Tutta un'altra storia
di Abby_da_Edoras

08/03/23, ore 12:44

Ciao <3
Ed eccomi qui, finalmente, all'ultimo capitolo di questa storia. Un finale felice e idilliaco che lascia spazio ad altro (e infatti hai scritto una terza parte che leggerò volentieri, oltre ovviamente a riprendere le storie su The originals). Jacopo e Antonio vivono felici e contenti nella loro villa, Jacopo invita i loro amici (dimenticandosi "accidentalmente" di invitare i Medici. Ma Antonio glielo ricorda, ohibò che disdetta ahahah). Jacopo è un tesorino che racconta ai nipoti le gesta di Pazzino de Pazzi, tutto orgoglioso e con i bambini che ne sono affascinati e di sicuro imiteranno pure quelle avventure nei loro giochi. Giuliano è DISPERATO AHAHAHA, che drama queen il ragazzo, proprio non gli va giù che Jacopo racconti certe cose ai bambini e Lorenzo che se la ride HAHAHAAH. Ce li vedo bene Jacopo e Antonio a fare gli zii affettuosi, secondo me sarebbero stati anche dei genitori fantastici (e protagonisti di diversi siparietti comici ahahah). Poi Jacopo che per ringraziare Lorenzo deve fare appello a tutto il suo auto controllo è davvero buffo. Sono contenta di aver finito questa storia e che tutto si sia risolto per il meglio. Ovviamente tornerò nei prossimi giorni per andare avanti con le altre letture.
Un abbraccio,

Nao

08/10/19, ore 18:27

Oh, chissà come ci sarà rimasto male messer Jacopo, quando Antonio gli ha fatto notare che ha "dimenticato" d'invitare i Medici XD M'immagino la sua faccia che tenta di sembrare contrita, "Giuro Antonio, non so proprio come abbia fatto a dimenticare d'invitarli. DAVVERO!" XD
Oddio già m'immagino il piccolo Piero che, quando gli chiederanno che cosa vuole fare da grande, risponde che vuole essere un prode cavaliere come Pazzino de' Pazzi oppure che corre da Giuliano "Zio, zio! La sai la storia del prode Pazzino de Pazzi?" e Giuliano, con le mani sulle orecchie, che scappa per tutto il palazzo Medici inseguito dal nipote che vuole, a tutti i costi, raccontargli la storia di Pazzino de Pazzi perché, ovviamente, Giuliano non la conosce XD XD XD.
Comunque vedo che anche messer Jacopo ha i suoi dispiaceri: dover ringraziare i Medici con una faccia credibile va oltre le sue forze XD

(Recensione modificata il 21/10/2019 - 04:59 pm)

07/10/19, ore 18:15

Ed eccoci così alla fine di questa avventura!
Bella conclusione, con il solito Jacopo che finge di dimenticarsi di invitare i Medici (senza speranza visto che li invita Antonio!) e che soffre di gastrite ogni volta che deve ringraziarli per qualcosa. Non poteva mancare la scena di zio Jacopo che racconta ai nipotini (suoi e degli altri, l'importante è che abbiano orecchie per sentire) l'immancabile storia di Pazzino (al quale , a questo punto, penso che nell'aldilà fischino non poco le orecchie...). E il bello è che loro sono contentissimi e si mettono pure a giocare! e Del resto Jcopo non è il solo a soffrire di mal di pancia, mi pare che Giuliano gli tenga buona compagnia! XD
Ma quindi la statua di Pazzino ancora non l'hanno fatta?
E ci saranno anche Jacopo,Antonio e gli altri sopravvissuti nella "tua" terza stagione de "I Medici"?
Comunque ora che ho finito questa posso provare a leggere l'altra sulla prima stagione! Complimenti vivissimi, è stata una storia romantica e anche divertente!

02/10/19, ore 18:01

Scusa, Piero di chi è figlio? Non lo ricordo..di Lorenzo?
Cmq che carino Jacopo con i bambini 😍

L'orrore di Giuliano mi piace perchè sugnifica che non lascerà Firenze 😍
Mi impensierisce un po Simonetta, non mi viene proprio in mente come possano fare per stare insieme se lei non può spostarsi :(

“Potremmo parlarne in un altro momento, Lorenzo? Oppure Antonio potrebbe…”
“No, Messer Pazzi, io voglio ascoltare. Voglio sapere se è vero che rischiate qualcosa e che delle persone malvage di Firenze vogliono il vostro male!” protestò il ragazzo.

Uhhhhh Antonio che si impunta per una volta con Jacopo. Sono contenta 💜💙💜
Lorenzo è un amore che sa la verità ma non gli importa 😍

La statua è un tocco di classe! ahhah :))

Ragazza, quasi mi sembra strano che la storia sia già finita ahha non me l'aspettavo!
Ora sono impreparata, perchè credo di aver detto tutto quello che penso di questa storia nelle recensioni precedenti xd LOL di come alla fine sia stato bello vedere il cambiamento di Jacopo, di come mi abbia emozionato la sua storia con Antonio..ripeter tutto quanto sarebbe uno scopiazzare delle recensioni precedenti LOL xd

Credo comunque tu abbia intenzione di fare una terza parte come hai detto, giusto?
Quindi ci potremmo risentire su questo fandom :))

Avrei voluto leggere anche la tua versione sulla prima stagione ma dovrei vedere la prima stagione dei Medici e non penso di farcela ç_ç
ma chissà magari un giorno xd

Scusa la recensione un po sottotono ma è che in sti giorni non sto bene :(

è stato bello seguirla!!

Baci 😘😘
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 07:08 pm)