Recensioni per
Amor Vincit Omnia
di Nao Yoshikawa

Questa storia ha ottenuto 124 recensioni.
Positive : 124
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/02/24, ore 23:23
Cap. 11:

Ciao, cara mia.
Bellissima fic. In realtà io non amo in modo particolare l'angst, ma mi è piaciuto come hai descritto i personaggi e il fatto che tu abbia stravolto ogni cosa. E poi ci speravo in un lieto fine.
Essendo nuova del fandom, che ho conosciuto solo dopo la messa in onda della seconda serie, mi sono stupita di quante fic esistessero sui mariti ineffabili già dall'uscita del romanzo e mi fa specie che tu avessi anticipato una storia d'amore fra Belzebù e Gabriele. E un accenno pure sui nuovi personaggi che hai inserito. Chissà se Neal si è ispirato a una fic simile per la seconda serie.
Anch'io sono stata folgorata dalla coppia e direi che la bella interpretazione degli attori non ha fatto altro che amplificare la sensazione. Inoltre, se avessi letto il romanzo all'epoca, sono certa che non avrei potuto fare altro che sognarli insieme. Sono una shippatrice nata e piuttosto banale.
Pure nella fic che sto scrivendo Azi e Crowley diventano umani. Avevo postato il capitolo che riguarda questo, poco prima di leggere la tua fic. Che probabilmente non ti piacerebbe, è più una commedia.
Comunque ti faccio i mei complimenti, anche se è stata una vera sofferenza, mi è piaciuta.
Bye.

Recensore Junior
27/05/20, ore 04:11
Cap. 11:

Oddio, sto male. Cioè....a parte che sta storia mi ha preso tanto che so già che avrò un mal di testa da oscar visto che DOVREI svegliarmi fra tre ore. Comunque, cristo che cosa orribile. Cioè no, non intendo la storia, anzi storia stupenda, mi ha fatto provare tanto di quell'angst che sono a posto almeno per tre mesi come minimo. Intendo quello che hanno passato, la maledizione; ripensandoci non posso non scoppiare a piangere, cioè mi sono messa nei panni di Gabriel e Beelz e cristo i pianti. Ma va là, e chi resiste sei millenni a guardare una coppia eternamente condannata? Lasciarsi, cercarsi, ritrovarsi e morire l'istante successivo, una tortura psicologica che non si augura a nessuno, neanche al peggiore dei peccatori. C'è, è IMPOSSIBILE non provare pietà o pena, impossibile. Io non avrei resistito 6000 anni senza intervenire o ribellarmi. Magari avrei lasciato il compito a qualcun altro, questo sì ma guardare e basta mai e poi mai. Dio, meglio se mi vado a leggere qualcosa di più leggere, per togliermi un po questo peso sul petto. Ripeto, storia stupenda, tremendamente triste e dolce-amaro. Complimenti

Recensore Veterano
12/02/20, ore 20:21
Cap. 11:



