A moonchild like me
di SilkyeAnders

17/10/19, ore 11:49

Ho aperto la tua storia con molta curiosità, anche solo per il fatto che come protagonista avesse Namjoon. Ho visto che non se ne trovano molte e questo mi ha fatto piacere.
Parlando della tua storia, devo innanzitutto farti i complimenti per il tuo modo di scrivere. Molto pulito, ordinato, la divisione in paragrafi la faccio anche io e secondo me aiuta il lettore a non perdersi nella storia. E inoltre fa risultare il tutto più scorrevole e aiuta in eventuali salti temporali.
Anche i dialoghi portati ogni volta a capo sono un punto decisamente a favore, rendono più chiari gli scambi di battute e si capisce sempre chi sta parlando.
Il personaggio di Min-Yon lo sto trovando molto dolce per ora, mi piace come si stia ricostruendo un rapporto tra i due, nonostante siano passati 14 anni. Apprezzo che le cose si stiano svolgendo relativamente con calma.
Ancora i miei complimenti per questa storia, aspetto con ansia il terzo capitolo! :)

Per prima cosa ci tengo a dirti che apprezzo tantissimo le precisazioni iniziali.
Spesso nelle FF dei BTS ci si trova davanti a storie in cui non si capisce se ci si trova in corea o in italia, cosa che crea una grande confusione, quindi ancora prima di leggere la storia ho apprezzato tanto il fatto che tu abbia fatto delle ricerche a riguardo e ti sia dimostrata pronta ad accogliere correzioni a riguardo.
Anche il fatto che hai specificato che non utilizzerai termini coreani mi ha fatto piacere, come del resto ogni specifica che hai fatto.
Indipendentemente dalla storia fa capire che ci si trova davanti ad un testo curato dall’autore, questo mi fa venire voglia di andare avanti ancora prima di conoscerne la trama.
Ora però passiamo alla storia; La prima parte, quella di un Namjoon ragazzino che incontra una misteriosa bambina è veramente ben fatta.
Le descrizioni iniziali permettono di immergersi totalmente nella scena, capire l’atmosfera e il personaggio protagonista.
E’ veramente costruita bene come scena, soprattutto all’inizio, in cui viene raccontata una vicenda di vita quotidiana, il tutto velato da un'aria di malinconia e mistero.
Le brevi conversazioni con i genitori e la sorellina ci fanno capire il rapporto tra Namjoon e la sua famiglia senza bisogno di tante spiegazioni.
Dai loro comportamenti le dinamiche della famiglia sono ben chiare, la freddezza della madre, il timore che Namjoon ha del padre e il modo in cui lui si prende cura della sorellina, sono palesati in semplici gesti e brevi conversazioni.
Il successivo incontro con la ragazza è interessante, misterioso dall’inizio alla fine.
CI sono momenti in cui la ragazza sembra spaventosa e misteriosa, altri in cui è chiaro che si tratti solo di una bambina che ha vissuto una spiacevole esperienza.
La scena che conclude la vicenda iniziale è ben fatta, dalle ultime parole si capisce che la scena vuole proiettare il protagonista al futuro.

Il salto temporale lascia sicuramente stupiti, troviamo un Namjoon adulto e l’intero gruppo già formato.
E’ un colpo di scena interessante scoprire che la ragazza è diventata una truccatrice e nel leggere questa parte i dubbi di Namjoon sono gli stessi che sorgono al lettore.
Il modo in cui prosegue la storia è incredibilmente interessante e fa venir voglia di continuare a leggere.
Anche tutta la parte finale è molto bella, mi piace come hai reso il rapporto tra i membri del gruppo e la questione del sogno.
Mi piace tanto la frase finale, non so perchè xD, da un’aria romantica al tutto credo (?).
Sta di fatto che in generale l’atmosfera è bellissima.
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, la caratterizzazione dei personaggi per il momento mi piace e anche la narrazione è ben fatta e coerente con la trama.
Il punto forte di questa storia è sicuramente l’atmosfera e quella punta di mistero.
Come finale è ben fatto, fa venir voglia di continuare a leggere e suscita un grande interesse nel lettore, a mio parere è molto buono come primo capitolo.
Fare isolo maggiore attenzione a qualche errore grammaticale, principalmente espressioni dialettali, ma ne ho trovate giusto due o tre, per il resto si vede che hai curato molto il testo e la grammatica, questo rende il tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.