La Ricompensa
di DarkGiulia69

24/05/20, ore 19:59

Nn ho parole sei fantasticha hai fatto un capolavoro mie piacciuto tanto tanto tanto sei mitica un finale cosi una cosa da matti normalmente nn lego molto ma quello che hai scritto ha del incredibile ti ringrazio per la bellissima storia e di farne molte altre grazie mille.

24/05/20, ore 17:30

Sinceramente pensavo al inizio che stava scerzando con buffy ma lui nn la riconosceva dopo tutto quello che aveva fatto lei per lui povera buffy . voglio vedere come andra a finire.

24/05/20, ore 16:15

ho letto il capitolo buffy ottiene informazioni molto utili direi da una parte potrebbe essere felice li dove, con il suo vampiro accanto. be dall altra penso che voglia piu tornare li dovera prima. dagli amici parenti e lo stesso stare insiemme a spike e vivere felice.

vediamo come finira questa bellissima storia.

24/05/20, ore 14:52

sei incredibile come scrivi tutto alla perfezione.

nn ho aggetivi per quello che hai scrito e io ancora una volta nn ho parole per decifrare quello che sento.

e stato tutto molto bello ti ringrazio.

24/05/20, ore 14:22

un altro bell capitolo e finito

lei lo ha ritrovato nn suo fratello ma luomo che amava.

lei era come sempre una forza mai stanca di combattere per il suo amore.

e adesso che succedera? penso che ne vedremo ancora delle belle.

24/05/20, ore 12:01

questo capitolo e incredibile un capolavoro sei stata bravissima a trovare le parole giuste, nn ho parole davero questa storia sta diventando sempre piu bella.

grazie mille

24/05/20, ore 11:16

capitolo interessante lei ritrovo la sua forza e nn era sorpresa che la aveva gia almeno nn dell tutto sorpresa.

mi sto chiedendo come si risvegliera.

nota forse negativa erano gli alieni che per me nn dovrebbero fare parte di questa storia.

per il resto tutto molto interessante spiegi tutto molto bene

sono curioso di sapere come va avanti.

24/05/20, ore 09:18

Questo capitolo mi ha sorpreso molto quello accanto a lei nn e sua sorella ma forse nemmeno xender. Nn lo so ancora pero il prossimo capitolo mi dira di piu.

Finora comunque una bella storia anzi bellisima.

24/05/20, ore 08:10

Sta diventando una bella storia vediamo come prosseguira i primi due capitoli mi sono piacciuti tanto.

Scusa per la scarsa grammaticha

23/05/20, ore 23:04

Be penso che una storia meglio nn poteva comincire e poi e la serie che mi e sempre piacciuta piu di tutte.
buffi e una forza della natura lo e sempre stata e ha salvatto ancora una volta la sua sorellina.

