Tutto merito di...
di ONLYKORINE

31/01/20, ore 18:33

eccomiiii , ti avevo detto che avrei continuato a leggere *O*
ooohh quanto continua a piacermi
a sto giro la Parisin si è ammorbidita un po', bbiamo conosciuto quell'idiota patentato di Giulio, il uo ragazzo che ragiona più con quello he ha fra le gambe e abbiamo visto scintille volare fra Alyssa e Luca ... e un odio a pelle fra Luca e Giulio
ooohh ma questo salvataggio da parte di Alyssa? *O*

alla prossima <3

22/01/20, ore 09:17

nooooo vabbè ma io ti adoroooo!!!
che bello poi, una long, ne avrò per tanto!!
Sei una delle autrici di originali più brave che io conosca, in questo genere poi eccelli particolarmente <3 = ma quando esci in libreria?
Alyssa è odiosa, non è la protagonista per la quale ti ritrovi a fare il tifo, quindi missione compiuta, se è quello che volevi.. poi lo so che ho nove capitoli per cambiare idea.
Luca è amore incondizionato, fatto e finito, ho lavato i piatti insieme a lui, tanto lo hai descritto bene ^^ Samuel e sua sorella poi, che storia pesante nella sua famiglia e che spalle forti si è fatto lui.
Ridevo ogni volta che rifiutava la richiesta XDD
minimo ora sta andando a casa sua Alyssa.. chissà .. lo scoprirò
alla prossima <3

17/10/19, ore 16:07

È stato un degno epilogo mia cara, mi è piaciuto davvero tantissimo come hai raccontato ogni fase della loro storia e lo hai fatto restando sempre fedele alle caratteristiche dei personaggi che hai costruito lungo tutta la trama.

Con questa storia hai narrato anche la vita della sorella di Luca e sono davvero contenta che anche per lei possa esserci un lieto fine.

Ormai conoscendoti come autrice non avevo alcun dubbio che anche questa tua creazione sarebbe stato un successo, sei una garanzia!
Scusami se ti lascio le recensioni tutte insieme, ma lo sai che è più forte di me, mi piace lasciare un commento a tutto ciò che leggo😂❤

Come ti dicevo, spero di riuscire a recuperare anche l'altra storia!

Vale

17/10/19, ore 16:06

La scena della compagna d'infanzia che si avvicina ad Alyssa credo rispecchi molto bene ciò che ho cercato di dirti nella scorsa recensione (sperando come sempre di esserci riuscita😅). Lei sta cambiando orizzonti e sta facendo emergere la parte migliore di sé, scoprendo anche chi vale la pena avere accanto e chi no e penso che questo venga avvertito anche da chi la circonda.

Luca ha fatto ciò che tutti noi avremmo voluto fare fin dal primo capitolo 😂
Il modo in cui infondo si sono difesi a vicenda è stato bellissimo e Giulio non avrebbe potuto non perdere, aveva torto su tutto, non poteva vincere sull'amore sincero e l'onestà.

17/10/19, ore 16:05

C'era da aspettarselo che prima o poi sarebbe spuntata la cretina di turno che avrebbe ceduto a quell'idiota di Giulio, Luca lo ha definito bene 😒 Si dice che è nel momento del bisogno che si comprendono gli amici e pare proprio che sia arrivato quel momento anche per Alyssa, unica nota positiva in mezzo a tanta sofferenza, insieme alla splendida vicinanza che le sta dimostrando Luca.

La sensibilità deve essere di casa per gli Artasi, perché il consiglio che Samanta ha dato al fratello è stato ottimo, è riuscita a ricambiare tutti i i favori che lui ha fatto a lei con il cuore.

Peccato per il bacio mancato😂

Luca comprende molto bene Alyssa, lui per primo è stato vittima delle battute pungenti dei suoi compagni. È davvero bello vedere questo lato nascosto di Alyssa, è bello vedere che lei finalmente comprenda ciò che conta ed in parte credo sia per merito di Luca.
Giulio è cafone e vigliacco, hai creato davvero il peggio del peggio😂

È bellissima la reazione finale di Alyssa, che oltre a fare scacco matto a Giulio (geniale 😂), ha avuto un atteggiamento molto sincero e leale nei confronti di Luca 😊

Il tradimento di un'amica credo sia tra le cose peggiori che si possano provare, forse anche peggiore di quello di un ragazzo ... Io li ho provati entrambi, quindi sono a posto😅

17/10/19, ore 16:03

Povera Alyssa, conosco quel legame così forte con i propri nonni, mi sono rivista in molte sue parole ... Sei stata molto brava a rendere l'affetto e subito dopo il forte dolore, è stato molto toccante e lo è a prescindere dalle esperienze personali del lettore, sei come sempre bravissima ad immedesimare i tuoi lettori nei sentimenti e nelle emozioni dei tuoi personaggi.

Luca è davvero un principe azzurro, gli manca solo il cavallo bianco, un gentleman di altri tempi purtroppo in via di estinzione😅

17/10/19, ore 16:02

Che piacevole sorpresa scoprire di non essermi sbagliata su Luca, chi non vorrebbe un ragazzo così😍😂 Si spera sempre che la persona che si ha nel cuore si riveli così per magia e invece niente, magre speranze😂
Luca si merita davvero un po' di serenità e felicità!🤗

Come sempre entri nel cuore dei personaggi, descrivi molto bene le loro emozioni e ne rendi partecipe il lettore in modo molto efficace😊
Adoro le tue metafora, che siano prese in prestito o originali poco importa, sono comunque d'effetto e molto piacevoli da leggere!

