Xyz Missione nonnina
di EleWar

03/02/23, ore 14:55

Ciao carissima una meravigliosa e bellissima storia ,mi ha fatto ridere, commuovere insomma una forte emozione ,l'ho letta tantissimo tempo fa e l'ho riletta con piacere ,come ti ho già scritto sto rileggendo tutte le tue storie un abbraccio grande e Grazie!!

13/04/21, ore 15:12

Eccomi Ele, come sai ho finito tardissimo di leggere la storia, ma dovevo assolutamente terminarla ma la rec la faccio ad un orario un po' più decente...ma che ti dico ancora che già non sai?!
Anche questa ff mi è piaciuta tantissimo, è così dolce e mielosa come dici tu e proprio questo mi piace, vedere loro due così vicini, sempre un po' impacciati, ma pronti ad amarsi finalmente alla luce del sole. Ryo così dolce e tenero è adorabile, ci piace anche quando fa il serio e tenebroso ma con questo comportamento così amorevole e premuroso - e mettiamoci anche scherzoso come solo lui sa essere - nei confronti di Kaori mi fa sciogliere alla grande...io indivio Kaori lo sai?!? E come al solito ci vuole sempre un aiuto esterno per far smuovere questi due, altrimenti saremmo ancora qui ad aspettare XD
Che dire, grande Ele!! Sono contenta che ancora devo leggere tutte le tue storie, più tardi proseguo anche se preferisco la notte.
Eli

09/08/20, ore 17:24

Ke bella anke qsta Ele!!! Ovviamente avevo intuito ke c'era qlksa di strano in qlla nonnina, sin dall'arrivo in casa loro e anke dal suo modo di fare ecc. Sapevo anke ke quella ke doveva essere solo una recita x lavoro sarebbe diventata invece la realtà, e menomale!!! mi viene da dire, sti due celo fanno sempre sudare il lieto fine, lui x dei motivi e lei x altri motivi, rimangono sempre impacciati e impantanati in fraintendimenti e incomprensioni qndo basta essere semplicemente sinceri e dialogare x capire ke qllo è da sempre il loro destino...ke dire, ancora incredibilmente brava, alla prossima fic...kiss

03/04/20, ore 13:59

Che carina questa nonnina! Alla fine ha aiutato i nostri due testoni a darsi una mossa. Era davvero un po' impicciona però hahahah.
Anche qui non sono mancate le scenette comiche, da Kaori che pensa "ecco che vengo rapita di nuovo" quando Ryo la tira dentro quel vicolo, alla scena in cui gli salta addosso convinta che la vecchietta sia un fantasma (quell'episodio mi fa sempre morire dal ridere), o quando Ryo se ne sta seduto nudo nel letto a pensare a dove sia la vecchietta mentre Kaori preoccupata si agita. Davvero tipico di loro, mi è sembrato proprio di vederli. Te l'ho già detto, ma lo ripeto ancora... cogli davvero bene l'aspetto comico!
Ho trovato Ryo molto romantico ed aperto al dialogo, ecco, io non c'è lo vedo cosi' tanto espansivo ;) però è vero che non si puo' sempre farsi capire con gli sguardi, e Kaori aveva bisogno di alcune spiegazioni, quindi è giusto che sia così.
Bellissimo e dolcissimo anche il momento in cui si scambiano gli anelli. Dato che un matrimonio "vero" per loro due non è possibile, ho sempre immaginato anche io una cosa del genere. Lo trovo molto un gesto da Ryo consegnarle due fedine come simbolo della loro unione. Kaori che inizialmente non aveva capito è la ciliegina sulla torta.... tipico di lei essere davvero ingenua quasi al punto da sembrare un po' "tonterella" , detto con affetto ovviamente.
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 02:03 pm)

