Ricordo e promessa
di Cdegel

16/11/19, ore 15:23

Ed eccomi qui, seppure in ritardo per lo scambio del giardino.
Premetto che io Saint Seiya l'ho seguito davvero poco, come ho seguito ancora meno Lost Canvas ma ho ben presente i due personaggi e considero Agasha un personaggio davvero dolce.
E' davvero una one shot dolceamara, in quanto si parla di lei che pensa al suo amato Albafica e quando lo ha visto morire davanti a sé -oddio spero di aver capito bene xD- , un momento terribile che sicuro la povera ragazza mai scorderà, per poi lasciarci con un finale dolceamaro dove c'è la promessa che un giorno lontano, chissà in che era si rivedranno e lei con questa consapevolezza si mette in cammino verso quella che è una nuova vita.
Direi tutto carino, le uniche note negative che ho trovato sono state il fatto di aver scritto tutto piccolo e appiccicato, cosa che rende un po' fastidiosa la lettura e il fatto che forse ci sono un po' troppo aggettivi, ma le per il resto va tutto bene^^.
Ora ti lascio, grazie per lo scambio e alla prossima, ciaoo^^.

19/10/19, ore 22:28

Buonasera, eccomi qua per lo scambio del Giardino.

Sono passata da questa storia perchè adoro la coppia Albafica X Agasha, e mi è parecchio dispiaciuto che non siano stati approfonditi a dovere: meritavano davvero molto.

Detto ciò, veniamo alla tua storia: molto bello vedere Agasha motivata nel mantenere una promessa fatta all'amato, ma anche infinitamente triste: lei è solo una donna, come potrebbe mai competere con gli Spectres e proteggere il Gold Saint dei Pesci? Eppure questo non pare importarle.

Ti rinnovo i miei complimenti per come hai saputo descrivere questo momento secondo me molto importante, senza mai cadere nel banale. Continuerò sicuramente a seguirti. Un abbraccio, alla prossima!

15/10/19, ore 21:09

ciao.... questa storia mi è piaciuta molto, forse perchè quel frangente merita tanto...

la tua agasha è dolce, emotivamente coinvolta... e la sua promessa è quel che di più importante può dare al momento

e poni le basi per sviluppi futuri, come ho letto mentre sceglievo.. ottima cosa

03/10/19, ore 16:52

Ciao...ho spulciato in giro tra le storie di questa challenge autunnale e ho intravisto la tua. Lo letta tutta d'un fiato, e ho adorato i protagonisti. Un frangente molto doloroso quello che hai raccontato e descritto davvero molto bene. Hai sottolineato i pensieri e lo stato d'animo di Agasha, facendo un parallelismo perfetto tra le foglie autunnali a quelle dei petali di rose di Albafica.
Un racconto breve ed intenso, che evidenzia pensieri e sensazioni della fanciulla. Un ricordo, quello del giovane cavaliere, che lei custodira' sempre nel cuore e che quella distesa di foglie le ricordano con affetto, tristezza e un'infinità riconoscenza.
Dolcissima Agasha e magnifico Albafica nel suo sommo sacrificio alla causa della giustizia. Complimenti davvero per questo racconto. Sono felice di averlo letto e recensito con piacere. Arrivederci alla prossima.