Beautiful Souls
di Fuuma

12/10/19, ore 11:32

I dæmon ♡
Solo per questo non potevo passare oltre questa ff. In più si tratta di una ship che non mi dispiace affatto. Non ho letto molte cose su di loro ma hanno un gran potenziale.
Comincio col dire che apprezzo molto il modo in cui scrivi. Il lessico è ricco, non ho notato alcuna ripetizione e anzi, usi i termini giusti al posto giusto. Le descrizioni sono vivide ed evocative pur senza risultare prolisse e c'è il giusto equilibrio tra esse e i dialoghi. Il testo nel complesso risulta fluido, scorrevole e piacevolissimo da leggere. Sembra quasi di scivolare di frase in frase, quasi osservando più che leggendo.
Loro due sono riconoscibilissimi, ic per quanto si tratti di un'ambientazione estranea a quella in cui sono nati. Hai reso bene la testarda espansività di Bucky, quel suo essere diretto e solare, e l'apparente remissività di Steve che nasconde sotto la superficie un animo battagliero. Interessante la scelta dei rispettivi dæmon, secondo me azzeccatissima. In particolare mi è piaciuto il passaggio di Sun da aquilotto a leoncino, in parte riflettendo Moony e in parte mostrando proprio quello spirito deciso e "combattivo" di Steve. Sembrerà pure pelle ed ossa ma non significa certo che sia debole.
Tenero lo scambio di oggetti. Non saranno cose dotate di un grande valore materiale ma nelle loro vite di bambini sono dei veri tesori.
Sono davvero curiosa di leggere altro!
Alla prossima~

07/10/19, ore 20:54

Mi è piaciuta molto come storia, la bussola d'oro è stato un bel film peccato non lo abbiano continuato, infatti un po mi dispiace che non sia una storia continua, anche se solo di 5 capitoli, ha un buon potenziale, poteva uscirne qualcosa di interessante.
Non intendo che ora non lo sia, anche perchè se hai scritto che i prossimi capitoli saranno sullo stesso tema, mi ha incuriosita di più.
Nel complesso hai proprio una bella scrittura, riesco ad immaginare il contesto e i personaggi.
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità 😉

05/10/19, ore 22:13

Ma ma ma ma

Io mi sciolgo!!

E' adorabile, hai reso benissimo i Daemon (che sono puccissimi) e ODDIO QUESTO FIRST MEET è... è l'ammore!! Spontaneo, delineato in pochi tratti efficaci... sei sicuramente nella top 3 delle scrittrici italiane che leggo con maggiore piacere!! Ora vojo di più però XD...