In a few words
di Sonrisa_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/10/19, ore 15:08

Ariciao, sono passati tipo 20 secondi x'
Vabbé niente questa mi ha fatta proprio volare.
Il rapporto fra Gouenji e Yuuka è sempre descritto in chiave drammatica, è una bella ventata d'aria fresca vederli in un contesto (quasi, lmao) spensierato.
Non so, hai questa capacità di catturare piccoli momenti nelle possibili vite dei personaggi e renderli speciali, mettendoli sotto una sorta di riflettore. Poi vab ci sono io che per le slice of life ho un debole gigantesco, quindi mi hai proprio in trappola. (?)
L'ho scritto anche nella scorsa recensione ma rinnovo l'osservazione: tratti i prompt in maniera speciale. Non li rendi scontati e ci costruisci delle belle situazioni attorno, senza cadere nel banale.
Ma poi si nota che sei una scrittrice capace - si sente anche la caratterizzazione di Rika nonostante sia solo nominata in circa 100 parole.
"«Bello.» mentì spudoratamente." So morta.
Non so più cosa dirti aiuto x' Mi piace anche questa piccoletta e ti aspetto di nuovo domani, in più dai ne approfitto per ringraziarti perché stai risvegliando il recensore che è in me che era addormentato da circa cinque anni (diosanto) e mi stai ridando un certo ritmo.
A presto, il solito abbraccio spaccaossa,
cha.

(Recensione modificata il 06/10/2019 - 03:11 pm)

06/10/19, ore 15:02

Oddio ma questa ieri me l'ero persa!
Ciao Marty, rieccomi ♡
Posso dire che questa (per ora) è la mia preferita.
Non solo ho apprezzato la descrizione del mondo fantastico del sogno, resa di una fantasia semplice e infantile adattissima alla protagonista, ma la rivelazione di questa mi ha proprio spiazzata.
Forse sono un po' tonta io (ma questa volta lo ringrazio, hehe) perché neanche la frase "Il suo colore? Indescrivibile per lei che, i colori, non li aveva mai conosciuti." mi ha fatto capire del tutto di chi si parlava. Può essere l'influenza, la domenica, non so, ma il non capire subito mi ha reso il leggere il nome Luce due righe sotto ancora più bello e malinconico.
Off topic - il sogno delle persone cieche è un argomento che mi ha sempre affascinata.
In più, l'uso del prompt imho è veramente originale.
Volo a leggere la prossima, a prestissimo~ il solito abbraccio spaccaossa,

06/10/19, ore 14:47

Ah, ma che bello vedere Gouenji come fratellone protettivo ❤️
Che dire, il sorriso me l'hai strappato eccome, specialmente con il pensiero finale di Shuuya, a cui mi sentirei solamente di dire che la prossima volta dovrebbe sceglierle meglio le babysitter 😂
Yuuka è dolcissima, esprime un'innocenza tipica dei bambini, mi ha fatto inevitabilmente tenerezza con la sua ingenuità!
Poi be', ricordiamolo a Gouenji che, prima o poi, l'argomento dovrà essere affrontato – perché io lui ce lo immagino troppo come fratello che non riesce a fare andare via l'adorata sorellina ❤️
Quindi che dire, aspetto la drabble di domani!
Un abbraccione,
Ania ❤️

05/10/19, ore 20:56

E mentre sto letteralmente mangiando come un porco allo street food parade in piazza, leggo! An intellectual.
Comunque! Complimenti per aver dato un po' di spazio a Luce. È un personaggio che francamente trovo piuttosto complesso, vista la malattia, e che pochi trattano.
Il modo in cui hai parlato del prompt in questa drabble è stato geniale e non ti nascondo che il cuore mi si è stretto nel leggere la parte dei colori, perché è tristissimo e lei, così dolce, non se lo merita!
Be', che dire comunque, complimenti anche per la fic di stasera! Ora torno ad abbuffarmi!
A domani e un mega abbraccio,
Ania ❤️❤️

05/10/19, ore 19:26

Ciao Martina, rieccomi ♡
Leggo nelle nda che è successo quello di cui parlavamo, ovvero il "limite" della drabble ha iniziato a punzecchiarti x'
Non ha inciso negativamente sulla fanfic, assolutamente. uvu
L'ho trovata bella e concisa come le precedenti.
Nelle poche parole che avevi a disposizione trovo che tu abbia reso bene in particolare e in modo preciso quello che prova Haizaki con l'uno e con l'altro, bella bella quella frase.
Nel mio piccolo shippo Haizaki con Mizukamiya, ma devo ammettere che sono parecchio indietro con gli episodi di Orion quindi si vedrà uwu
Adoro come hai reso Akane e come punzecchia. Dolce, ma senza peli sulla lingua (e amo il riferimento ai triangoli amorosi negli shojo)
E di nuovo, come con castagna, alla fine Haizaki esasperato dalla leggerezza di Akane mi ha strappato una risatina, heheh.
(E poi chi lo sa, Haizaki, magari potresti trovarti in una bellissima relazione a tre.)
Che dire, mi è piaciuta anche questa e mi ha lasciato il segno com'è giusto che faccia una bella drabble.
Alla prossima, il solito abbraccio spaccaossa ♡

04/10/19, ore 20:14

Eccomi qui, con una tempistica da fare paura e con i postumi della serata di ieri finalmente spariti!