21/01/20, ore 16:23

Ciao! Rieccomi a commentare un'altra delle tue divertentissime ff! ^_^
Questa ho finito di leggerla qualche giorno fa, ma tra un contrattempo e l'altro avevo trascurato di lasciarti un commentino, rimedio subito perché ci tenevo.
Ancora una volta il tuo sapiente mix di commedia, romanticismo, questa volta arricchito anche da un pizzico di mistero, mi ha coinvolto totalmente, tanto da averla praticamente letta tutta in poche ore. Eh sì, la vicenda di questa enigmatica arzilla nonnina che piomba a sconvolgere la vita incasinata di quei due "innamorati senza speranza" come li hai etichettati perfettamente tu, mi ha incuriosita troppo e capitolo dopo capitolo continuavo a chiedermi chi fosse, se fosse reale o meno e soprattutto quali fossero le sue vere motivazioni. Devo dire che la spiegazione finale ha confermato più o meno le mie ipotesi, ma non per questo sono rimasta delusa, tutt'altro!
I momenti buffi, ironici e teneri che hai immaginato per raccontare la loro definitiva nascita come coppia a tutti gli effetti, mi hanno fatta sorridere e venire gli occhi a cuoricino, soprattutto quando si evidenziava la loro complicità e somiglianza. Ho adorato in particolare la scena dei bagni pubblici (ahah, in perfetto stile manga!) e quella della fontana, con tutta la confessione a cuore aperto fatta da Ryo, che ha un po' ripercorso tutta la loro travagliata storia.
Per finire, tutti i riferimenti al contesto in cui si muovono i personaggi, dai locali alle tradizioni ai cibi, hanno dato un tocco veramente realistico e accurato alla narrazione.
Leggerti è sempre un piacere per gli occhi e il cuore :)
Alla prossima!)

22/10/19, ore 18:32

Ed eccoci arrivati al gran finale!
Che la nonnina non era chi diceva di essere lo sospettavo già da un po' e infatti si è rivelata addirittura una presenza soprannaturale, si può dire così? Una sorta di angelo accorso in aiuto dei nostri due testoni innamorati.
Finalmente Ryo e Kaori sono riusciti a dirsi reciprocamente ciò che provano, non solo a parole ma anche con i fatti. È stato tenero e divertente leggere le scene tra di loro, come ti dico sempre sei molto brava a passare da momenti teneri a quelli divertenti e poi di nuovo dolci.
Mi è piaciuto molto il personaggio della nonnina Kitsune e anche lo spirito di questa fanfiction, che è stata sì tenera ma anche spassosa, un ottimo connubio! Con un finale veramente carino!
E ora... mi metto alla lettura della successiva! A presto, Ele!
Sara

06/10/19, ore 17:08

Ed eccomi qua, finalmente! Scusa il ritardo, darling, ma sai che sono sempre un po' di corsa!

Senti, non voglio fare un papirone, (ma lo farò, lo so già, non starò nemmeno a scusarmi in fondo...) però questo finale è stato davvero stupendo.
Sei stata grande con la scena iniziale, lasciando all'immaginazione i particolari di ciò che è successo durante la notte, eppure fondendo alla perfezione commedia e leggera sensualità, in tutta la prima parte. Adoro le schermaglie giocose e le chiacchiere delle coppie a letto! E i loro dialoghi sono un perfetto mix di ilarità, malizia e tenerezza.
Loro due, insomma!

Poi c'è la misteriosa sparizione della nonna, e l'arrivo di Saeko (Saeko arriva sempre, cit. ehehehe!) con scenetta di Ryo ignudo che viene prontamente "kompeitato", in puro stile Hojo. XD

Colpo di scena: la nonna un fantasma!
E va bene, lo confesso: avevo avuto il sentore che ci fosse qualcosa di soprannaturale, in questa storia. E avevo pure sperato che fosse Tagomi, l'uomo che nonna Kitsune aveva sposato. Ma non mi ci ero soffermata molto, su questa idea, poiché i conti non mi tornavano. Ma tu me li hai fatti quadrare con la faccenda del ripudio di Atsuko da parte della famiglia Kitsune e soprattutto quella dei "Giustizieri del popolo". Doveva c'entrare, quello che era accaduto nel loro incontro al tempio!
Praticamente Tagomi e Atsuko erano la versione ottocentesca di Ryo e Kaori! Un'idea stupenda! Almeno quanto quella di aver fatto dei "tanzaku" di Ryo e Kaori, una specie di XYZ per il "City Hunter" del passato. Appello prontamente raccolto: la "missione nonnina", non era dei nostri, ma della nonnina stessa! :D

Stupenda la trovata del frigo pieno e del pagamento...
Come ha detto qualcun altro, Ryo e Kaori per un po' potranno dedicarsi l'uno all'altra, senza pensieri di spesa e mancanza di soldi!
Ne hanno bisogno, dopotutto, no?

