Blue Moon
di Blackvirgo

Di nuovo complimenti, una storia che fa venire i brividi e allo stesso tempo affascina e lascia con gli occhi incollati allo schermo.
Un mondo arcano, misterioso, antico, fatto di credenze secolari che vengono ripetute sempre uguali, di leggende che ammoniscono e insegnano.
E sopra tutto la misteriosa luna blu, e una creatura che si aggira nel bosco, va in cerca della luce argentea, si offre ad essa godendone con voluttà, desiderando nuovamente essere viva e libera...
Un intreccio di credenze popolari, di leggende antiche e di storie di fantasmi, una vicenda scritta magistralmente, che appassiona e affascina esattamente come le storie della nonna, protagonista indiscussa di questi capitoli.
Complimenti davvero, sono contentissimo di aver trovato le tue storie!

15/10/19, ore 23:12

Questa storia è sempre più bella, complimenti. Vi si respira una saggezza antica, arcana, che tutto sembra comprendere e spiegare.
Il bosco diventa una presenza immanente e solenne, che respira come un'antica creatura, con la quale si deve convivere, se si vuole vivere a contatto con la natura e con le sue forze, rappresentate dalla luna e non a caso comprese maggiormente dalla bambina.
La nonna, col gatto che le sistruscia contro le gambe, è un'altra presenza iconica: la saggezza, la sapienza, la comprensione di leggi antichissime.
Insomma, bravissima ancora una volta, leggerti è davvero un piacere!

15/10/19, ore 22:44

Ri-ciao!
Ero rimasto colpito dalla tua prima storia e non mi sono sbagliato!
Bellissima l'atmosfera al tempo stesso popolare e sovrannaturale, con credenze antiche che si ripresentano, che vengono narrate da una nonna antica e saggia, che certe cose le ha viste veramente.
È bellissimo come riesci a distillare queste perle di saggezza antica, inserendole in un contesto rurale che davvero avoca certe atmosfere perdute di antiche famiglie contadine riunite intorno al camino, che davanti cuoce ma dietro lascia alla mercé di ogni spiffero (l'ho provato e confermo).
Compliment davvero, la storia della luna blu è magnifica e inquietante!

ma non potevano restare a dormire???
E se la vecchia lo sapeva perché far rischiare i suoi nipotini?
Uffa... tornate indietro.

15/10/19, ore 16:37

arghhh adoro gli horror ma non se sono coinvolti anche i bambini... non farmeli morire ti prego.
non ce la faccio a leggere altrimenti buaaaaa.
Quindi stas maladetta luna blu sta per compiersi...
Non che fremessimo del suo arrivo eh.
E la creatura attende nel bosco e nella nebbia.

*____* Adoro!!!
Questo miniracconto mi sta piacendo un sacco, e mi piacciono tanto le storie di queste 'vecchiacce' che te la fanno fare nelle mutande e ti mettono un'angoscia addosso per la quale non uscirei di casa neppure pregando! Non con quella notte, né con quella luna.
Quindi, penso di capire un certo legame tra la ragazzina sparita nei boschi 'rapita dal maligno' e la creatura che sta tornando alla vita poco alla volta, che si accompagna ai fuochi fatui e all'ululare dei lupi.
E' intrigante e angosciosa, degna di King. Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà.
(secondo me, l'idea di tornare a casa senza neppure accendere la lanterna non è stata proprio quella migliore del secolo... Dino, lo so che masculo e che avere paura ti sembra quasi una blasfemia - anche solo ammetterlo - ma dalle storie di tua madre non hai imparato un ghezz. Fattelo dire!)

10/10/19, ore 11:30

*___* la storia si fa sempre più angosciosa e intrigante.
Vorrei scoprire di più su questa creatura che vive nel bosco, che si risveglia poco alla volta e capire di cosa si tratti.
I due bambini, invece, immagino già che faranno qualcosa di cui poi finiranno col pentirsi. Perché le storie delle nonne non vanno contraddette né sfidate, e loro stanno proprio per sfidare qualcosa più grande di loro stessi.
La buona mamma sa che bisogna tenere al sicuro la propria famiglia, ma qualcosa mi dice che le sfuggirà di mano: perché i bambini sono piccoli e sgusciano veloci.
** aspetto il prossimo capitolo di questo miniracconto! <3

07/10/19, ore 16:50

Tu e la Mel siete un associazione a delinquere per non farmi stare a casa (e cioè in CT) ecco, ora mi tocca seguire anche questa... mi perderò 'taci vostri.
Perchè adoro gli Horror e tutto ciò che ne consegue.
Quindi attendo di capire cosa succederà tra tre giorni azz...

06/10/19, ore 11:31

A.Do.Ro. *______*
Non sai quanto! *-*
Sono stracuriosissima di sapere cosa succederà, e adoro quando descrivi queste atmosfere italiane, fatte d'altri tempi, di paesini, di camini e animali da cortile. E freddo.
La nonna ha messo inquietudine anche a me (e già l'adoro come personaggio, me la immagino rugosa).
Mi piace un sacco la differenza tra 'fuoco fatuo e fantasma' (chi è morto e chi non ci è riuscito). *-* affascinantissima e che apre tutto un mondo che non vedo l'ora di scoprire!
*-* Aspetto il prossimo capitolo! <3