ho apprezzato moltissimo, soprattutto per l'ironia e la personalità del protagonista) e non vedo l'ora di leggere questa versione. Questo primo capitolo mi sembra più drammatico di quello precedente (o almeno, se lo ricordo bene) e rende perfettamente l'idea della situazione nella Berlino del 1945.
Complimenti e a presto :)
Framboise