Sick of Seek - by Redwing Skyfire
di MilesRedwing

07/02/20, ore 11:33

ciao carissima, eccomi un po' in ritardo per lo scambio libero.
Uhmm secondo me dovresti riconsiderare il fatto di dire che chiunque può leggerla anche senza conoscere il fandom... io soprattutto all'inizio ho fatto molta fatica a star dietro a tutto, troppi nomi di luoghi di persone, di armi, di oggetti di.. qualsiasi cosa e io sono proprio a zero a livello di conoscenza del fandom... non ti posso dire mezza frase nemmeno sull'IC dei personaggi, non conoscendoli.
Posso però concentrarmi sulle cose che ho apprezzao di più.
Il titolo, per cominciare, sia quello della storia generale (i PUN (giochi di parole in inglese) li amo troppo 'sick of seek ' è geniale) e poi quello di questo primo capitolo, una grande citazione latina, arricchita poi da quel (tanto che importa) che sembra voler alleggerire il tutto, crea un contrasto, AMO i contrasti)
e poi la cura pazzesca che hai per le descrizioni, un esempio?

* L'alba filtrava insolente tra le spire di finestre d'acciaio troppo misere per gli alloggi di una regina, lungo le ampie e spigolose fessure del fu "quartier generale" del tremendo Starscream, che altri non era che la sua camerata d'alto ufficiale, una stanza costituita da due vecchie sale d'armi alle quali era stato tolto il muro centrale, ricavandone un unico grande magazzi ... quartier generale, appunto *

WOW, davvero, complimenti e poi latua passione per questo fandom traspare da ogni paragrafo, brava ^^

31/01/20, ore 11:51

Dunque, devo dire che pur conoscendo un po' il fandom, ho avuto qualche difficoltà a seguire tutto perchè utilizzi moltissimi termini tecnici e molto specifici. Le descrizioni sono incredibilmente dettagliate, il che denota un impegno e un lavoro su questa storia per cui non posso far altro che inchinarmi: si capisce la passione e l'amore che hai verso questo fandom e quello che scrivi!

Alcune frasi mi sono piaciute moltissimo, in particolare queste due:
"A terra il presente amoreggiava sfrontato con l'antico." Si capisce bene come ci sia una commistione di stili architettonici frutto di un'aggiunta continua era dopo era. E' un'idea interessante, che implica un passato importante, non dimenticato, ma ancora amato e tenuto in grande considerazione.
"E preferiva sicuramente seguire le sue orme che non averne affatto. E di questo nel profondo della sua scintilla era certa." Anche qui, vedo l'importanza della tradizione. Il credere che l'eredità del passato sia forte e importante.

Mi piace molto, perchè è sempre sinonimo di una razza fiera e forte. E Redwing sembra un persoanggio pieno di potenzialità e di crescita.

Se posso fare un unico appunto sullo stile, avrei separato un poco di più i vari paragrafi e avrei messo più punti: alcune frasi sono molto lunghe e si fatica un poco a starci dietro.

A presto :)

05/01/20, ore 18:05

Eccomi per lo scambio del giardino.
Devo farti i complimenti perché, le tue descrizioni, sono davvero fatte molto bene e precise. Non è facile fare un resoconto non solo della struttura ma anche dei vari personaggi in un modo così accurato davvero brava ho apprezzato molto e soprattutto tutto come occhio esterno con solo la fine in cui si inizia davvero la storia non è affatto malaccio come idea.
Ma anche le descrizioni dei personaggi, e qualche rara battuta, hanno dato un'impronta migliore al testo e fatto un'po ridere come quella su starscream e sul magazzino ahaha.,
Ciaoo a presto.

22/12/19, ore 17:29

Eccomi qui!
Scusa davvero il ritardo, ma tra cenoni di famiglia, tesi di laurea e chi più ne ha più ne metta, sono riuscito a trovare il tempo per passare solo ora.
Allora, parto subito col dirti che è da MOOOOOOLTO tempo che non leggo una fan fiction sui Transformers...tipo dal 2015, quindi è stato davvero bello tornare su questo franchise anche su EFP ( ringrazio il film di Bumblebee per aver riacceso il mio amore per la saga, brutalmente schiacciato dai film di Bay e dal sequel di Transformers Prime di cui non ricordo manco il nome ).
Passando al capitolo, sono felicissimo che sia incentrato sulla parte migliore del franchise...ovvero i nostri amabili Decepticon! Sono sempre stato un tipo da cattivi, e i Decepticon sono tra i miei preferiti in assoluto. Specialmente Megatron, Soundwave...e ovviamente LUI. Il nostro amabile traditore Starscream, che noto con piacere avrà un ruolo di spicco in questa storia, in quanto direttamente correlato alla protagonista ( mi sbaglio o è praticamente il tuo avatar? ).
Per il resto, questo primo cap è scritto molto bene, presenta ottime descrizioni e uno stile coinvolgente.
Seguirò la storia con piacere!