CIAO, TESORO, COME STAI?? 
E alla fine, eccomi qui, a dover salutare definitivamente questa storia (ma di sicuro non se ne va dalle mie liste). C'è sempre un po' di amarezza quando si conclude una storia a cui si è appassionati, che ci ha regalato bei momenti, che ci ha intrattenuto e fatto sognare per un po'. D'altronde, questa conclusione mi darà finalmente l'opportunità di potermi approcciare a qualcosa di più nuovo, hai portato un sacco di materiale ultimamente che non vedo l'ora di leggere!! Insomma, alla fine non è mai davvero un addio, specialmente se poi si tratta di fandom. Ed è giusto che ogni cosa abbia la sua conclusione... e questa è stata una conclusione meravigliosa e degna di tutto quello che ci hai portato fin dal primo capitolo! 
La determinazione di Aziraphale è commovente: farebbe qualunque cosa per Crowley (e viceversa) ed è proprio questo suo senso del sacrificio (costante nella cristianità per poter accedere al Paradiso) che lo porta di fronte a Dio, alla sua misericordia. Non ho potuto fare a meno di pensare che tutto il cruccio che hanno dovuto sopportare per millenni Crowley e Aziraphale fosse solamente l'ennesima prova di Dio per dimostrare che ancora esiste chi si si può guadagnare la Sua grazia. Mi rendo conto che è un concetto intricato forse da leggere tra le righe di una fan fiction, ma d'altronde tutta l'opera di partenza si basa su domande a sfondo teologico, quindi è bello anche farsi 'sti trip. Anche così si può tenere alta la memoria del libro/serie e del meraviglioso Pratchett <3 
E visto che Dio si sentiva particolarmente misericordioso, ha fatto in modo di umanizzare tutti e quattro i poveracci coinvolti nei rispettivi menage. Per Crowley e Aziraphale ormai è abitudine, ma è meraviglioso sapere che, finalmente, le catene sono state spezzate e sono liberi di vivere quella nuova, unica vita insieme. Non c'è bisogno di essere eterni per amarsi e amare: il fatto di avere una scadenza non meglio precisata è ciò che dovrebbe farci sentire costantemente grati della vita e dei momenti colorati. Sono sempre dell'idea che l'essere umano, per quanto complicato e capace di azioni orripilanti, sia comunque una gran bella storia. In tutto questo, chissà se Gabriel finalmente comincerà ad apprezzare il sushi. Tutto è possibile. 
Ti saluto, cara. Almeno per questa storia, alla fine di quest'altro viaggio. Non vedo l'ora di poterne fare di nuovi sul tuo profilo <3 
Tanti baci e tanti abbracci, tesoro :** 
Lion. 

Recensore Master
16/12/19, ore 12:03
Cap. 11:

Ciao cara! Finalmente sono riuscita a concludere questa bellissima storia.
Non ricordo se te l’avevo già detto, quando l’ha iniziata, ma non leggo spesso nel fandom di Good Omens, perché trovo che i personaggi abbiano già avuto giustizia nella versione originale e che quindi non ci sia nulla da aggiungere, per migliorare una cosa che per me è già perfetta così.
Tuttavia, non appena ho iniziato questa Long, mi sono resa conto che sarebbe stata un’avventura bellissima e che mi sarei appassionata al punto da rimanerci male una volta finita. Beh, così è stato, perché già mi manca.
Per prima cosa ti faccio i miei più sinceri complimenti per come hai gestito gli OC, io finora non ne ho inventati tanti, anzi, forse soltanto qualcuno nella mia ultima Long e ti garantisco che non è stato un lavoro facile. Tu invece, non solo ne hai inserito più di uno, ma gli hai anche dato una caratterizzazione bellissima e un ruolo chiave nella risoluzione della trama.
Per quanto riguarda i protagonisti, tirando le fila di tutta la storia, confermo che li hai resi meravigliosamente IC, ho amato in particolare Azraphel, che secondo me hai reso magnificamente, senza però nulla togliere agli altri. Soprattutto alla fine acquisisce il ruolo di eroe positivo di tutta la storia, in particolare in questi ultimi capitoli, in cui è pronto a sacrificarsi per l’uomo che ama ma anche per i suoi amici, dichiarandosi disposto a morire una volta per tutte.
Il suo gesto è talmente pieno d’amore, talmente altruistico, che l’angelo ha addirittura il privilegio di parlare con Dio, in una specie di dormiveglia, o di semimorte, se vogliamo, che per un attimo fa disperare Crowley.
Mi è piaciuto molto come hai articolato il momento delle punizioni di Belzebù e di Gabriel, è un passaggio molto dinamico che tu hai reso benissimo, passando da una scena all’altra con disinvoltura, un po’ come succede nell’ultima puntata di Good Omens, quando angelo e demone si scambiano i ruoli.
E poi finalmente vediamo tutti riuniti in paradiso, tranne Bel, che sta per scontare la sua condanna negli inferi, così come Gab di fronte a Michael.
Jehudiel però giunge in tempo con Azi e Cro e l’angelo rinnova il suo sacrificio per salvare tutti quanti.
Finalmente appare Metratron, che enuncia la condanna dei due amanti: trascorrere la loro ultima vita mortale sulla terra insieme e non è proprio una punizione, ma più un premio. È vero che sarà l’ultima vita ma è anche vero che finalmente potranno coronare il loro sogno d’amore. Gabriel viene assolto da ogni accusa, sebbene le sue ali ora siano chiazzate di grigio per sempre, e può finalmente andare all’inferno a salvare la sua amata.
Ho adorato quella scena. Sai quanto scippo quei due e sai quanto mi hai fatto sclerare per tutta la storia, quindi grazie per aver inserito questa coppia!
E poi abbiamo l’epilogo, quel matrimonio che è meraviglioso, dolcissimo e perfetto Non avevo mai pensato che Azraphel, una volta umano, avrebbe messo su peso, con tutto quello che mangia ed è una cosa che ho trovato dolcissima e simpaticissima! XD Ho adorato tantissimo anche lo scambio di battute tra Bel e Gabriel su un possibile futuro matrimonio e ho sorriso quando ti è partita la Ship anche tra Amon e Jehudiel. Insomma, una storia che ho davvero adorato in tutto e per tutto, scritta benissimo e piena di colpi di scena. Sicuramente la trama è molto originale, l’ho davvero apprezzata!
Grazie per avermi regalato questa bella avventura e non vedo l’ora di cominciarne una nuova!
Bacioni
S.

