Netflix&Chill – you mean literally or… ?
di _thantophobia

15/10/19, ore 17:18

Non ci posso credere, hai davvero usato la mia idea per una flash fic? (*-*) E io che avevo fatto la battuta sul "Netflix&Chill" tanto per dire (xD), e l'ultima cosa che mi sarei mai aspettata era che tu potessi trarre ispirazione per un'altra traccia del Writober.
Chiaramente questa sorpresa è stata una vera e propria delizia! Mi ha decisamente rallegrato l'inizio settimana che per tutta una serie di motivi non è partito proprio con il piede giusto. Ma è davvero bastato aprire EFP, trovare la tua storiella, leggermela standomene rannicchiata nel letto (questa volta sorseggiando camomilla al posto del caffè) per risollevarmi il morale e farmi ritrovare il sorriso. Le flash fic di questo genere dovrebbero essere prescritte in farmacia come anti depressivi, giuro (xD).

Bene! Sproloquio e delirio a parte, e parlando della flash in senso stretto... l'ho adorata! Non si era capito?
Ormai sai già che ho un debole per la HongIce e, se è già difficile trovare storie su questi due, lo è ancora di più trovarli protagonisti di situazioni un po' più... piccanti. Ma perché sminuisci così tanto la tua scrittura? Ti prego, non scappare in Tibet, perché secondo me hai fatto un ottimo lavoro! E hai anche adattato perfettamente il carattere dei personaggi al genere di situazione, cosa non facile, soprattutto con due come loro che nel canon non sono approfonditi come meriterebbero.
Questa scena un po' osé è esattamente come me la aspetterei io!
Islanda tutto timidino, imbarazzato, che arrossisce subito e che pianta il broncio da offeso, è così canon che più canon non si può. E poi tremendamente adorabile, soprattutto quando finalmente gli concede uno dei suoi rari sorrisi (*-*).
Vedere il caro Isla lasciarsi andare e rendersi più vulnerabile mi fa battere il cuore per davvero (non per niente lui è il mio Nordico preferito, e potrei stare ore a leggere qualsiasi cosa su di lui). E le metafore sullo "sciogliersi" sotto i baci e il tocco di Hong Kong sono state una genialata.
Ho amato anche l'atteggiamento più spronante di Hong Kong. Con un Islanda così titubante, a volte, direi che la sua personalità più forte ma gentile allo stesso tempo (e anche ingenua, probabilmente) è proprio quello che ci vuole per bilanciare bene il quadretto. Sono davvero una bellissima coppia, in qualsiasi situazione!

Anche il contatto fisico fra i due è stata una combinazione a dir poco vincente. Dalle tue parole è emerso ben chiaro la ricerca reciproca di contatto, nonostante le prime esitazioni di Islanda che comunque hanno contribuito ad accrescere la tensione e - forse - anche il desiderio. Un po' di conflitto ci vuole sempre, in qualsiasi situazione, altrimenti non ci sarebbe gusto, no? E poi, considerando il fatto che loro sono delle nazioni "giovani", con atteggiamenti molto scanzonati e adolescenziali, direi che questi piccoli sintomi di goffaggine accrescono il realismo, quindi sono più che benvenuti e, ovviamente, più che apprezzati.

Arrivati a questo punto che dire? Grazie di nuovo per questa piacevolissima lettura e per aver contribuito a diffondere l'amore per la HongIce! (^-^) Ah, e di nuovo grazie mille ancora per aver preso spunto dalla mia semi-idea con cui avevo commentato la precedente fic. Leggere questa flash è stato un po' come scartare un regalo di Natale dopo aver scritto la letterina (xD).

Ti faccio di nuovo un imbocca al lupo per il proseguimento del Writober e ti auguro un buon inizio settimana. Alla prossima!

_Frame_