In a few words
di Sonrisa_

19/10/19, ore 02:19

Io non ci posso credere che abbiamo entrambe scritto di lui, senza metterci d'accordo, sotto due aspetti completamente agli antipodi. Questa cosa è bellissima!
Che dire, penso che associare la parola "lupo" al maggiore dei Fubuki sia inevitabile dopo la seconda e la terza stagione di IE e a me ha fatto un sacco piacere vederlo nella tua raccolta. Mi piace come tu abbia sviluppato l'idea del lupo solitario in maniera "negativa" - nel senso di triste, non fraintendermi - e sottolineando molto di più il legame che corre tra due fratelli che sono sempre stati uniti. Si tratta di un concept che a me piace molto, anche se poi non riesco a svilupparlo con lo Shirou di Ares/Orion, in quanto il carattere che gli hanno fatto mi sa troppo di "stronzetto menefreghista". Poi ovvio, incompetenza mia, perché tu sei riuscita a mantenere questa cosa nonostante stessi descrivendo questa separazione in un'ottica più "malinconica", se così si può dire - tipo quando accenni al suo disappunto a proposito del grande segreto che sembrava chissà cosa, nella serie.
Insomma, in sostanza mi piace molto il fatto che tu sia riuscita a conciliare questo nuovo aspetto della sua personalità con il forte rapporto fraterno, per cui meriti un sacco di kudos e complimenti, al tuo posto non ce l'avrei fatta - e si può tranquillamente vedere nella mia drabble *sigh*
Niente, che dire, sono le 02:19 ed io dovrei dormire, ma mi sembrava giusto lasciare la recensione notturna, dai!
Ci sentiamo domani! Un superstramega abbraccio - questi abbracci diventano sempre più forti u.u,

18/10/19, ore 13:47

Ti giuro che la prima parola che ho letto, aprendo la fic, è stata "Asuto" ed ero così 'o', perché credevo fossi riuscita a scrivere di lui. Invece, ritrovare i miei passivi aggressivi tenerelli preferiti mi ha fatto molto piacere!
Il momento che hai descritto - mi sembra ne avessimo parlato una volta su Instagram - è veramente esilarante. Non ti nascondo che sono stata con l sorriso per tutta la storia, li immaginavo perfettamente e la scena, come tante altre, mi è sembrata davvero canon. La parte della ciabatta in testa a Inamori - sto ancora ridendo, ben gli sta - è stata il tocco di classe, veramente, un applauso a quei due per aver provveduto a farlo stare zitto - quel ragazzo sa essere fastidioso anche di mattina. Però non so, sinceramente Haizaki con il viso scoperto sta veramente bene, non capisco perché si ostini a tenere i capelli sciolti, mannaggia a lui.
Comunque, evitando di dilagare ulteriormente, complimenti anche per quest'altra piccola perla che mi ha proprio fatto ridere :3
Ti mando un abbraccione,

17/10/19, ore 18:29

Insomma, o scompaio o compaio più volte nel giro di pochi minuti.
Rieccomi (heheh)
Questa mi ha stretto un sacco il cuore.
Sto scoprendo che apprezzo veramente tanto leggere storie incentrate solo su un personaggio, che ne approfondiscano la storia o la psicologia (e in questa le ho viste entrambe); non so se mi stanno piacendo così tanto perché io faccio fatica a scriverne o perché se ne leggono poche, sta di fatto che mi piacciono sempre di più. uvu
Si legge di Haruna forte, che riesce sempre a rievocare la madre; e una Haruna artista che ha trasformato la cosa anche in sua.
Una piccola meraviglia, veramente, tante cose contenute in così "poco". ;v;
Mi ricorda un po' un abbraccio questo capitolo.
Ti lascio così per oggi (forse, non si sa mai che rispunti da un'altra parte lmao), un abbraccio spaccaossa,
cha.

17/10/19, ore 18:23

Aaa scusami l'assenza Marty, ogni tanto scompaio ma poi rispunto, giuro. (?)
E che carine, aiuto ;v;
Non so se te l'ho già scritto, ma mi piace un sacco vedere come gestisci i prompt: non li prendi solo per quello che sono, lasciandoli statici, ma ci costruisci attorno, li interpreti— insomma, mi entusiasma ogni volta tipo i bambini(?)
Poi essendo in questa avventura (ma chi ce l'ha fatto fare) assieme è ancora più intrigante (scusami, oggi mi vengono solo termini poetici) perché è stupendo vedere come altre persone intendono e raccontano un prompt. E sta cosa mi sa che l'ho già detta ma vab, mi piace troppo.
Comunque!
Devo dire che Rika la trovo perfetta. Sembra presa dall'anime e trasportata nel tuo scritto. E' proprio lei.
E' stato bello leggere della loro amicizia, non compaiono spesso nel fandom ;v;
Sono adorabili, con Rika che si impegna per viziare un po' Touko, istruirla? al suo mondo di bellezza e punzecchiarla un po'; mi fa senitre una sorta di mancanza? Una specie di mancanza per non aver mai pensato abbastanza a quanto carina e sincera può essere la loro amicizia, soprattutto per il fatto che sono due personalità così contrastanti.
E poi ci hai inserito la TsunaTouko e— (vabbé ciao esplodo un attimino in un angolo) qualcuno che li shippa e li cita, sono troppo contenta, si meritano più amore ;;;
E' stata un'agglomerato (te l'ho detto che oggi non riesco a esprimermi) di emozioni (positive, obv), mi sento un po' civettina alla Rika in questo momento.
Mi sa che adesso te ne recensisco un'altra, a fra pochissimo ♡
cha.

