Perderti
di karter

27/01/20, ore 11:30

Sono qui a lasciarti la recensione premio per aver sviluppato un prompt bonus nella challenge natalizia.
Questa storia mi ha subito incuriosita molto: la nuova generazione offre così tanti spunti e possibilità che mi piace sempre scoprire come un determinato autore ha deciso di interpretarla.
Certo, cambiare così tante cose, soprattutto in una raccolta di drabble, potrebbe essere un po' un azzardo (almeno, per me che sono una scimmietta curiosa e vorrei sapere proprio tutto, tipo come ha fatto Fred a sopravvivere, come è finito assieme a Hermione... ma capisco che magari siano cose che fanno parte del tuo headcanon personale, che magari hai anche già sviluppato altrove, dunque cerco di godermi il viaggio così com'è).
In ogni caso, mi è piaciuto come hai messo in campo questa situazione un po' diversa dal solito, e già con una sola drabble sei riuscita a intessere molte relazioni e situazioni potenzialmente esplosive (povera Lexi: già scoprire un tradimento è terribile, figuriamoci poi in maniera così casuale... ), e sono molto curiosa di sapere che altro hai in mente.
Spero di aver presto l'occasione di proseguire nella lettura!

15/10/19, ore 22:01

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Ho deciso di passare qui, sopratutto perchè conosco il fandom di HP **

Che dire di queste poche righe? Beh che sei riuscita a dire tutto, senza fronzoli e senza giri di parole e che hai delineato una ituazione tutt'altro che semplice e tutt'altro che felice.
Troviamo dei personaggi completamente nuovi, dei personaggi che noi amanti della vecchia serie non riconosciamo minimamente e ci vengono sbattuti davanti in modo crudo e senza fin troppe spiegazioni. Ciò ci fa entrare sempre più nel vivo e ci butta dentro questo mondo in maniera immediata. Come un pugno.
E mi è piaciuta questa cosa, così anche come mi è piaciuto come hai raccontato questa piccola parte di storia. Hai acceso la curiosità nel lettore, hai acceso un perchè dentro la mente.
Mi è piaciuta la didascalia finale, quella mi ha aiutato un poco a capire le relazini tra i nuovi personaggi (Fre ed Hermione???' questa cosa mi ha sconvolto ahahahah).

Complimenti per lo stile di scrittura immediato ed incisivo, senza fronzonoli e forse volutamente privo di troppe descrizioni. Se voleva essere un primo capitolo d'impatto (sia visivo che narrativo) hai colpito in centro.
Mi è piaciuta anche la particolare disposizione del testo, che mai avevo visto prima.
Non saprei che altro dire se non che mi è veramente piaciuto, sia per originalità sia per contenuti.
Spero di leggere altri capitoli!
Talia