Saint Seiya Ladies
di AryaDream

27/10/19, ore 11:29

Ciao cara eccomi qui per lo scambio libero. Ho visto che avevi dedicato un capitolo a Shaina e mi sono subito incuriosita. Che dire? Penso che tu abbia messo in luce un pensiero, un concezione di Shaina che nella serie non viene mostrata tanto: ovvero sia che a Shaina questa distinzione tra maschio e femmina, questa subalternità della femmina non va bene. Ed io proprio per questo momento ho trovato Shaina IC, perché io reputo questo suo pensiero un modo suo di essere.
A presto.

20/10/19, ore 15:17

Shaina è una guerriera nell'animo. Una combattente che lotta con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole ed essere considerata al pari degli uomini. Non è la mia sacerdotessa preferita (quella è Marin, e tale resterà)
Ma ho comunque l'obbiettivita' di ammettere quando un personaggio è stato ben costruito e caratterizzato. E lei lo è senz'altro. Indomita e ribelle, in più occasioni ha dimostrato di essere refrattaria a seguire le regole, un po' come Seiya. Io credo che il suo pensiero e il suo modo di fare siano state da te perfettamente interpretate. Colei che un tempo era stata nemica si rivelerà aiuto prezioso ed indispensabile. Non ha nulla da invidiare ai guerrieri uomini, di stoffa lei ne ha da vendere.
A presto cara e complimenti

19/10/19, ore 23:05

Ciao cara!
Eccomi qui, proseguo questa bella Raccolta con molto piacere **
Shaina l'ho semplicemente amata.
In pochissime parole hai caratterizzato un personaggio bellissimo e complesso; mi ritrovo a concordare con lei in tutto e per tutto per quanto riguarda la condizione della donna – se ci pensiamo, sotto certi punti di vista è un tema molto attuale.
A dopo!

Harriet;

14/10/19, ore 18:26

Bellissimo lavoro introspettivo, decisamente la Shaina che conosco, ora recupero anche l'ultimo capitolo.

11/10/19, ore 22:03

Ciao! Eccomi qua per lo scambio libero del Giardino.

Dunque, qui si parla di Shaina: un personaggio che non ho particolarmente amato ma, in questa storia, mi trovo totalmente d'accordo con lei. Non trovo giusto che le Guerriere donne debbano celare il proprio viso dietro una maschera pur essendo governate d auna Dea donna. Penso meriterebbero un pò più di riconoscimento e che dovrebbero essere messe alla pari degli uomini, come sarebbe giusto che fosse.

Questa volta la recensione è un pò corta ( perdonami, rimedierò con la prossima ). Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti. Un abbraccio, alla prossima!