20/12/19, ore 10:10

Sant'Iddio i miei occhi! Allora, devo dirti che leggerla come originale non è stato affatto semplice poiché è un prologo (o un primo capitolo) pieno zeppo di nomi. Come ti anticipavo io non conosco bene il fandom e sinceramente ho dovuto passare in rassegna tre o quattro volte ogni singola frase, sezionarla ed analizzarla per capire qualcosa. Con la pagina Wiki aperta affianco.
Mi concentrerò, dunque, prettamente sul metodo e lo stile di scrittura. Ho trovato il testo molto scorrevole, divertente ed "eccentrico" sotto alcuni punti di vista. E' senza dubbio uno stile particolare e poco utilizzato, sia come PoV che per il pace ultrasonico con cui scrivi. Non è stata facilissimo starti appresso, devo dire la verità, perché è una lettura veramente molto frenetica. Difficile staccare gli occhi dallo schermo. Mi è piaciuto in particolar modo come hai saputo intramezzare quel piccolo momento di quiete, quando tutto sembrava rallentare.
[...]Finito l'interesse melenso che sicuro avrete avuto per questo salto nel passato[...]
BAM! E viene giù la quarta parete. O la quinta. Non so.
Dal punto di vista della trama ho capito che hai inserito qualche personaggio OC e che ne hai rivoluzionato qualcuno a tuo piacere. Si vede che senza dubbio hai una linea diretta con la tua ispirazione per questa storia e sono piuttosto interessato a capire che piega possa prendere.
Prima però mi tocca farmi un'infarinatura del fandom.
Molto approfondita.
Altrimenti finirò talmente confuso da colpirmi da solo.

Ci leggiamo presto.

19/12/19, ore 14:29

Ehilà! :D
Eccomi arrivata finalmente!
Questa storia promette benissimo, anche solo per avere zio Star come lo hai presentato tu 😂
Non sono affatto una sua fan, ma ammetto che dopo la terza stagione di tfp questa sua versione ha iniziato a starmi decisamente più simpatica.
Zio Star.
Non riesco a smettere di ridere, lo adoro 😂 sta avendo lo stesso effetto di quando lessi per la prima volta "zio Voldy". Ormai li chiamerò così per sempre xD congratulazioni.
Comunque, questo primo capitolo mi ha molto incuriosita e si vede che hai le idee piuttosto chiare. Ho visto che hai aggiunto parecchi oc (se non ho capito male) e sei riuscita a collegarli bene con i personaggi della serie
Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo, voglio proprio sapere che vuole Zio Star xD
A prestissimo :D

14/12/19, ore 13:58

Ma ciao Miles!
Ho voluto dare un’occhiata a questa tua long e ho trovato molto divertente il modo in cui presenti Redwing, che pur inserita in un contesto bellico perenne non manca di una certa piacevole e scanzonata ironia, nonché di un approccio che non identifica necessariamente il mondo in giusto e sbagliato. In lei c’è (anche) la scintilla della giovinezza, di chi deve ancora comprendere quale sia il suo esatto posto nel mondo e cerca nei legami con la famiglia (madre spia, zio datato ma efficiente e severo, un modo tipicamente da giovane di descrivere quelli più grandi e noiosi).

Mi piacciono molto anche le ambientazioni che contribuiscono a spingere il lettore a proseguire nella lettura e a figurarsi molto bene gli ambienti. Sono proprio questi a determinare e a sviluppare l’introspezione di Redwing ed è carino che a riscuoterla dai pensieri sopraggiunga solo alla fine un elemento esterno. Nell’ultima riga ho sorriso perché mi piace che il narratore si rivolga ogni tanto al lettore; è uno di quegli elementi che mi piace incontrare se ben inseriti o dosati. Non mi pronuncio sul resto, essendo un primo capitolo, ma mi fa molto piacere avere iniziato a leggerti!
Perdona la brevità, ma erano giorni che volevo passare e purtroppo il tempo scarseggia - ma non la voglia di leggere.
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^