Rosso come le ali di un angelo
di Fuuma

24/06/20, ore 16:15

Ciao~ Eccomi per lo scambio del giardino! ^^
Come avrai notato pian piano sto leggendo tutte tue storie su Operazione U.n.c.l.e.! *^*
Premetto che è la prima volta che mi capita di leggere una wingfic... a dire il vero non sapevo di cosa si trattasse prima di informarmi al riguardo e l'accostamento di questi personaggi al mondo degli angeli e delle ali mi ha subito incuriosita!
Devo ammettere che vedere Napoleon e Illya immersi in questo universo è stato strano ma allo stesso tempo molto affascinante.
Il racconto si apre in medias res con Napoleon che deve eseguire un ordine: strappare le ali di un angelo per estinguere il proprio debito con l'esercito. Ma ecco che la situazione si fa complicata, questo angelo altri non è che la persona (piumata) amata da Napoleon, Illya, l'amore che pensava di aver perso per sempre, tanto da dover rinnegare il proprio cuore e sopprimere i propri sentimenti.
«Dovevi spegnere il cuore affinché un angelo non si accorgesse di te – Napoleon l’aveva perso il giorno in cui aveva detto addio a Illya e non l’aveva più trovato, per questo era il migliore.» ho trovato questa frase tanto dolorosa quanto poetica. Praticamente l'unico modo per strappare le ali a un angelo è nascondere i propri sentimenti umani, ma quell'angelo è proprio l'unica persona in grado di restituire il cuore a Napoleon, l'unica persona alla quale non può restare indifferente e così è stato. Devo dire che ho preferito il fatto che tu abbia scelto l'opzione del lieto fine rispetto a un finale più tragico. Tutto è bene quel che finisce bene u.u
Oltre ai contenuti, che ho trovato estremamente originali, anche lo stile di scrittura è impeccabile, come sempre. Hai un modo di scrivere molto grafico, sembra di vederle le immagini che racconti.
Ti faccio i miei complimenti e spero di tornare presto a leggere qualcosa di tuo!
Alla prossima~

Misa

21/02/20, ore 18:29

Questa shot l'ho letta subito dopo aver concluso la raccolta "Three can keep a secret if two of them are dead", ma l'ho messa tra le storie da recensire per, appunto, recensirla in un secondo momento perchè sentivo il bisogno di trovare le parole giuste, che in quel momento proprio non mi venivano. Questo perchè l'ho adorata (è finita infatti dritta dritta tra le preferite). E' scritta benissimo, con delle descrizione dettagliate quanto basta per non risultare eccessive ma abbastanza da immergerti totalmente nella storia, permettendoti di immaginare la scena, i personaggi e i loro dintorni con molto facilità. Ho amato l'immagine di Illya nella fonte, con i suoi capelli dorati e le ali tinte di rosso. Hai davvero saputo dare l'impressione di star guardando qualcosa di bellissimo, qualcosa di ultraterreno e allo stesso tempo così adatto al personaggio che è incredibile davvero come tu sia riuscita a mantenerlo così vicino al canon quando in pratica l'hai reso di una specie diversa. In fondo Illya è un po' così: ha una delicatezza nei lineamenti e nello sguardo che possono benissimo passare per angelici, ma allo stesso tempo è un guerriero, forte e inarrestabile.
Anche Napoleon è descritto benissimo, con il suo continuo scherzare e le continue allusioni e il fatto che non gli importa se finirà per mettersi nei guai; nell'esatto momento in cui vede Illya abbandona all'istante l'idea di portare a termine la sua missione. Mi piace tanto che non ci pensi due volte a mandare a monte la missione, che nel corso della shot non si pente nemmeno per un secondo di averlo fatto, anche se in pratica sta rinunciando a qualcosa che per lui è davvero importante e che agogna da tempo ormai, cioè la propria libertà. Invece no, dopo aver visto Illya, tutto ciò che scaturisce da Napoleon è solo contentezza per averlo ritrovato. Proprio perchè perderlo è sempre stato il suo "unico rimpianto". Ed infatti, non appena Illya gli da il permesso di avvicinarsi, Napoleon lo riempe letteralmente di baci. Nessuna esitazione dopo tutto il tempo trascorso. Si lascia semplicemente ricadere nel sentimento che prova per l'altro.
L'immagine di Napoleon che affonda il volto nella spalla di Illya, abbracciato stretto dalle ali di quest'ultimo, è bellissima!
La storia mi è piaciuta davvero davvero tanto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Alla prossima, Baci.

23/10/19, ore 13:35

Testo della tua recensione:
Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino **
Avevo scritto uan recensione, ma EFP ha pensato bene di cancellarla e sinceramente non ricordo cosa avevo scritto! Spero però di riscriverla decente come quella prima!

Allora mi sono gettata su questa storia sia perchè parla di Operazione UNCLE sia perchè si tratta di un AU che strizza fortemente l'occhio a SPN, cosa che decisamente adoro! Illya l'ho molto immaginato come Castiel e ciò mi ha fatto veramente piacere!

