La voce dell'Inverno
di Celtica

14/10/19, ore 00:27

Cara Celtica, perdona ritardo e silenzio degli ultimi tempi, ma è un periodaccio per me, tra impegni e inciampi è sempre più difficile leggere e recensire. Eppure, ci tenevo a dirti che anche se interlocutorio, questo è uno dei capitoli più riusciti per la resa dei personaggi: Sansa, Jon, Brienne e Tolmund sono rappresentati alla perfezione, nelle loro imperfezioni e fragilità... e se è facile avvertire il dolore sottile di Brienne per la morte di Jamie (e per il suo abbandono), dietro la guasconeria del nostro bruto c'è ancora la delusione per essere stato messo da parte.
Attendo sviluppi!
Un saluto
Silvia
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 12:28 am)

05/10/19, ore 23:01

Thormund e Brienne adorooooooooooooo
ok, ora mi riprendo, allora, ho amato follemente come hai descritto le sensazioni frustrate di Jon, la sua agonia palpabile è davvero reale e sto' maestro Ronald dovrebbe fare una chiacchierata a 4occhi con Spettro secondo me...
Ho amato il "Non mi vuoi qui Sansa?" la sfida che Jon le lancia ancora memore di quel bacio che è stato ed ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! stupenda!!!

05/10/19, ore 16:09

Cara Celtica, bello anche questo capitolo dove dal titolo possiamo capire come si stiano mettendo le cose tra Sansa e Jon. “Tu non mi vuoi qui?” è la domanda che pone Jon a sua sorella della quale nota la tristezza nelle fattezze e la solita dolcezza nella voce mista a stanchezza quando gli risponde di andarsene. Quasi non crede alle proprie orecchie, ma lui deve assolutamente parlare con la regina del nord che tutti ostinatamente hanno deciso di tenere a distanza proprio da lui. Lui che non ha ricevuto il corvo e che deve andare ad elemosinare informazioni da chi presuppone essere al corrente della situazione, Brienne, ma che nonostante tutto non si sbottona più di tanto, anche perché insieme a Jon c’è quel Bruto che proprio non sopporta, anche se nella sua mente deve ringraziare proprio Tormund se Jamie quella sera si era recato in camera sua. Il ricordo di Jamie e della sua fine sono un tormento per Brienne che incolpa anche Jon che non ha avuto colpe dirette. L’imperativo per Jon è tenere al sicuro Sansa e quindi quante più informazioni riesce ad ottenere prima riuscirà a scoprire chi è stato il mandante (o i mandanti) del suo tentato assassinio. Decisamente per i lord di Grande Inverno deve essere difficile accettare che sia una giovane donna a governarli e ad avere tanto potere accentrato nelle sue mani. Per questo deve scoprire al più presto l’autore del misfatto ora che sa anche che Bran ha visto nelle sue visioni l’approssimarsi di un drago verso le loro terre, quindi almeno un problema deve essere risolto prima del suo arrivo in modo da concentrare tutti gli sforzi per difendere la loro casa e la loro gente. Non si sa come il drago potrebbe comportarsi ma visto che Jon ne conosce le potenzialità meglio essere pronti per qualsiasi evenienza. Passaggio interessante e carico di mistero che spero ci svelerai quanto prima. E’ sempre un immenso piacere immergermi nel mondo che stai magicamente creando per noi. Un affettuoso saluto e a risentirci presto!