Recensioni per
Autumn Stories
di AryaDream

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/10/19, ore 19:18

eccomi finalmente, devo recuperartene una vecchia...

questa prima storia è molto carina, ci permette di vedere un lato inedito del giudice infernale, così affettuoso con la bella sacerdotessa

peccato che non è intervenuto a salvare quell'albero carico di ricordi....che evidentemente per la città di pandora non valgono nulla

alla prossima

Recensore Master
06/10/19, ore 23:54

Ed eccomi qui per lo scambio libero del Giardino di Efp.
Questa one shot ha un che di mainconico e triste ma mi è piaciuta ugualmente e posso capire la tristezza di Pandora, è sempre triste vedere qualcosa che faceva parte della nostra infanzia, della nostra vita o adiritura proprio qualcosa che ci apparteneva scomparire per sempre, è come se se ne andasse per sempre una parte di noi, qualcosa che non rivedremo mai più, che faceva parte della nostra quotidianità.
E' molto toccante infatti la reazione della protagonista ma è altrettanto bello come Rhadamantys la aiuti, davvero dolce <3.
Mi piace come scrivi e adoro le tue storie, quindi per me fare scambi con te è sempre un piacere, alla prossima ciaoo.

Recensore Veterano
02/10/19, ore 19:21

Che bella lettura, ha ragione Pandora, sentire lo schianto di un albero abbattuto fa sempre male, soprattutto se ad esso sono legati ricordi.
E' un peccato che la sacerdotessa non abbia potuto fare nulla per salvarlo.
A presto!

Recensore Master
02/10/19, ore 11:51

Buongiorno cara! Ahhh eccomi qui per cominciare la lettura delle tue storie per il Writober. Visto l’entustiasmo diffusissimo – assolutamente condiviso anche da me – ho deciso di accantonare gli altri progetti e cominciare questo. Con il fandom di Saint Seiya vado d’accordissimo e l’apprezzo, dunque ora comincia la mia avventura nella tua visione del pumpINK. Il tema è sulle castagne, e l’atmosfera pacata e placida dell’autunno si percepisce ad ogni frase: i ricordi della protagonista passano dall’infanzia alla giovinezza, ancorandosi nel presente grigio in cui è costretta a vivere che tanto si differenzia con la vita calda e colorata che ha rappresentato i suoi momenti più felici. Rhadamanthys la segue comunque come un’ombra, vuole proteggerla ed è sempre presente per ogni evenienza, guardando da spettatore le reazioni della donna. La Viverna è stata dolce ad accompagnare e racchiudere in sé la tristezza della donna, confortandola con la sola presenza ed il coinvolgimento. La vita d’altronde deve andare avanti, così come la speranza per i due che hai lasciato come messaggio di fine racconto.
La storia andrebbe rivista in qualche punto, ma posso affermare che questo al momento è il testo meglio scritto e gestito che ho trovato pubblicato qui da te: meno refusi, tempi verbali meglio costruiti e soprattutto, soprattutto e qui lo sottolineo, il delicato coinvolgimento nella sfera dei sensi del lettore tra colori, profumi, ricordi e memorie che si fondono con un’atmosfera stagionale ricreata perfettamente. Un inizio interessante e dolcissimo, mi auguro di poter continuare presto la lettura. Alla prossima cara, un abbraccio e buon lavoro! :3

Nuovo recensore
02/10/19, ore 10:33

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ❤️
Sono davvero felice che anche tu abbia deciso di partecipare al #Writober, adoro questa iniziativa 😍
Questa prima One-shot mi è davvero piaciuta, l'ho trovata molto malinconica, anche triste, ma comunque ricca di speranza.
Mi dispiace tanto per Pandora, per quello che ha dovuto vedere quel giorno; non è bello quando alcuni dei tuoi ricordi più preziosi vengono distrutti in questo modo, ma concordo con Rhadamanthys, sarebbe un peccato sprecare tutte le castagne che lei ha raccolto con tanto impegno.
Quindi sono anche contenta che lui le sia stato accanto in quel momento tanto fragile e delicato ❤️
È stata davvero una piacevolissima lettura, non vedo l'ora di proseguire ^^
Alla prossima!

Harriet;