11/02/20, ore 12:10

eccomi cara! :)
Allora ho letto il capitolo conclusivo e cosa dire se non: GENIALE!? :D
Allora parto dall'inizio. Come avevo sperato Mnek'Ta va da Spike per verificare egli stesso cosa era successo al vampiro. E qui, dalla sua risposta, pare che solo il tempo avrebbe potuto guarirlo e fargli ritornare vivi i ricordi di loro due assieme. E qui, Buffy, secondo me prova uno dei più grandi dispiaceri e abbattimenti di tutta la sua vita. Forse paragonabile solo alla perdita di Joyce. Infatti come può sopportare di vedere Spike completamente indifferente verso di lei, per così tanto tempo, dopo quello che erano stati? Immagino il suo dolore. Nonostante ciò, decide ugualmente di ascoltare i consigli del saggio demone e aspetta.
Mi è piaciuta anche la parte dell'incontro tra Spike e le sue vittime Cacciatrici e il fatto che loro, assorbendo l'amore che viene sprigionato di quel luogo, abbiano consumato il rancore verso il loro assassino. E, anzi, lo trattano quasi come un vecchio amico! Questa è una cosa che, quando ho iniziato a leggere di loro, non mi aspettavo affatto. Pensavo che avrebbero intrapreso un duello due contro uno (in un primo momento) e magari Buffy sarebbe accorsa in aiuto di Spike!
Ad ogni modo, la tua idea mi è sembrata, sinceramente, ancora migliore. E poi, dopo Faith, non credo che Buffy avrebbe voluto fare del male ad altri esseri umani...quindi ci sta maggiormente, brava!
E poi veniamo alla parte finale: Buffy viene a sapere (se casualmente non so, a questo punto xD) che Spike stava per partire in giro per il mondo. Ora, sebbene lui continui a non ricordarsi nulla (!!!), mi pare alquanto strano che Kendra tutta ad un tratto venga a sapere da Spike che sta per partire. Lui che, proprio a Buffy, inizialmente gli era diffidente essendo lei una Cacciatrice. Che fai? Respingi Buffy e poi parli con un'altra Cacciatrice che neanche conosci, e le dici che parte? Ora due sono le cose: o Kendra è al corrente dello scherzo, e Spike le ha detto di riferirlo a Buffy per costringerla a tentare il tutto per tutto per riconquistarlo; oppure effettivamente lo è venuto a sapere casualmente, perchè glielo ha detto lui, senza alcuno scopo secondario! Io, conoscendo Spike, opterei più per la prima ipotesi, ma poi tutto può essere, diciamo xD
E poi il fatto che lui non la respinge, quando lei comincia a baciarlo? Hmm ho riflettuto lì e mi era già allora venuto il sospetto. Un estraneo, SEMPRE respinge la persona che prova a violare il suo corpo. L'ha fatto Buffy, con lui quando l'aveva violentata e i due si conoscevano a menadito, e non lo fa uno Spike che vede in Buffy un'estranea?
E, infatti, dopo l'ennesima illusione che le da nel non riconoscerla (lui che con quel: "non ricordo" intendeva un "non ricordo" riferito al piacere del sesso con lei. Lei, aveva capito che ancora non ricordava nulla), si rivela effettivamente tutto il brillante marchingegno!
E, direi che Spike, si è preso una piccola rivincita per tutte le volte in cui Buffy ha lottato per cercare di non far trasparire alcun sentimento nei suoi confronti. Gli aveva fatto capire che quasi si vergognava di amarlo, e in effetti, specie nella sesta stagione è così. Poi già nella settima, qualcosa in lei cambia. In effetti Spike aveva dato tutto se stesso per amarla. Lei invece no: ha sempre ricevuto, mai dato. Ora non voglio qua giustificare Spike per averla violentata, la violenza sulle donne è da condannare SEMPRE!, ma lo capisco. Era disperato perchè non otteneva da Buffy quello che lui voleva: essere amato.
E, grazie cara, che finalmente hai fatto dire a Buffy una VERA dichiarazione d'amore verso di lui. Dopo che lui ne aveva pronunciate a decine per lei (la più celebre è quella nella stanza da letto, nella settima stagione). Devo dire che questa, a discolpa di Buffy, è persino migliore di quella che le ha detto lui, quella notte. Quindi, maggiormente ora, ti faccio davvero grandissimi e meritatissimi complimenti, Giulia! :)
Grazie per aver scritto questa storia che ho adorato sempre di più, ad ogni capitolo! Mi auguro presto di leggerti qualche altra storia non tradotta, perchè secondo me te la cavi stra-bene anche nello scrivere di testa tua! Davvero!
Spero perciò di rileggerti presto, cara!

11/02/20, ore 10:15

eccomi qui!
Ma come? No, tu Giulia non puoi farmi questo xD Anche se avevo messo in preventivo un nuovo imprevisto, alla prima recensione, questo della perdita di memoria parziale, non me lo aspettavo proprio ahah
All'inizio pensavo che Spike stesse fingendo di non ricordarsi di Buffy, in modo da farle uno scherzetto xD Poi proseguendo la lettura, ho capito che non era affatto uno scherzo.
Spike ricorda di essere chiamato tale, è cosciente del suo passato remoto (sa di avere ucciso le due Cacciatrici, la cinese e la figlia del nuovo ex preside del liceo di Sunnydale), ma non ricorda chi sia Buffy...
Immagino il dolore che lei abbia provato nel comprendere questa orribile verità! Di certo si sarà sentita impotente. Quanto deve tribolare Buffy per ricongiungersi a lui? xD Eh, ma d'altronde, per raggiungere la felicità, devi prima soffrire molto per ottenerla, altrimenti non sarebbe tanto ambita ;)
Adesso vediamo cosa saprà ideare Mnek'Ta per questo nuovo problema. Sono sicuro che egli saprà trovare una soluzione, affinchè, finalmente, Buffy possa ricongiungersi con il suo amato!
Proseguo e termino così questa bellissima ed emozionante storia! Sono davvero felice di avertela letta e scoperta, cara, davvero!! Meriterebbe molte più recensioni!
A dopo,