Il capitolo parte in quarta con Napoleon che ha una missione ben precisa. Deve strappare delle ali e lui sa benissimo come farlo perchè l'ha già fatto più e più volte. Ormai Napoleon si è fatto una nomea e sa perfettamente come fare a portare a termine quella missione. Spegnere il cuore. Lui può farlo perchè il suo cuore appartiene ad Illya, quindi è facile non espimenre sentimenti quando si è lasciato indietro il suo vero amore. Ho adorato che hai deciso di scrivere ciò, che penso sia tutta farina del tuo sacco, quindi complimenti per l'originalità! Spegnere il cuore, non sentire emozioni..è qualcosa di forte da fare!!!
Napoleon ci è sempre riuscito, ma quando vede Illya non può riuscire a non provare emozioni e lì tutto precipita. Si scopre che Illya è stato risparmiato dagli angeli che, però, lo volevano dalla sua parte e scopriamo che ha accetatto perchè Napoleon era ormai scappato e lui non si sentiva accetatto in quanto nephilim (che anche io ho sempre saputo fosse un mezzo angelo e mezzo umano!).
Ho apprezzato tutta la discesa verso la fine del capitolo, sopratutto la storia delle ali. Come se il vero amore potesse lavare un'onta come un omicidio, che è una cosa di cui un angelo non dovrebbe manco parlare!!
Complimenti anche per la tensione sessuale che sei riuscita a costruire tra i due personaggi. Non hai usato verbi o parole specifiche, ma era chiaro che ci fosse quel tipo di tensione!!

Che dire quindi di questa, purtroppo, one shot!! Che devi scriverne di più o renderla una long! Suvvia continua a scrivere che voglio sapere cosa succede nella guerra, voglio sapere che succede tra loro, voglio sapere!! Veramente è un peccato che questa rimanga una one shot! Hai crearto dei preosupposti bellissimi; un mondo delineato, dei personaggi che sono perfettamente dentro questo mondo, che sono caratterizzati benissimo, una storia intrigante che ha tanto da raccontare!

Spero a presto!!
Talia

07/10/19, ore 23:36

Avevo letto wing fic e quindi ovviamente mi ero segnata la fic. Poi mi sono presa un momento per leggere l'intro e: qualcuno sfida Solo a fare qualcosa di impossibile? Così canon, sì, adoro. E poi terza sorpresa: angelo, scintilla umana... Ah, però, hai creato una qualche ambientazione fantasy, ancora meglio! Napoleon un libertino sregolato e Ilya con le ali di un angelo? Così canonico che mi chiedo perché Ilya nel film fosse senza ali. E poi arriva la scena finale e qui ci terrei a dire solo una cosa: va dritta fra le mie prime dieci scene di sesso preferite (no, non mi interessa che si baciano solo, che il rating è basso, io l'ho letto e l'ho visto il sesso). E stupenda l'ambientazione, le descrizioni di tutte le emozioni che Ilya prova con le ali, di come ti sei dedicata a descrivere anche cose come: piume primarie. Va bene il fantasy ma la biologia prima di tutto. Ah e per inciso: due gocce di whiskey nel cocktail sbagliato. Me la sono segnata. Ilya e Napoleon pure se la sono segnata e l'hanno aggiunta sulle loro carte di identità.

04/10/19, ore 21:30

Wow....meno male che non mi dovevo aspettare un granché, maledetta hahah Storia stupenda! Ammetto anche di non aver mai letto una wingfic in vita mia (il che è strano, perché bazzico nel fandom di Supernatural di tanto in tanto, eppure pur conoscendo l'AU di nome, è la prima volta che ne leggo una.) Comunque è un buon modo per cominciare!
Intanto, complimenti per aver sviluppato la storia in poco tempo ed essere comunque stata capace di dare un quadro ben completo della narrazione; ci tengo a dirlo perché il Writober è quello che è, non è tanto per storie lunghe, ma qui tu te la sei cavata benissimo! Ci sono alcuni pezzi che hai scritto che mi hanno lasciato senza parole, sul serio haahh; riporto questo, ad esempio:
[Non era un uomo che si preoccupava dei rimpianti – era stato un ladro, prima di diventare un soldato, prendeva ciò che voleva – ma Illya lo era stato. L’unico. L’aver fatto l’amore con lui per l’ultima volta prima di separarsi, le promesse che non era riuscito a mantenere, il vuoto che la sua mancanza aveva così scrupolosamente scavato nel proprio petto, per far da tomba al proprio cuore. Dovevi spegnere il cuore, perché un angelo non si accorgesse di te – Napoleon l’aveva perso il giorno in cui aveva detto addio a Illya e non l’aveva più trovato; per questo era il migliore.]
Questo è dannatamente Napoleon! Devo ancora capire come tu riesca a caratterizzarlo così bene - e non sto scherzando; non solo mantiene quel suo essere spavaldo, ma in questa storia lo hai reso un personaggio più profondo di quanto si possa vedere nel film; oltretutto entrambi inseriti in un contesto che allontana di molto da quello originale.
Un altro aspetto che mi è piaciuto sono le descrizioni, soprattutto delle ali di Illya; essendo un AU nuovo mi era difficile immaginare l'idea all'inizio, ma arrivata a fine storia il tutto mi è sembrato così dannatamente naturale hahaha
Quindi ti faccio i complimenti, bellissima storia!