Ice Skating with Aziraphel
di _Kalika_

12/10/19, ore 17:54

Ciao! :)
Molto carina questa drabbe. Io ho serissimi problemi quando si tratta di stare entro un limite di parole per una storia, infatti è capitato molto di rado che mi sia cimentata in flash e tanto meno in drabble. Tu sei riuscita a rimanere in questo strettissimo confine riversando in questo piccolo squarcio di vita degli Ineffable Husbands una tenerezza che ho apprezzato moltissimo. Nonostante la brevità dello scritto, ho avuto ben chiara davanti agli occhi l'immagine della scena che hai voluto presentare, con Crowley in difficoltà sui pattini e Aziraphale che ne approfitta per stargli vicino... più vicino del solito. ;) Ho trovato sia uno che l'altro perfettamente IC, complimenti anche per questo.
Nel complesso, risulta una storiella assolutamente adorabile! Brava!

11/10/19, ore 15:13

Bellissima.
Crowley che snobba il pattinaggio perché non ci trova nulla di malvagio, ci sta tutta come cosa, così come il suo essere drama queen. Il suo angelo, però con dei gesti naturali e una semplice frase, che di semplice per loro non ha nulla, lo fa arrossire e sicuramente lo fa sentire al sicuro.

Spero di leggere altre tue storie in questo fandom

11/10/19, ore 13:51

Ho trovato questa drabble molto carina, davvero complimenti. Mi piace come hai presentato la scena in medias res: hai sfruttato al meglio il limite di parole che la drabble impone e sei riuscita a fornire un quadretto di vita quotidiana molto adorabile.
Mi ha fatto sorridere che Crowley si sia disinteressato al pattinaggio quando ha capito di non poterne ricavare alcun tornaconto malvagio, ma che si sia riavvicinato allo sport solo ed esclusivamente per condividere del tempo con Aziraphale o addirittura per esplicita insistenza dell'angelo.
Le battute che si scambiano caratterizzano bene i personaggi: Crowley così melodrammatico che dichiara di morire in caso di scivolata è degno della scena in cui viene colpito dal proiettile di vernice; Aziraphale che lo rassicura e rimane con lui rinunciando alla possibilità di divertirsi in pista è molto dolce. Il rossore finale sulle guance di Crowley mi ha fatto spuntare un sorriso per la tenerezza!
Mi piace che tu abbia mantenuto l'inglese per "angel". Ormai mi sono abituata a scriverlo e a leggerlo come "angelo", ma ritrovare la forma originale mi ha fatto davvero piacere: è stato molto facile immaginare che fosse Tennant a pronunciarlo.
Complimenti per questo tuo primo lavoro nel fandom!
Alla prossima e tanti auguri a Sofia! ;)

Menade Danzante