11/02/20, ore 09:53

eccomi qui! :)
Allora, questo l'ho trovato un capitolo un po' di passaggio. Il classico capitolo di passaggio che illustra e anticipa il finale. In un primissimo istante, quando Buffy si sveglia, ho pensato che a svegliarla fosse stato Spike. Si, sto attendendo con impazienza il loro incontro ahah xD
Invece trattasi del buon demone che era venuto, diciamo, a "soccorrerla" per farle recuperare le forze post indebolimento per il sangue perso.
Ti devo fare una confessione a proposito di Mnek'Ta: mi avevi detto, inizialmente che avevi scritto questa storia prima che uscisse la serie di Angel. All'inizio, e qui sta la confessione, avevo la sensazione che questo Mnek'Ta fosse una sorta di Jasmine, la demone/dea che nasce dal ventre di Cordelia nella quarta stagione di Angel, appunto. Quella che predicava l'amore universale e trattava tutti con esagerata gentilezza e compassione, salvo poi dimostrarsi appunto un mostro. Ecco, avevo di Mnek'Ta questa prima impressione, ma a questo punto mi sento di dire che, se stesse solo fingendo, avrebbe dovuto rivelarsi già da tempo...
Comunque mi piace come hai organizzato l'ambiente che circonda Buffy in questa storia, un ambiente, dove seppur non mancano lotte tremende, molto più pacifico che Sunnydale dove ogni giorno/notte dell'anno c'era il finimondo ahah xD
E, si, qui Buffy se vorrà potrà dedicarsi anche maggiormente a se stessa, nel costruirsi un futuro radioso a lei congeniale, senza che sia più costretta ad essere la Cacciatrice ventiquattro ore su ventiquattro, trecentosessantacinque/sei giorni su trecentosessantacinque/sei. Potrà insomma, avere una relativa pace (sempre comunque ricordando che essendo Cacciatrice, dovrà prestare sempre attenzione a tutto ciò che accade).
Io fossi in lei, comunque, rifiuterei. Ormai il suo destino è quello di salvare il mondo. Fare una vita normale, in questi casi, può essere bello per i primi tempi, ma alla lunga la vera identità, la vera natura, uscirà sempre fuori!
Complimenti Giulia, anche per questo capitolo bellissimo, come tutta questa storia!
Proseguo ancora un po! :)
A dopo,
Dani