Recensore Master
11/12/19, ore 11:06
Cap. 11:

Ciao!

Ecco dunque che anch'io giungo al finale di questa storia d'amore durata 6000 anni e che continuerà per qualche altro decennio, sperando nella buona salute dei due protagonisti. Il finale per loro due e il titolo non poteva che indirizzarmi in questo senso, era esattamente quello che mi aspettavo: la volontà di sacrificio alla fine ha persuaso il Signore ad essere misericordioso e a concedere ai due "insistenti" amanti di vivere il tempo di una vita mortale insieme. Hurrah!
Sono Gabriel e Bel a lasciarmi un tantino perplesso; lasciare che si amino da arcangelo e arcidemone non è un tantino un precedente per il collasso di un intero sistema basato su di un indivisibile dicotomia? A quel punto valeva la pena di lasciare anche i due nostri nelle rispettive forme. Ma come si dice, imperscrutabili sono i voleri dell'Onnipotente: continuerò a vederci l'inizio della fine dell'Inferno e del Paradiso come siamo abituati a pensarli e il cominciamento di un nuovo piano ultraterreno dove non c'è più Male ma solo l'Amore (principale espressione del Bene che è Dio stesso) a fare da padrone.
Scusami per la dissertazione pseudo-teologico ma da praticante non riesco a farne a meno. ;)
A presto e complimenti per le emozioni che hai saputo regalarmi.
Will D.

Recensore Master
30/10/19, ore 12:56
Cap. 11:

eccomi, sono giunta alla fine <3
questa storia è stata tanta roba, forse la più originale di tutto il fandom , tra quelle che finora ho letto e non sono poche , te lo assicuro.
Si vede l'amore che hai riversato in essa, la cura per ogni dettaglio, l'attenzione per ogni personaggio.

L'intervento di Dio mi è piaciuto un sacco, la quasi caduta di Gabriel è stata emozionante come il quasi processo per Bel

il coraggio di Azi, il sacrificio che è disposto a fare, e poi questo
* Ti seguirò anche lì dove non c’è il nulla. Come ho sempre fatto. *
Crowley al 300% IC Canooooon , le nostre parole preferite, vero, tesora? <3
così come lo è anhe l'incazzatura di Azi <3

e poi .. finalmente la maledizione si spezza, Gab che va all'inferno a salvare la sua Bel e la bacia, ma aaaaaaaaaaaaahhh <3<3<3<3

i 6 mesi dopo.. ho amato tutto, la scelta è dolce maro, triste ma anche bellissima, in fondo è la degna conclusione, se loro sono felici lo sono anche io <3
Cherubino e Lucifer sno il top top li slasho sappilo XDDD