Che dire, sono così felice di averci preso con il triangolo amoroso - l'unico che la mia povera testolina limitata tollera! È sempre bello vederti scrivere qualcosa con questi tre, specialmente se c'è il pov di Haizaki che tu gestisci sempre meravigliosamente, facendolo sembrare canon. Apprezzatissima la presenza di Akane, che dà "consigli amorosi" a quel poveraccio, ma che giustamente ha ragione: dovrebbe riuscire a capire da solo chi scegliere, per quanto difficile sia, perché 'sti figli, oltre che belli, stanno entrambi benissimo con lui - e qui ora ci starebbe bene una mia bella frase sbarrata di commento in cui dico "Ma sì, alla fine si sa chi sceglierai ❤️", però no, non posso farla, visto che anche io non so decidere (Spoiler?) 😂
Ti rinnovo i miei complimenti perché hai reso benissimo tutta la situazione in poche righe e, come sempre, non hai deluso le mie aspettative! Son curiosa di vedere cosa pubblicherai domani per il prompt fantasy e se sfrutterai tutti quegli scenari che ci hanno mostrato nelle prima ending di Orion :3
Quindi a domani!
Un super abbraccio,
Ania 💕

03/10/19, ore 22:05

Buongiorno mia prode compagna di impresa del Writober (che purtroppo non sto riuscendo a pubblicare, sob) ♡
Sono contentissima di vedere che anche gente del fandom di Inazuma partecipa attivamente a questa iniziativa, eheh
Che dire, la flash (drabble?) è adorabile ;v;
Già il fatto di usare 'castagna' col suo altro significato è stato un piccolo colpo di genio; tra l'altro è un modo di usare il termine che conosco, qua si usa spesso x'
In più usarlo con questo trio mi è sembrato veramente azzeccato.
In così poche righe le caratterizzazioni si sentono lo stesso molto bene — e ammetto che Atsuya che si prende una castagna addosso per colpa di Nae una risatina (da sola, davanti al gatto un po' stranito) me l'ha strappata.
Poche righe che non sono né troppo né troppo poco, imho. (A me sembra sempre di dilungarmi troppo, invece) E' una storia piccola ma non sintentica, anzi, l'ho trovata piena il giusto.
Seguirò con curiosità i tuoi prossimi scritti per questa challenge ♡
Nel frattempo spero di farmi coraggio e pubblicare qualcosa anche io.
A presto, buona fortuna per eventuali esami (ho letto nelle note a fine pagina, sei all'università? perdona l'impiccio ma essendo un po' una veterana del fandom mi sento anziana lmao e trovare un'universitaria mi farebbe piacerissimo) e un abbraccio spaccaossa,
cha ♡

03/10/19, ore 20:50

I miei bambini, i miei bellissimi bambini! 💕
Grazie per aver scritto su loro due con un prompt così intimo 🌸 Non ti nascondo che anche la mia idea originale fosse su di loro, ma poi ho cambiato, per dare spazio anche ad altri!
Com'è tenero Tatsuya che porta la colazione a letto a Ryuuji! E com'è tenero anche Midorin che lo cerca nel letto per poterlo abbracciare, è esattamente lo scenario che ho sempre immaginato per loro!
Complimenti quindi ❤️
A domani per vedere cosa ci proporrai!
Un abbraccio forte,
Ania 💕

03/10/19, ore 01:08

This is the FroyIchi content we deserved from the beginning.

Be' che dire, mi sto sciogliendo. Sai benissimo quanto anche io sia di parte per questa coppia e vedere che a loro sia stato associato il bacio mi fa un sacco piacere - io purtroppo li farò comparire più in là *sigh*
L'innocenza di Hikaru di fronte al loro contatto è bellissima e il fatto che entrambi si desiderino a vicenda mi fa venir voglia di dare ancora più botte a Hino che li ha separati. Questi due hanno una complicità che passa perfettamente in queste poche righe, ma che comunque è idonea al rapporto che hanno nell'anime. Quindi che dire, complimenti e a domani!
Un abbraccio,
Ania 🖤

03/10/19, ore 01:02

Che bello vedere anche te nel writober, sono così contenta che sia riuscita a partecipare!
Che dire, iniziamo bene con un'accoppiata che a me personalmente piace un sacco, vista la complicità quasi infantile che c'è tra questi due. Mi piace un sacco come tu non abbia usato un altro significato del termine "castagna" e di come, alla fine, a pagarne le conseguenze sia sempre Atsuya - poveraccio, tra pallonate e castagne vere non gliene va bene una lol
Nae è davvero dolcissima, perfettamente IC in queste poche righe, a tal punto che la scena potrebbe essere tranquillamente canon!
Corro a leggere la seconda drabble, adesso!
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 02:18 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]