Blue Moon
di Blackvirgo

Di nuovo complimenti, una storia che fa venire i brividi e allo stesso tempo affascina e lascia con gli occhi incollati allo schermo.
Un mondo arcano, misterioso, antico, fatto di credenze secolari che vengono ripetute sempre uguali, di leggende che ammoniscono e insegnano.
E sopra tutto la misteriosa luna blu, e una creatura che si aggira nel bosco, va in cerca della luce argentea, si offre ad essa godendone con voluttà, desiderando nuovamente essere viva e libera...
Un intreccio di credenze popolari, di leggende antiche e di storie di fantasmi, una vicenda scritta magistralmente, che appassiona e affascina esattamente come le storie della nonna, protagonista indiscussa di questi capitoli.
Complimenti davvero, sono contentissimo di aver trovato le tue storie!

ma non potevano restare a dormire???
E se la vecchia lo sapeva perché far rischiare i suoi nipotini?
Uffa... tornate indietro.
Sanae77

*____* Adoro!!!
Questo miniracconto mi sta piacendo un sacco, e mi piacciono tanto le storie di queste 'vecchiacce' che te la fanno fare nelle mutande e ti mettono un'angoscia addosso per la quale non uscirei di casa neppure pregando! Non con quella notte, né con quella luna.
Quindi, penso di capire un certo legame tra la ragazzina sparita nei boschi 'rapita dal maligno' e la creatura che sta tornando alla vita poco alla volta, che si accompagna ai fuochi fatui e all'ululare dei lupi.
E' intrigante e angosciosa, degna di King. Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà.
(secondo me, l'idea di tornare a casa senza neppure accendere la lanterna non è stata proprio quella migliore del secolo... Dino, lo so che masculo e che avere paura ti sembra quasi una blasfemia - anche solo ammetterlo - ma dalle storie di tua madre non hai imparato un ghezz. Fattelo dire!)