Un amore nato dal caso
di G RAFFA uwetta

20/10/19, ore 20:00

Ciao cara!
Finalmente riesco a leggere e recensire questa storia, non mi ero accorta che avevi aggiornato e il tempo e' sempre quello che e', purtroppo!
Mi aspettavo qualcosa di grande e cio' che hai scritto non e' solo rientrato nelle mie aspettative, ma mi hai piacevolmente stupito e le ha di gran lunga superate.
Inutile rimarcare il tuo talento nella scrittura; non mi stancherei mai di leggere cio' che scrivi, riesci a coinvolgere in un modo particolare e unico e nonostante alcuni argomenti possano non essere "originali" (cioe' sono talvolta abbastanza dibattuti), tu riesci a porli sotto un punto di vista totalmente nuovo e raccontarli con una tale poesia... credo che questo sia l'aspetto che piu' apprezzo del tuo stile, ossia la poesia con cui racconti gli eventi.
Amo questa coppia (nel caso non si fosse ancora capito XD) e questo frammento del passato di Giovanni e' stato una sorpresa, raccontata in modo magistrale e molto originale.
Adoro la malinconia (non so se voluta) che permea ogni storia di questa raccolta. Rientra tutto perfettamente nel mio genere ed e' illustrato a mio parere, nel migliore dei modi, quindi non posso che farti i miei piu' sentiti complimenti per questo.
Un appunto che vorrei farti e quell'"ora" seguito dalla virgola. A mio avviso suona meglio senza virgola, perche' credo sia meglio non venga separato dal resto della frase. Ma credo vada a gusti personali, ho trovato giusto pero' fartelo notare e spero non ti dispiaccia ^^
Anzi, mi preme tu sappia che ho adorato questa storia se possibile ancora piu' delle altre, forse anche grazie al tempo che mi ha permesso di maturare una sensazione di sorpresa e aspettativa.
Tutti gli eventi sembrano incastrati insieme nel migliore dei modi ed e' difficile trovare qualcosa che non vada, anzi.
Spero di poter leggere presto un altro frammento della storia di questa meravigliosa coppia! ^^

02/10/19, ore 20:03

Ciao cara, sono super felice che tu abbia aggiornataooo *_*
Non vedevo l'ora di leggere ancora di Daniele e Giovanni, mi mancavano un sacco questi due dolcini *_*
E anche in questo racconto non si sono smentiti, sono risultati tanto teneri e proprio come li ricordavo!
Sai, mi dispiace tanto che anche Gio abbia avuto dei problemi durante la sua infanzia e adolescenza, ha avuto un padre dinosauro un po' come quello di Daniele, ma almeno quello di Gio è morto e lui adesso può dimenticarsi di quell'essere insulso.
Capisco fin troppo bene la condizione di Giovanni e come si è sentito quando il suo presunto genitore è morto.
Sai, mi piace il fatto che, nonostante i grandi dissapori con lo zio, Gio gli voglia bene e abbia deciso di trasferire le sue ceneri a Los Angeles, vicino all'uomo che amava. Una storia tragica, ma che suo nipote può cambiare sul finale, ed è fantastico tutto ciò! Ovviamente da un ragazzo sensibile come Giovanni non ci poteva aspettare qualcosa di diverso!
E Daniele, oh, quanto è stato tenero e comprensivo con lui… insieme stanno tanto bene, non voglio che tra loro succeda qualcosa che metta in crisi il bellissimo rapporto che hanno, perché è realmente speciale e unico *_*
Complimenti anche questa volta, spero aggiornerai presto questa raccolta! :3
Alla prossima <3

30/09/19, ore 14:13

Buongiorno.
Affrontiamo i problemi adolescenziali e giovanili, il contrasto con gli adulti, l'istinto di ribellione.
alla fine resta sempre tanta amarezza...
bellissima la prima frase delle tue note, che condivido appieno.