Opposti
di DorotheaBrooke

15/12/19, ore 17:08

Torno dopo tanto tempo a leggere questa meraviglia. Ho già letto i racconti che mancavano, ma inizio da questo splendido confronto tra Aro e Carlisle che mi ha davvero impressionato perché mette l'accento su un elemento che raramente o quasi mai, viene messo in luce della personalità 'misteriosa' di Carlisle, il suo essere un fortissimo idealista, di conseguenza un potenziale leader capace di trascinare gli altri. Neppure nei romanzi questo elemento è messo in luce, (per forza di cose, il potenziale di questo personaggio è sacrificato) semmai solo accennato, eppure deve esserci, altrimenti non sarebbe il vampiro controcorrente che è. Sappiamo che Carlisle ha cercato di convertire i Volturi, ma cosa abbia detto o fatto a questo scopo resta un mistero, che nelle ff possiamo tentare di immaginare. Aro capisce e forse teme questa 'forza buona' che reputo straordinaria, e credo che dietro a questa similitudine tra loro ci sia il reale motivo dell' allontanamento di Carlisle dai Volturi.
Quel bacio rubato è l'estremo tentativo di Aro di convertire il suo amico al sapore del sangue umano... per fortuna sappiamo che non avrà successo. Bellissimo pezzo. Complimenti come sempre.