Bel e Gab ma aawww sono CANOOONNNNNNN non sai quanto, sembrano usciti dalle fan art che vedo in giro <3

grazie per tutto questo frullato di emozioni forti così ben condite dal tuo stile unico <3

coi miei soliti tempi bradiposi arriverò anche alla farfalla ;)
intanto un abbraccione

Lu

Recensore Veterano
11/10/19, ore 22:49
Cap. 11:

L'ho letta oggi tutta d'un fiato, scritta molto bene, mi ha fatto venire un po' d'ansia ma è davvero una storia bellissima anche se il finale è dolceamaro. Non riuscivo a smettere di leggere tanto che avevamo ospiti e mentre loro vedevano Rosy Abate io leggevo questa storia per sapere la fine. Complimenti davvero

Recensore Master
10/10/19, ore 18:52
Cap. 11:

Amica mia del mio povero cuore sentimentale, CIAO.
Sto soffrendo con te per la fine di questa storia, mi ci ero affezionata tantissimo, davvero T_T
Ma passando al capitolo..
Niente, è appurato che Aziraphale ha manie suicide. PERCHE' VUOLE AMMAZZARSI?! Tesoro mio, mi devi stare calmo, così non si può però eh.
Ha parlato con Dio ed almeno lui si è comportato bene, EVVIVA DIO.
Amon come al solito molto sicuro di quello che dice. «Non lo sai che il futuro è una tela bianca dove nulla è scritto?» grazie amico mio, adesso sto molto meglio, mi hai rincuorato. MAH.
Povera Bel, un infarto ci stava venendo a quella demone; Astaroth, una bella caraffa di Valeriana, senti a me. Secondo me era geloso di Gabriel, tsk.
Ammetto che l'entrata di Jeudiel, Crowley ed Aziraphale in Paradiso, mentre Gabriel stava cadendo è stata tipo "BOOM bitch, we are here". E davvero, scena bellissima con Michael che deve starsi zitta AHAHAHAHAH
Ma l'entrata di Gabriel all'inferno? Con le ali macchiate? Volo tantissimo, troppo figo dannazione. E poi nn parliamo del bacio che là sono sclerata come una malata, lo sai, mi avevi davanti! XD
LA PUNIZIONE DI DIO E' LA PIU' BELLA CHE POTESSE DARGLI, AH. Meglio l'ultima vita con il proprio amore che un'immortalità triste da solo, come un povero cretino.
ED IL MATRIMONIO? No ti giuro, là sono sprofondata nel mio fluff più totale, ero in un brodo di giuggiole e nulla poteva farmi stare meglio.
La ship AmonxJeudiel si doveva fare, era nata anche a me u.u
Amica che dirti, io non vedo l'ora di cominciare questo nuovo progetto con te, appena concludo la mia storia. Sei bravissima ed hai un grande dono, non sprecarlo! T_T ♥
Ti voglio tanto bene, a presto!
R.

Recensore Master
10/10/19, ore 15:20
Cap. 11:

Ciao, cara!
Eccoci arrivati alla fine di questa tua storia di cui mi sono innamorata.
Io avevo paura del finale, visto che mi aspettavo qualche morte tragica dei protagonista, ma per fortuna non è stato cosi.
l'inizio è stato ansioso con Azraphel che incontra Dio o almeno cosi ho capito e ci parla.
Devo dire che sono d'accordo Azraphel è un angelo davvero testardo, ma la sua determinazione lo ha portato a spezzare la maledizione che aveva dovuto subire insieme a Crowley.
Balzebù e Gabriel non se la cavano molto bene, ma alla fine tutto si sistema e hanno il loro lieto fine.
Il matrimonio tra Crowley e Azraphel è stato bellissimo specialmente con l'angelo che si vede grasso e li ho riso tantissimo.
Balzebù che non ama molto i vestiti, ma almeno ha scelto il colore.
E' stata una storia bellissima e emozionante e spero che scriverai altro su questo fandom o su la coppia Balzebù/Gabriel.
Complimenti e alla prossima <3

