My Love
di queenjane

02/10/19, ore 20:30

La vita è un cerchio che, a volte, allontana e, a volte, ricongiunge.
Dopo la fuga di Varennes, il destino del Conte di Fersen si separò da quello della Regina Maria Antonietta, ma, al momento del tragico linciaggio, i pensieri di lui volarono, nell'ultimo istante di vita, al ricordo di lei.

02/10/19, ore 20:28

Ciao Queen, stavolta co catapulti tra i pensieri di Fersen; il suo grande amore, il tentativo di salvarla insieme al consorte e ai figli.
Ricorda i suoi fiori preferiti, forse nel momento in cui spera di ricongiungersi alla sua regina.
Tragica fine,violenta ed infame,come per la sua Maria Antonietta.
A presto,con un'altra tua e buona serata.

02/10/19, ore 20:00

La fine di una vita con i suoi bilanci: molto toccante.

02/10/19, ore 15:34

Versi toccanti, una prosa suggestiva, avvolgente che avvince nel suo drammatico realismo.
Sei perfetta nelle ricostruzioni storico/ romanzate.
Gli ultimi versi tagliati, sembrano evidenziati proprio per dar risalto alle parole d' amore ( vere?) che Hans dedica alla regina, ormai deceduta da diversi anni e mai dimenticata.
Colpevole , ma nello stesso tempo rassegnato passivo , in attesa dell' ultimo estremo atto che lo separa dalla fine.
I miei più sentiti complimenti cara Queen !spero di rivederti ancora con qualcuna delle tue deliziose chicche!
Sei una delle mie autrici preferite, il taglio narrativo dei tuoi racconti- verità crea sempre emozioni e non finisce mai di stupire.
Ciao, alla prossima
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 12:12 pm)

01/10/19, ore 22:04

Quanti sensi di colpa hanno attraversato la vita di quest'uomo, senso di colpa per essersi innamorato della donna sbagliata, senso di colpa per non avere mai smesso di amarla e nonostante questo non essere riuscito a salvarla.
Ma ormai è giunta la fine, non c'è più bisogno di parole: le porterà i fiori a lei cari nell'aldilà.
Molto profondo.
(Recensione modificata il 01/10/2019 - 10:10 pm)

01/10/19, ore 21:56

Buona sera, le ultime parole, anzi presumo pensieri,che hanno attraversato la mente di Hans nel momento del trapasso, pensieri che vanno a lei, il suo eterno amore che nulla, tantomeno la morte, potrà inficiare. Estremamente toccante nel suo rigore.