17/10/19, ore 14:33

BAM, non me l'aspettavo proprio una drabble con Haruna centric, per cui complimenti per avermi stupita! Ti dirò, mi è piaciuta molto, nella sua semplicità, perché racconta qualcosa di molto intimo che nella serie non è stato proprio sfiorato. Mi piace l'idea che, dietro la passione per la fotografia della ragazza, ci sia un ricordo, veramente tenero, legato ad una persona così importante. Sono rimasta davvero colpita, anche dalla tua capacità di riuscire - come sempre - a trasmettere il rapporto che c'è tra i pg in pochi semplici righe. Inoltre, quell'accenno alla difficoltà dei bambini nel leggere i caratteri ha dato un ulteriore tocco di realismo alla storia :3
Chapeau, veramente!
Quindi che dire, ci si sente domani, 'ché son proprio curiosa di vedere cosa porterai!
Un abbraccione, amica mia!

16/10/19, ore 01:51

Ma sai che io ci ho pensato solamente dopo alla scena in cui Kidou insegue Haizaki per la questione del cerotto? 😂
Sei stata geniale! Ti dirò, i momenti con Ryouhei e Mizukamiya mi fanno sempre bene, per ovvi motivi, e sono stata super contenta di leggere di loro! Seiryuu è proprio una mammina premurosa, non c'è niente da fare, e nel contesto InaPen lo abbiamo visto – anche se nella serie avrebbe potuto tranquillamente uccidere qualcuno ❤️
Sono stracontenta anche del soprannome, ormai l'headcanon di Haizaki con origini francesi non riesce ad andare via, vero? Però mi fa supersuper piacere!
Che dire, io i cerotti del capitano li ho immaginati con gli orsetti sopra e no, non cambierò idea su ciò, perché avanti... È ovvio, quel peluche è il simbolo della Seishou e di Haizaki, insieme ai pinguini. Quindi niente, recensione notturna prima di andare a nanna! Ci sentiamo domani!

15/10/19, ore 14:53

Sì insomma, sapevo che avessi sfruttato la maschera alla zucca perché ne avevamo parlato, ma non immaginavo avresti incentrato la fic su loro due!
Che dire, mi son sempre piaciute un sacco - sia come coppia sia come amicizia - e mi fa piacere che tu abbia ritagliato un angolino per entrambe. Si sentiva la loro mancanza in Ares/Orion, effettivamente, e non pensavo mi avrebbe fatto così piacere rileggere di queste due! Il rapporto che hanno viene reso benissimo grazie allo scambio di battute, che le mantengono perfettamente IC e fanno capire tutta l'esuberanza di Rika, in contrasto con la semplicità di Touka! Bella l'allusione finale alla crush per Tsunami, palese anche nella serie e che onestamente a me intriga tanto!
Che dire, complimentoni per la versatilità con cui sei riuscita a gestire il prompt, andando oltre il semplice concetto di zucca in sé per sé, contrariamente alla sottoscritta ^^"
A domani!

14/10/19, ore 11:35

Penso di essermi sciolta, sì sì.
Ti confesso che ieri, quando mi hai parlato di due fratelli, la mia testa limitata ha pensato ai Fubuki, invece son rimasta super contenta di vedere loro 💕
Mi si è stretto il cuore, leggendo, perché 'sti due sono la dolcezza e io amo il fatto che tu abbia deciso di descriverli quando sono ancora piccoli. Hai reso meravigliosamente La goffaggine e l'innocenza di Froy – chissà che fine hanno fatto questi due tratti, una volta cresciuto 🤔
Bernard che ha gli incubi onestamente mi fa solo venir voglia di stringerlo forte, perché poverino, dopo l'inferno che Irina gli ha fatto vivere, mi sembra il minimo. Penso che fino ad ora questa sia tra le mie preferite, inevitabile visti i protagonisti e il modo in cui mi fa sentire! Complimenti! ❤️
Aspetto la drabble di domani, un abbraccione,
Ania 💕🌸

13/10/19, ore 18:01

Oh che bello, una drabble in cui si parla del mio gigante preferito 💕
Mi è piaciuto leggere di lui, sono riuscita a percepire molto il legame che c'è con Nosaka(-san) e la nostalgia che Nishikage prova. Effettivamente, visto come hanno portato la loro amicizia all'esasperazione nella serie, avrebbero potuto approfondire di più questo tratto, ma son contenta che l'abbia fatto tu! Il prompt poi è azzeccatissimo per Yuuma e il contesto della fic si sposa alla perfezione con tutto il resto, adoro davvero!
Complimenti anche per essere riuscita a far passare l'importanza, per Seiya, del loro rapporto, senza sfociare nell'ossessione - come spesso è accaduto nell'anime!
Quindi che dire, chapeau!
Ci sentiamo domani, un abbraccio,