Recensore Junior
10/10/19, ore 10:40
Cap. 11:

Eccoci alla fine di questa stupenda storia.
L'ho adorata dall'inizio alla fine, queste dosi di angst sono state paradossalmente una boccata d'aria fresca.
Questo capitolo è stato il degno finale. Per fortuna gli sforzi di Aziraphale, Crowley e di tutte le persone che li hanno aiutati non sono stati vani, sai per un momento avevo temuto che il finale non sarebbe stato felice. Con queste storie non si sa mai. x'D
Bellissima l'idea di renderli umani e di fargli vivere la loro ultima vita da mortali, penso sia la scelta più azzeccata. Dopotutto sono già abituati a vivere come essere umani, quindi non dovrebbero avere difficoltà. E poi, sono insieme. <3
Ora sono curiosa di leggere di un ipotetico matrimonio tra Belzebù e Gabriele, ci sarebbe da divertirsi. x'D
Ancora complimenti per tutto. Per l'idea, per la scrittura, per come hai sviluppato ogni capitolo... Veramente complimenti.
Spero di leggere altre tue storie in futuro. Continua così. <3

Alla prossima!

Mirea.

Nuovo recensore
08/10/19, ore 23:49
Cap. 11:

Che dire, questa storia va dritta nelle preferite. L'ho letta tutta d'un fiato, é scritta molto bene e anche se a tratti mi ha fatto piangere l'ho adorata e ho ne apprezzato il lieto fine, che non ero sicura ci fosse. Davvero bellissima come poche, complimenti, ne attendo altre.

Recensore Veterano
08/10/19, ore 13:51
Cap. 11:

Ed eccoci arrivati alla fine, un po' mi dispiace dire addio a questa bellissima storia che mi ha emozionata tanto. Questo capitolo finale è stato perfetto, tutti hanno il loro lieto fine, come è giusto che sia. Anche se a voler guardare, Crowley e Zira non sono stati perdonati, perché di fatto sono stati condannati a vivere da mortali, Dio è stato misericordioso ma non ha concesso loro il perdono. Però ora sono liberi e possono vivere il loro amore fino in fondo e questo vale più che essere un angelo e un demone.
Crowley e Zira che si sposano *.* Zira con i suoi sempiterni complessi sul peso è troppo adorabile, ma almeno il nero snellisce xD Crowley di bianco vestito *__*
Gabriel e Belzebù alla fine si sono dichiarati e quel bacio all'inferno mi è piaciuto un sacco, ora lei vuole pure la proposta *.* Amon e Jehudiel, non puoi buttare lì una ship così e non aggiungere altro, voglio sapere se si evolverà e poi anche vedere se Gabriel riuscirà a far vestire di bianco Belzebù (ci sarebbe del materiale per uno spinoff *sisi*)

Rinnovo i complimenti per come hai portato avanti questa long e per avermi regalato emozioni ad ogni capitolo..
Alla prossima

P.S.: Lucifer e Cherubino sono l'ammmoreee proprio <3 <3

Recensore Master
08/10/19, ore 12:13
Cap. 11:

Beh che dire, il finale è stato assolutamente perfetto.


Questo è il degno epilogo che mi aspettavo di vedere in questa storia.



Dopo tante lotte, problematiche varie e diatribe tra bene e male, finalmente sia Angeli che Demoni hanno raggiunto un accordo.



Cioè quello di rispettarsi e non mettersi i bastoni tra le ruote per quanto concerne il loro operato.




Gabriel e Belzebù hanno finalmente preso coscienza di essere affini in coppia.


E un matrimonio tra loro non sarebbe affatto male.


Così come quello che è avvenuto tra Azyraphale e Crowley.



Cuccioli adorabili.



Ottimo lavoro e a presto! 💚⚡❤