17/10/19, ore 16:01

Ciao mia cara❤

Ormai sai già quanto mi dispiace dover spezzare la lettura delle tue storie ... 😔

Mi aspettavo che Giulio fosse così odiota, ma questo episodio fa cadere un definitivo sipario su di lui 😒
Al contrario, scommetto che Luca avrebbe saputo come aiutarla a calmarsi ... comprensibile però fosse sconvolta. Io spero tanto che Luca la segua, ci hai presentato un ragazzo talmente sensibile che non penso proprio gli passi inosservata la reazione della ragazza.

A me piace sempre tanto questa storia😍 Oggi mi impegno a finirla e nelle più rosee delle prospettive cerco di mettermi in pari anche con l'altra long😊

12/10/19, ore 00:10

Mia cara, non manchi mai un colpo quando scrivi! Cerco di non essere ripetitiva, perché ormai molte cose che mi piacciono delle tue creazioni le sai, quindi mi concentrerò solo sugli aspetti della trama che mi hanno particolarmente colpita 😊
La tua vena romantica è davvero molto bella! I particolari degli occhi (sopratutto) e del sorriso sono quei dettagli che fanno la differenza, sono bellissimi segni dell'interessamento di Luca per Alyssa.
In questo capitolo evidenzi come le responsabilità per Luca siano eccessive e trovo che questo sia molto realistico. Nonostante però lui si senta oppresso, riesce ad essere comunque un fratello e uno zio amorevole, si percepisce molto bene dalle sue parole e dalle attenzioni che riserva a sua sorella e al suo nipotino. Spronarla a prendersi le sue responsabilità può essere solo un bene per lei e il bimbo.

A presto, scusami ancora sono rimasta indietro😔
Vale

12/10/19, ore 00:09

Ciao mia cara❤

Oggi pomeriggio ho gridato al miracolo, al lavoro non hanno avuto bisogno di me ed io ho potuto rilassarmi a leggere qualche ff😊 Pensa sono talmente in ritardo che tu l'hai già finita😅 Ma recupero tutto!

Alyssa mi piace sempre di più, stai esprimendo davvero molto bene la sua formazione. Come sempre ti dico i tuoi scritti trasmettono un messaggio, ma per farlo ovviamente devono essere in primis i personaggi di cui narri la storia ad avere ricevuto una lezione di vita al termine delle loro vicende, quindi io rivedo molto ogni volta dei brevi romanzi di formazione. La crescita del protagonista e dei coprotagonisti è innegabile e al termine del racconto sono persone nuove, hanno superato una crisi e vivono un periodo più sereno della loro vita.

Ormai ti sto dicendo in mille modi quanto le tue storie siano originali, hai sempre pronta quella situazione che porta ad un incontro inaspettato, ad una svolta importante nella trama. A parte io che mi sciolgo davanti ai bimbi piccini (😍) è stata una scena molto dolce e significativa. Inoltre, come forse ti ho già detto, la l'idea di presentare Luca come un ragazzo, oltre che carino, anche molto responsabile per la sua età mi piace molto e credo che presto anche Alyssa saprà andare oltre l'aspetto fisico o forse inconsapevolmente ha già iniziato a farlo 😊
(Recensione modificata il 12/10/2019 - 12:11 am)

11/10/19, ore 15:49

Ciao, eccomi per la recensione <3 Quello che mi piace delle tue storie è il fatto che, a prescindere da chi è la voce narrante, riesci sempre a renderla in maniera egregia. Qui sembrava davvero di star guardando un'adolescente in preda alle sue voglie e ai suoi "malumori" tipici dell'età. Il senso d'esclusione con il genitore, il desiderio di stare a dieta, la voglia di scoprire se lo sfigato di turno sia qualcosa di più... Tutto è perfettamente riuscito, amalgamato in un modo azzeccato, scorrevole, che invoglia alla lettura! Sei davvero una scrittrice a tutto tondo... Inutile dire che Luca mi è piaciuto davvero molto, non solo in qualità di controparte maschile più pacata, che per una volta decide di "tirarsela" e rifiutare le mille e più richieste della ragazza, ma anche come zio improvvisato che si prende cura del figlio di sua sorella. Mi è piaciuto perché mi ha ricordato lo zio di Amelia, la mia protagonista <3 E niente, un'altra lettura super gradita, sono davvero contenta di averti scoperta e di poter leggere le tue storie! Sono sicura ci saranno altre occasioni... A presto Alice

02/10/19, ore 23:09

Mia cara, ti scoccio l'ultima volta per oggi❤

Come ti dicevo poco fa, la situazione che hai creato tra i due mi piace tantissimo: la ragazza popolare e quello meno considerato. Lui giustamente è diffidente, ma pare che lei dia segni di rinsavimento. Ho l'impressione che entrambi avranno da insegnare qualcosa all'altro e mi incuriosisce molto sapere cosa farà scoccare la scintilla per una svolta nel loro rapporto, pare che il ragazzo abbia bisogno di un incentivo e non lo biasimo, mi rivedo molto in lui😅

Attendo con trepidazione il prossimo capitolo!❤

Buonanotte!
-Vale

02/10/19, ore 23:03

Ciao di nuovo mia cara❤

I social qui saranno galeotti mi pare di capire e trovo che questo sia molto originale!
Oltre all'attuale tema dei social che oggi media molti rapporti tra gli adolescenti, tu stai trattando molto bene e realisticamente il complesso mondo degli adolescenti (scusa, sono una pedagogista e ho un po' di distorsione professionale😅).

Hai creato inoltre un interessante background per i personaggi e le basi per favorire il loro avvicinamento. Si sa infondo che gli opposti si attraggono 😉

Il primo capitolo mi è piaciuto subito tantissimo, ma ora passo al secondo😉❤

-Vale