12/10/19, ore 14:30

Mi mancava un po' leggere EnKaze, sai? ❤️
Prompt gestito alla perfezione anche questa volta, come sempre i personaggi sono IC e non lo so, a 'sto giro sono rimasta particolarmente intenerita sia dall'innocenza di Endou, sia dalla dolcezza di Kazemaru 😍
Effettivamente, anche io penso che se mai Mamoru dovesse organizzare un'uscita più particolare/festa/matrimonio/funerale/chi più ne ha più ne metta, sceglierebbe sempre, senza ombra di dubbio sceglierebbe puntualmente un campo da calcio! 😂
Quindi che dire, come al solito complimenti per aver reso tutto bene come tuo solito!
A domani, un abbraccio,

11/10/19, ore 21:36

Eccomi qui!
Che dire, non ti nascondo che il mio cuoricino abbia fatto crack quando ho riletto questa scena. Per quanto la cosa della personalità multipla sia stata gestita male nell'anime, non posso non dire che in fondo sia stata malissimo quando Ichihoshi è in bilico tra le due personalità. Non mi aspettavo dovessi scegliere questa scena, ma è stato bello come tu sia riuscita a rendere la situazione in poche righe, con frasi come "Sapeva solo che uno di loro era andato via per sempre." - e ti giuro che questa mi ha fatto stringere il cuore.
Insomma che dire, non vedo l'ora di leggere ciò che c'è in serbo per domani!
Un super abbraccio,

10/10/19, ore 20:01

NON. CI. STO. CREDENDO.
ODDIO.
ODDIO.
Un attimo.
Okay, eccomi. Dio che bello vedere che hai scritto anche su questi due, che io shippo davvero un sacco dal primo momento! 😍
È stata una sorpresa bellissima, specialmente perché loro stanno proprio bene insieme. Mi piace il rapporto di complicità/rivalità che hai creato, mi sembra azzeccatissimo per questi personaggi e per il background che hanno avuto! Poi quanto bene c'è lo vedo Li Hai che coccola un gatto? 😍
Quindi che dire, complimenti per l'originalità e per la scelta della coppia, super approvata dalla sottoscritta! Ci sentiamo domani!
Un super abbraccio,

09/10/19, ore 18:24

Non so perché ma immagino avresti trattato questa scena, l'ho capito nel momento in cui mi hai detto che il protagonista sarebbe stato Tatsuya. Mi piace il modo in cui hai espresso il suo coraggio e la sua premura nei confronti dei fratelli, per cui addirittura si addentra nel bosco al fine di aiutarli. Perfettamente IC ed azzeccato con il personaggio.
Ho adorato un sacco anche quell'amore fraterno velato - o forse no? - che sei riuscita a trasmettere con le battute finali, penso sia dipeso molto da quel "Niente" detto con il sorriso!
Che dire, è stato bello leggere anche la drabble di oggi, di cui sono rimasta ancora una volta soddisfatta, quindi be'... Sarà meglio che torni a scrivere... A domani!

09/10/19, ore 01:59

Eccomi qui, anche se un po' in ritardo!
Sono così contenta che tu abbia scelto la AtsuAfu, non me lo aspettavo proprio perché pensavo avessi scelto un'altra tra le coppie che ti avevo proposto – in ogni caso tutte avrebbero scongiurato con ottimi risultati la Endou x Clarino!
La drabble mi piace, specialmente perché è molto simile ad una headcanon che ho sempre avuto, vale a dire Atsuya super geloso di Hiroto e, in generale, del fatto che Afuro abbia trascorso quel pomeriggio al parco! Come c'è la vedo bene la discussione tra di loro, visto che stanno anche in camera insieme canonicamente 😂
Terumi è sempre Terumi, e il fatto che abbia un'innocenza provocatoria mi fa sempre sorridere, sembra che non lo faccia di proposito – o forse sì?
Che dire, son contentissima come sempre, per cui complimenti! Ci sentiamo domani!

08/10/19, ore 01:30

Che dire Marty, una sana NaguSuzu era l'ideale per questa serata in cui anche io farei volentieri un bagno caldo!
Sono felice di aver letto qualcosa su di loro, che mi piacciono davvero un sacco e sono dolci con quella rivalità sempre presente, anche se esterna al contesto "Aliea". Ho sempre pensato fossero "la coppia che scoppia" e tu hai rimarcato ancora di più questo concetto in queste poche righe. Bravissima come sempre!
Sono morta alla parte dei capelli, perché immagino il povero Haruya che ci passa davvero le ore per occuparsi di q̶u̶e̶l̶ ̶t̶u̶l̶i̶p̶a̶n̶o̶ quella fiamma, ma be', anche io al posto di Fuusuke avrei reagito così!
Quindi nulla, drabble bella come sempre, per cui ci sentiamo domani!
Un abbraccio,