Morire, dormire. Forse sognare...
di Blackvirgo

04/10/19, ore 10:02

Oddio che bella.
Un argomento molto dibattuto specialmente in questo periodo che vogliono approvare la legge sul fine vita. Che non so giudicare ma sono per la libera scelta, sono cose troppo private per poter essere giudicate.
Lo capisco il Dott. Massimo, le perplessità e i dubbi di una scelta così difficile da fare... lui ci prova dopo è solo destino.
Sanae77

04/10/19, ore 07:20

Buongiorno.
Mi ha colpito molto la schiettezza del testo.
Cristallina.
Immagino che per te sia stato difficile da scrivere.

03/10/19, ore 23:58

La frase finale mi ha commossa tantissimo.
Questa è una di quelle tue raccolte che vorrei recuperare e so per certo che lo farò, per tanti motivi: 1) sei bravissima, mi pare scontato! 2) i tuoi personaggi originali hanno sempre quel qualcosa per cui ti ci affezioni in un attimo. Ti sembrano amici, parenti, gente che hai incrociato per strada. 3) adoro quello che scrivi e come lo fai. Penso che ti leggerei pure se scrivessi le istruzioni del tostapane.
Questa storia così bene, una triple drabble, dice tantissimo e questo dottore ha già fatto colpo con la sua resilienza e la voglia di andare avanti. Con quella sua frase finale che ti fa venire voglia di dargli una pacca sulla spalla e sperare di trovarlo tu, nella vita reale, un medico così.
<3 Amoti.