Il modo in cui menti
di Relie Diadamat

12/01/20, ore 11:29

Come al solito, sono una lumaca nel lasciare le recensioni - brutta bestia la procrastinazione! -, ma continuo a seguire questa raccolta con molto piacere - non mi perdo un aggiornamento - e la tua penna mi regala sempre gioie.
Light e L sono due cretini col patentino e qui lo sono ancora di più. Me li immagino a litigare/non litigare per delle schiocchezze e stare lì a tenersi il muso per ore, perché sono due testoni orgogliosi.
Secondo me, alla fine cedono enteambi per primi e trovo questa doppia chiave di lettura perfettamente in linea con la caratterizzazione dei personaggi.
Stilisticamente, ho apprezzato molto la gestione del pov di Light: in poche righe hai delineato con grande chiarezza il quadro dei suoi pensieri e delle sue emozioni e questa cura si percepisce durante la lettura.

(Comunque, quanto è tenero L avvolto nel plaid? Da strapazzare di coccole.)

Un abbraccio e a presto,
Midnight Sunflower

06/10/19, ore 12:41

Ok, lo ripeto: devi scrivere fluff, perché sei bravissima a farlo. Perché qui angst e fluff si confondono e non saprei proprio dire cosa vinca. Dire il fluff, visto il modo in cui termina la drabble.
Ci dici che hanno litigato. Ci dici che nessuno dei due sembra pronto a fare il primo passo. Ma non appena Light pensa che ci sia un’emergenza in corso (che L sia in pericolo?), lo vediamo correre a casa. E quanto è dolce L (oddio, lo amo) che singhiozza avvolto nel plaid, aspettando che torni Light?
Da una parte sembrerebbe quasi che sia stato L a vincere, ma in realtà, avendo usato il cellulare di Watari, è stato lui a cercarlo per primo. Insomma, opterei per un bel pareggio, per fare tutti e due contenti.
Però ti prego: riprendi anche questa drabble. Mostraci Light che lo consola! Ti prego! Almeno questa piccola, minuscola gioia! Grazie. Ti voglio bene. Non far piangere L (non farlo più! Lol), a meno che Light non lo stringa in un abbraccio subito dopo.
Adoro come scrivi, come parli di loro, come li fai rivivere attraverso queste “pagine”. Perché se penso a cosa succederà a L sento il fumo uscirmi dalle orecchie. Lol