Posso confermare:
XYZ – MISSIONE NONNINA = Conclusa con successo!
Come sempre, Ele! Le tue fic sono tutte successi, fin dalla prima!
E se consideriamo che col tempo migliori, pure, allora tirare le somme non è difficile!
La pianto, va', tanto che ho amato questa fic, molto ben costruita, già lo sai, e si è visto.
E sto amando quella che mi stai sottoponendo in priveé, quasi di più...

Quindi...
Non chiudere mai i rubinetti, Eleonora. Non smettere di scrivere!
Se no vengo là e li smartello, (con immenso affetto, ovvio! :P) e loro continuano a perdere!
Un bacione grande, your friend
Brizzetta *.*

06/10/19, ore 11:01

Stupenda...grazie... mi sono emozionata...ma perchè Hojo non fa un film su ispirazione della tua storia? .

05/10/19, ore 21:54

Ciao, quando si conclude una storia c'è sempre un filo di tristezza.. Che però dura poco perché c'è sempre la voglia di leggerne di nuove🙂Grazie per le belle parole di ringraziamento, io ringrazio te per le tante storie che offri e soprattutto perché le aggiorni e le concludi (che non è poco!). Tornando alla storia quello che mi piace di più è l'ironia che anche nelle situazione più diverse non manca mai, anche se all'inizio c'è una scena romantica e importante riesci a renderla leggera e divertente senza farla diventare troppo seria e "pesante". Che la nonna fosse un fantasma e una sorta alter-ego di Ryo e Kaori vissuto cento anni prima non me lo aspettavo 😅😅La loro storia era così disperata che pure gli spiriti si erano stancati di vederli così indecisi. La nonna è stata anche generosa gli ha riempito il frigo e lasciato i soldi, quando gli ricapita un incarico così???. La festa di Tanabata l'ho già vista usare per diverse fanfiction, deve essere una bella festa se tanti prendono ispirazione 😄. Alla prossima!

05/10/19, ore 13:15

Hai ragione la iperglicemia c'è anche adesso...😘😉 Che romanticoooooooooo Un Ryo così dolce e bello, premuroso, amoroso e chi più ne vuole più ne metta... Sei stata FANTASTICA!!!! IPER-FANTASTICA!!!!! MERAVIGLIOSA!!!! Se vuoi continui.. 😘😘😘😘😘😘 Il bello che sei riuscita a dare il romanticismo lasciando a loro la propria privacy, e non manca nulla...anzi..... La storia di Tanabata mi pare di conoscerla come festa e se mi ricordo bene era presente anche in Ranma.... Ma è bello pensare che qualcosa o qualcuno di più in alto abbia voluto aiutare i nostri due sweeper preferiti. E poi sono sistemati per un bel po' di tempo non devono andare via di casa...hanno cibo a volontà, per la loro gioia e per quella di Kaori anche un bel compenso...in più possono così godere del tempo perso.. Eleonora sei sempre meravigliosa grazie a te che ci sono storie bellissime e dolci al sapore dell'amore e dell'essere se stessi. Grazie Grazie A prestooooooooo Un mega bacio Francesca

04/10/19, ore 23:07

Carissima Ele, sappi che da ora in poi sarò sempre la tua “the last but not the last”!!! Mi hai morire da ridere, oltre che farmi un piacere immenso, quindi grazie per avermi nominata. E’ sempre un piacere recensire i capitoli delle tue storie.
Che dire: l’uscita di scena della nonnina e’ stata da manuale e perfettamente allineata con il suo modo di essere. Mi è piaciuto molto che tu abbia ricollegato questa storia ad un’altra, un filo logico sorprendente! Se la crisi da iperglicemia non esiste stai pur sicura che da ora ne siamo tutte affette noi tue care lettrici!

Continua sempre così.
Un piacere per l’anima leggerti!

Un abbraccio
Vale