11/02/20, ore 09:26

eccomi Giulia! :D
scusami la lunga assenza per la preparazione agli esami, sono sempre una tortura... ad ogni modo finalmente sono riuscito a proseguire questa storia stupenda! Quando l'avevo iniziata, non avevo alcuna aspettativa ma di capitolo in capitolo, si è sempre fatta più avvincente e mi ha convinto sempre di più! Tutto questo per merito SOLO tuo, cara Giulia! :)
In questo capitolo, in particolare, mi è piaciuto molto come hai ideato il ritorno di Spike, in un modo del tutto originale. Come sai, avevo visto lo spin off Angel, e non mi ricordo se lì veniva spiegato come Spike fosse riuscito a sopravvivere (perdonami, ma avendolo visto solo una volta in vita, alcune cose dopo un po' sfuggono. Dovrei magari rivederlo più in là, insieme alla serie madre, diciamo xD) però anche se lo spiega la motivazione della cenere del suo corpo bruciato, che si poggia, penetra dentro Buffy e la segue nella sua fuga da Sunnydale, è a mio avviso GENIALE! E d'altronde solo le storie geniali, possono avere delle spiegazioni dei fatti geniali!
Bravissima Giulia, veramente!
Riguardo poi l'idea di salvare Spike, ad opinione di Mnek'ta, quasi impossibile, è un'idea che lei aveva adottato anche con Angel nella terza stagione, quando lo salva anche lì da morte quasi certa. E mi ricordo che mentre era in coma, quasi veniva soffocata dal sindaco Wilkins, vendicativo per la malasorte toccata a Faith. Mi fa molto piacere che abbia deciso di fare la medesima cosa con Spike e secondo me, l'avrebbe fatto davvero fosse stato necessario. Buffy ama Spike, tanto quanto ama/amava Angel. Anzi, forse persino di più, dato che il suo amore verso Spike era più adulto e maturo di quello di Angel (la classica cotta adolescenziale). E, inoltre è emblematica la sua decisione di provare a ridestarlo in questo modo, anche a costo della vita, con il ragionamento che se non era destinata a riunirsi a lui in questo mondo, si sarebbe riunita a lui, nell'altro. Se non è amore, questo...
Ho tirato un sospiro di sollievo quando Spike ha deciso di accettare l'idea (seppur da incosciente) del sangue. Significa che non era ancora troppo tardi! Adesso, finalmente, pare che sarà destinato a riprendersi e potrà finalmente riunirsi a Buffy (salvo imprevisti dell'ultima ora, che non sono mai da escludere ;) ).
Proseguo, cara. Intanto davvero tanti, tanti complimenti per il capitolo stupendo!! :)
Dani

30/01/20, ore 12:09

ciao Giulia! :)
Eccomi qui a recensirti anche questo splendido capitolo! :) Mi piace come sempre come riesci a gestire tutto quanto, dalle descrizioni, alle introspezioni e alle parti di azione. In questo capitolo, particolarmente movimentato, troviamo Buffy che insieme alle altre Cacciatrici riparte alla ricerca di Spike. Affrontano le insidie del lungo cammino di ritorno, anche grazie ai medicinali che Mnek'Ta aveva consegnato a Buffy per poter affrontare agevolmente la marcia nel minor tempo possibile e senza sentirne gli sforzi. Per correre contro il tempo era necessario perderne il minore possibile!
Arrivati all'accampamento comunque si accorgono di essere sopraggiunti troppo tardi, infatti, di Spike non si ritrova più il corpo. Mi è piaciuto molto comunque come Buffy non si sia persa d'animo nell'amara verità e abbia fatto di tutto per cercarlo, riuscendoci alla fine e scoprire l'atrocità che stava subendo per mano di quei demoni terrificanti, gli Mne Limne Tan. Caspita poi come reagisce contro di loro ahah xD Non avrei voluto e osato contraddire niente di quello che mi avrebbe chiesto, in quello stato, accecata dalla furia com'era ahah. Sono convinto che in quel momento nulla l'avrebbe fermata dal rischiare la vita per salvare Spike. D'altronde credo che non fosse del tutto conscia di come potesse essere sopravvissuto dall'esplosione della Bocca dell'Inferno e di tutta Sunnydale. E la sorpresa di trovarlo ancora vivo e la paura di perderlo ancora, credo siano state determinanti per la sua lotta inumana contro i demoni.
A questo punto, Spike, sebbene in queste condizioni terribili, dovrebbe comunque sopravvivere. Buffy di sicuro saprà prendersi cura di lui, e pensare che un tempo si detestavano, leggere poi quanto si siano amati, pare davvero sia tutt'altra opera, rispetto all'inizio xD
Per lei, adesso c'è solo Spike, tanto che si disinteressa completamente delle sorti della battaglia che continuava ad infuriare alle proprie spalle. Direi che è anche normale questa cosa, in fondo. Quando si dice: l'amore rende ciechi xD
Complimenti davvero, Giulia! Altro capitolo davvero bello. Sono curioso poi di leggere come Spike e Buffy si parleranno dopo questa ennesima prova di sopravvivenza e se Buffy chiederà spiegazioni a Spike su come è riuscito a scampare l'esplosione della cittadina soleggiata.
Bravissima, comunque, cara!
A presto,