al di là del destino
di Aqua Keta

15/10/19, ore 01:12

Ciao Aqua Keta, dopo quanto accaduto in precedenza, era logico pensare che i nostri due ragazzi sarebbero presto ritornati a casa dove ci sarebbero state delle persone che avrebbero potuto meglio accudirli e sostenerli nel difficile percorso del dopo combattimento e ferimenti. Scortati dal fido Alain e dal curato i due partono dalla casa di Bernard e Rosalie che li hanno ospitati fino a quel momento per far ritorno a palazzo, dove sia la nonna di Andrè che i genitori di Oscar li accolgono con calore, e finalmente tutti loro possono lasciare andare l’ansia che li aveva tenuti sul filo del rasoio sapendo quanto avevano in animo di fare quando entrambi avevano lasciato il palazzo, non essendo sicuri che avrebbero potuto fare ritorno. Invece il destino ha deciso diversamente e quindi possono tornare nelle loro stanze e riprendersi i propri spazi. Ed è in uno di questi momenti che Oscar si lascia andare a ripensare a quanto è accaduto e che avrebbe potuto perdere Andrè, ma la cosa che mi ha lasciato molto perplessa è quello che accade nelle stanze di Oscar mentre si fa il bagno e André entra in camera sua e dopo essersi spogliato entra insieme a lei nella vasca: mi sembra un comportamento un poco fuori luogo e non in sintonia con i caratteri di entrambi i personaggi, dopotutto a ben pensarci lui era stato appena ferito, si era ripreso ma era ancora in convalescenza e Oscar non era al meglio della forma, visto anche quanto le aveva detto il medico, e in ultima analisi dubito fortemente che avrebbe accettato di buon grado, anche se aveva scoperto di amare André, il suo comportamento un po’ troppo disinvolto. La mia non vuole essere una critica, e mi scuso se ti ho urtato, in fondo la storia è tua e quindi a te la gestione della stessa, mi resta però la perplessità sulla situazione che hai descritto. Un saluto.

14/10/19, ore 18:21

André è meraviglioso, è il ritorno a casa è stato meraviglioso per entrambi, ma adesso la priorità per Oscar è curarsi e soprattutto dire tutta la verità al suo André.

14/10/19, ore 15:58

Salve Aqua Keta, ho letto gli ultimi due capitoli insieme e purtroppo non mi sono piaciuti.
Ho trovato le situazioni descritte inverosimili ed i dialoghi poco congrui in più punti.
Auguro alla tua storia tutta la fortuna ed il successo che merita ma io preferisco fermarmi qui.
Ciao.
Fiammetta1372

14/10/19, ore 09:30

Che dire? André sta decisamente meglio.
Qualcosa mi dice che Oscar non è malata di tisi.
Vedremo.

13/10/19, ore 22:44

Beh possiamo dire che Andrè si e' ripreso alla grande😂😂😍😍😍 comunque complimenti anche per questo capitolo molto molto bello e speriamo Oscar si decida a curarsi😥😥

13/10/19, ore 19:03

Grazie per averli fatti tornare a casa, la nonna di André è unica "screanzato di un nipote" mi ha fatto sorridere. I genitori di Oscar mi piacciono molto, il generale pare abbia fatto pace con sé stesso. Il momento del bagno.... mi pare un bellissimo sogno, magari fosse vero! Brava e buona serata.